Serie A
Juventus: Allegri annuncia un titolare

Alla vigilia di Verona-Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa ed ha annunciato un titolare.
Altri due recuperati
Tocca a Mattia Perin difendere i pali nella trasferta complicata del Bentegodi. Semplicemente turnover in quanto Szczesny ha giocato 12 partite consecutivamente.
Allegri non si fida degli scaligeri, in quanto nelle ultime cinque trasferte la Juventus ha perso tre volte.
I due recuperati sono Paredes e Kean, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina.
Di Maria al momento ha 30 minuti di autonomia come Chiesa.
Vlahovic e Mckennie verranno valutati oggi
Infine, Allegri ha parlato con Cuadrado e Alex Sandro, e di comune accordo hanno scelto Danilo come vice capitano, dopo Bonucci.
Serie A
Hellas Verona-Cagliari 0-2, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

I voti ai protagonisti dell’incontro tra Hellas Verona-Cagliari valevole per la 34^ giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.
Il tabellino
Hellas Verona-Cagliari 0-2 (30′ Pavoletti, 90+3 Deiola)
Ammoniti: Zappa (C) Sarr (HV) Coppola (HV)
Espulsi: Ghilardi (HV)
La cronaca del match
Colpo salvezza del Cagliari che vince sul campo del Verona e lo sorpassa in classifica. Pavoletti torna titolare (dopo quasi un anno e mezzo) ed è subito decisivo con il gol partita firmato alla mezz’ora: sul pallone messo al centro da Luvumbo, Coppola e Ghilardi lisciano e Pavoletti davanti al portiere non sbaglia. Nel finale il 2-0 di Deiola.
Di seguito le pagelle con i voti ai protagonisti.
Hellas Verona-Cagliari, le pagelle
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò 6; Ghilardi 4, Coppola 5, Valentini 5 (Kastanos 6); Tchatchoua 5.5, Serdar 6 (Rocha Livramento 6), Duda 5.5, Bradaric 5.5 (Lazovic 5.5); Suslov 5.5 (Bernede 6); Sarr 5, Mosquera 5 (Lambourde 6). All. Zanetti 5
CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile 6; Zappa 6, Palomino 6.5, Luperto 7; Zortea 6, Adopo 6.5, Makoumbou 6, Marin 7 (Deiola 7), Augello 6.5; Luvumbo 6.5 (Gaetano sv); Pavoletti 7.5 (Mutandwa 6). All. Nicola 7.5
Serie A
Lazio-Parma 2-2, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

I voti ai protagonisti dell’incontro tra Lazio-Parma, valevole per la 34^ giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.
Il tabellino
Lazio-Parma 2-2 (3′ e 46′ Ondreijka, 79′ e 84′ Pedro)
Ammoniti: Castellanos (L) Leoni (P) Hernani (P) Djiuric (P)
La cronaca del match
La squadra di Baroni evita la sconfitta all’Olimpico con una reazione di rabbia contro un Parma capace di reggere sul 2-0 fino a 10’ dalla fine. In apertura la squadra di Chivu passa con Ondrejka. Gol annullato a Castellanos. A inizio ripresa dopo nemmeno 1’, Ondrejka fa 2-0. Baroni cambia, Pedro accende la squadra e accorcia e una manciata di minuti più tardi lo spagnolo trova anche il 2-2. Forcing finale dei biancocelesti ma il risultato non cambia.
Di seguito le pagelle con i voti ai protagonisti.
Lazio-Parma, le pagelle
LAZIO (4-2-3-1): Mandas 6.5; Marusic 5.5, Gila 6, Romagnoli 6, Lu. Pellegrini 6; Guendouzi 5.5, Rovella 5.5 (Vecino 6); Isaksen 5.5 (Tchaouna 6.5), Dia 5 (Pedro 8), Zaccagni 5 (Noslin 6); Castellanos 5.5 All. Baroni 6
PARMA (3-5-2): Suzuki 6.5; Delprato 5.5, Leoni 5.5, Valenti 6; Ondreijka 8 (Man 5.5), Sohm 6.5, Keita 6, Hainaut 6 (Balogh 6), Valeri 6.5 (Lovik sv); Pellegrino 6 (Djiuric 6), Bonny 6 (Hernani 6). All. Chivu 6.5
Serie A
Bologna, l’AD Fenucci: “Puntiamo al rinnovo di Italiano. Su Orsolini…”

L’AD del Bologna, ai microfoni di RadioRai, ha parlato dell trattative per il rinnovo di Italiano e del futuro di Riccardo Orsolini.
Il CEO del Bologna, Claudio Fenucci, ha rivelato in un’intervista a RadioRai che il club ha iniziato i primi colloqui per prolungare il contratto dell’allenatore Vincenzo Italiano. Questa mossa strategica non dipende dai risultati immediati, ma piuttosto da una visione a lungo termine per la squadra. Italiano è considerato una pedina fondamentale per il futuro del Bologna e la società è pronta a investire sul suo talento per consolidare la crescita del team.
Orsolini un “figlio di Bologna”
Per quanto riguarda Riccardo Orsolini, l’ala destra che ha conquistato i cuori dei tifosi, Fenucci ha sottolineato che, pur ricevendo offerte, il giocatore è visto come un “figlio di Bologna”. La sua permanenza non è realmente in discussione, e Orsolini ha sempre dimostrato la volontà di restare nel club. Questo approccio sottolinea l’importanza di mantenere una squadra coesa e legata alla città, un fattore che il Bologna considera cruciale per i suoi successi futuri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna Ceo (C.Fenucci) a RadioRai: “Abbiamo iniziato a parlare con #Italiano per prolungare il contratto, a prescindere dai risultati. Offerte per #Orsolini? È figlio di Bologna. Nessuno è incedibile, ma in passato abbiamo detto che sarebbe rimasto e lui è rimasto volentieri” pic.twitter.com/h8hAg5tlW3
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 28, 2025
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Competizioni6 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky