Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa in seguito alla vittoria sulla Roma. Si è soffermato anche sul mercato e sul rinnovo.
Con questa vittoria la Juventus si porta a 43 punti, -2 dall’Inter capolista fermata dal Genoa sull’1-1.
Sulle dichiarazioni di Acerbi
“Non commento le parole di Acerbi , l’Inter è davanti a noi di due punti, sta facendo una stagione straordinaria perché 45 punti sono tanti, sapendo che per noi è un percorso diverso dal loro, basta vedere la rosa che abbiamo a disposizione come età e siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo, senza guardare in casa di altri”.
La difesa torna a non subire gol
“In questa partita abbiamo sviluppato anche buone geometrie di gioco, cominciando a usare un po’ di più tutto
il campo. Dobbiamo ancora migliorare un po’ di diagonali di passaggi e uscite giuste. Ma soprattutto dopo i gol presi in modo facile con Genoa e Frosinone la squadra è tornata ad aver paura di prendere gol ed è normale che quando è così difende in modo più giusto”.Sulla prestazione di Vlahovic
“Stasera ha fatto una bella partita, come le ultime erano state buone in crescendo rispetto a quelle precedenti perché sta meglio fisicamente, l’abbiamo cercato abbastanza e potevamo farlo ancora di più. Ha anche giocato bene tecnicamente e può crescere ancora”.
Il confronto con lo scorso anno
“Lo scorso anno è stata una stagione piena di difficoltà, ogni tre ore ci toglievano dieci punti… Quest’anno abbiamo iniziato un nuovo progetto, e devo dire che 43 punti a una giornata dal termine del girone di andata sono tanti: abbiamo sette punti di vantaggio sulla quinta in classifica, è importante blindare l’obiettivo Champions. Abbiamo iniziato un percorso un anno e mezzo fa, lo scorso anno la squadra ha fatto 38 punti nel girone di andata, con l’inserimento dei giovani e in una situazione complicata, in quei frangenti lì era difficile. Quest’anno c’è maggior serenità perchè sono state risolte tutte le problematiche extracalcistiche.”.
Su mercato e rinnovo di contratto
“Il mercato? Io non chiedo niente. In questo momento la nostra rosa la possiamo migliorare solamente noi col lavoro che stiamo facendo, abbiamo giovani bravi che stanno crescendo velocemente: credo che al più presto potremo vedere anche Nonge, va un po’ raddrizzato ma sa giocare molto bene a calcio. Rinnovo? In questo momento penso a lavorare e a migliorare: ho ancora un anno di contratto e qui sono felice.”
Aggiornato al %s = human-readable time difference 9:16
St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell'incontro…
L'Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo…
Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell'undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più…
Le cose al Fenerbahce non stanno andando bene per José Mourinho. Il Galatasaray è troppo…
Lecce-Empoli, Friday Night che apre la dodicesima giornata di Serie A, mette di fronte i…
Brighton-Manchester City sarà una delle partite di cartello dell'undicesimo turno Premier League. Una sfida che…