I nostri Social

Serie A

Juventus, Allegri: “Abbiamo ancora degli obiettivi stagionali da raggiungere”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Al termine della semifinale di andata di Coppa Italia, terminata con il punteggio di 2-0 in favore della Juventus, Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni del post gara.

Allegri, Juventus

Juventus, le parole di Allegri

Di seguito le parole del tecnico della Juventus:

La Juve è tornata?
“Ipotecata la finale no perchè dobbiamo giocare ancora il ritorno. Una volta dopo un 3-0 siamo poi passati ai rigori a Milano. Adesso abbiamo un mese per sistemare il campionato. La Fiorentina è una squadra forte e adesso abbiamo tutti scontri diretti e vogliamo tornare a vincere in campionato. Abbiamo fatto davvero una bella partita”.

Il lavoro sulla testa dei giocatori.
“La squadra non aveva paura, ma i ragazzi avevano un forte senso di responsabilità. Nel primo tempo fino al rigore avevamo fatto bene. Nel secondo tempo i ragazzi sono stati bravi e c’è stata una grande coesione difensiva”.

I gol degli attaccanti.
“Questa vittoria ci deve dare fiducia, perchè venivamo da un momento difficile. Chiesa e Vlahovic hanno fatto una grande partita e siamo tutti contenti”.

Su Vlahovic.
“Parlare dei singoli non ha senso. La squadra ha fatto una prova importante. La cosa più bella di Vlahovic è stata una corsa in difesa di 70 metri. Adesso abbiamo una finale da conquistare e soprattutto l’obiettivo primario della stagione quello di qualificarci per la Champions”.

Sul secondo tempo

“Abbiamo allungato le traiettorie di passaggio e allungato la loro linea difensiva. La Lazio è una squadra pericolosa e solo difendendo così potevamo vincere”.

Su Danilo.
“A Roma abbiamo preso un gol evitabile facendo tre/quattro errori prima del gol. Oggi non abbiamo perso un contrasto, mentre a Roma ne abbiamo persi tanti”.

Cosa si porta via da questa partita?
“La conferma che ho una squadra che sa prendersi le proprie responsabilità. Ora non dobbiamo esaltarci perchè non abbiamo centrato nulla. Facciamo un passo alla volta per centrare i nostri obiettivi finali”.

Il rigore tolto.
“No stavo parlando solo con il quarto uomo. Noi rispettiamo gli arbitri, il Var perché non si possono cambiare le loro decisioni. Poi questo rischia di farti perdere il focus della partita”.

L’arrivo di Tudor.
“Sicuramente può dire qualcosa in questa stagione, perché sono una buona squadra. Lo scorso anno sono arrivati secondi e sono ancora in Coppa con noi. Tudor sta cambiando il loro modo di pressare”.

Il futuro

“Abbiamo ancora gli obiettivi aperti. Stiamo lottando per la finale di Coppa Italia e per qualificarci in Champions. Se il 25 maggio saremo fuori da questo vorrà dire che la stagione non è stata all’altezza. La squadra ha fatto il proprio dovere e ha dimostrato un grande senso di responsabilità. L’allenatore è valutato per i risultati e bisogna fare quelli. Quando non ci sono i risultati il primo sulla graticola è l’allenatore. Dobbiamo cercare di vincere e migliorare”.

Serie A

Parma, doppia ufficialità: arrivano Nicolussi Caviglia e Franco Carboni!

Pubblicato

il

Fiorentina

Il Parma ha annunciato attraverso i propri canali social le due ufficialità: Nicolussi Caviglia e Franco Carboni si uniscono al club. 

Il Parma può dare il benvenuto a Nicolussi Caviglia, che arriva in squadra con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni dal Venezia. Mentre Franco Carboni arriva sempre in prestito, ma con diritto di riscatto dall’Inter. Ecco i comunicati ufficiali.

Parma

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma, il comunicati ufficiale su Nicolussi Caviglia

“Parma Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive, le prestazioni del calciatore Hans Nicolussi Caviglia dal Venezia Football Club.Centrocampista dotato di grande dinamismo, torna a vestire la maglia gialloblu dopo l’esperienza della stagione 2020/21. Nato ad Aosta il 31 marzo 2000, Nicolussi Caviglia è cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus, club con cui ha esordito in Serie A a soli 18 anni. Nel corso della sua carriera ha maturato esperienze significative con le maglie di Perugia, Salernitana, Südtirol e Venezia, distinguendosi per qualità tecniche e capacità di inserimento.

Benvenuto in gialloblu, Hans!”

Il comunicato ufficiale su Franco Carboni

“Parma Calcio annuncia di aver raggiunto l’accordo con Football Club Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di opzione del calciatore Franco Ezequiel Carboni.Dopo essere cresciuto nel Settore Giovanile del Club Atlético Lanús e del Catania FC, Franco Ezequiel, nato a Buenos Aires (Argentina) il 4 aprile 2003, diventa un calciatore nerazzurro nel gennaio 2020. Comincia nel Settore Giovanile, si consolida con la vittoria del campionato Primavera nel 2021/22, disputando anche delle presenze in Youth League. Poi il trasferimento al Cagliari, con cui esordisce in Serie B, il debutto in Serie A con il Monza nel match con il Milan, il ritorno in Serie B alla Ternana, dove realizzerà il suo primo gol da professionista. Poi l’approdo al Venezia, nel campionato scorso, in Serie A. Da questa stagione, invece, ha raccolto 19 presenze (di cui 2 in Coppa Italia) con la maglia dell’Empoli, in Serie B.

Benvenuto in gialloblu, Franco Ezequiel!”

Continua a leggere

Serie A

Inter, fumata nera del Psv per Perisic!

Pubblicato

il

Perisic

L’Inter ha intenzione di riportare Ivan Perisic a Milano e, nonostante l’uscita dalla Champions League, il Psv non è intenzionato a cederlo. Scopriamo insieme i dettagli.

Secondo quanto riportato da Simone Togna, l’Inter vorrebbe rinforzare la propria rosa con il ritorno di Ivan Perisic, ma il Psv non ha alcuna intenzione di far avvenire l’operazione. Il club olandese considera il croato troppo importante per la propria squadra. Nonostante l’accordo tra giocatore, agente e nerazzurri, la sensazione attuale è che il trasferimento sia davvero molto difficile da realizzare.

Inter

Hakan Çalhanoğlu rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, i numeri di Ivan Perisic in Olanda

In 27 presenze vanta 5 reti e 8 assist. Sarebbero numeri davvero alti anche per un’ala, ma parliamo di un esterno 36enne. Non si può ignorare un contributo simile, dunque è più che lecita la risposta attualmente negativa degli olandesi. Altrettanto vero è che dovrebbe prevalere la volontà del calciatore, ma non è da escludere da qui a fine mercato  che possa prevalere.

L’anno scorso ha anche avuto numeri complessivamente migliori, se consideriamo sia l’avventura croata all’Hajduk Split e in Olanda: in 36 presenze 16 gol e 10 assist. Una seconda giovinezza che ha convinto l’Inter a ripuntarci. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, ma ad oggi la buona uscita dell’operazione risulta negativa.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, vicina la cessione in prestito di Goglichidze al Watford!

Pubblicato

il

Udinese

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha trovato un accordo con il Watford per quanto riguarda la cessione in prestito di Saba Goglichidze. 

Udinese

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese, la vicina cessione di Goglichidze al Watford

Il difensore georgiano di proprietà dell’Udinese è vicino al Watford. Il difensore può andare in prestito in Inghilterra. Solamente 9 presenze con il club friuliano, mentre all’Empoli l’anno scorso ha disputato ben 36 partite, fornendo anche un assist. Dovrebbe riuscire a trovare maggiore spazio in Championship, con il club che attualmente occupa la posizione numero 8 in classifica, a -1 dalla zona playoff.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A16 ore fa

Parma, doppia ufficialità: arrivano Nicolussi Caviglia e Franco Carboni!

Visualizzazioni: 55 Il Parma ha annunciato attraverso i propri canali social le due ufficialità: Nicolussi Caviglia e Franco Carboni si...

Perisic Perisic
Serie A16 ore fa

Inter, fumata nera del Psv per Perisic!

Visualizzazioni: 79 L’Inter ha intenzione di riportare Ivan Perisic a Milano e, nonostante l’uscita dalla Champions League, il Psv non...

Palermo Palermo
Calciomercato19 ore fa

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica

Visualizzazioni: 79 Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per...

Notizie20 ore fa

Roma e Napoli frenano, Juve e Inter allungano: ma attenti al Diavolo

Visualizzazioni: 30 La classifica del campionato si sta delineando sempre di più, con il Biscione che allunga, il Diavolo che...

Cagliari Cagliari
Calciomercato21 ore fa

Inter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani

Visualizzazioni: 66 Dopo il rientro dal prestito al Torino, Asllani saluta nuovamente l’Inter. Questa volta andrà in prestito al Besiktas,...

Calciomercato24 ore fa

Napoli, forte interesse per Alisson Santos dello Sporting

Visualizzazioni: 66 Il Napoli non vuole chiudere il mercato di gennaio limitandosi al solo arrivo di Giovane. Dopo la partenza...

Champions League1 giorno fa

Inter, ottavi solo sfiorati: ora Mourinho o Bodø per arrivarci

Visualizzazioni: 58 La vittoria di Dortmund non basta: l’Inter manca gli ottavi diretti per un solo punto. Ora ai playoff...

Genoa Genoa
Calciomercato1 giorno fa

Genoa, UFFICIALE l’arrivo di Amorim: scelto il numero di maglia

Visualizzazioni: 51 Il Genoa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Aexsandro Amorim dall’Alverca a...

Napoli Napoli
Champions League1 giorno fa

Napoli, una Champions mortificante: la qualificazione era ampiamente alla portata

Visualizzazioni: 58 Il ko con il Chelsea certifica l’eliminazione: per il Napoli una Champions chiusa nel peggiore dei modi, tra...

Europa League1 giorno fa

Porto-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 139  L’ultima giornata della fase campionato dell’Europa League vede di fronte Porto-Rangers: portoghesi devono battere i scozzesi per andare...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android