I nostri Social

Serie A

Juventus, allenamenti aperti ai tifosi: Douglas Luiz in evidenza

Pubblicato

il

Juventus Next Gen

Questa mattina alla Continassa, la Juventus ha svolto un allenamento aperto ai media e a una selezione di tifosi, con diverse notizie da segnalare.

juventus motta

Thiago Motta da indicazioni a Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La prima, negativa per Thiago Motta, riguarda l’infortunio di Vasilije Adzic, che ha riportato un fastidio muscolare alla gamba sinistra.

Il montenegrino tornerà disponibile solo dopo la pausa, ma si tratta di un infortunio diverso rispetto a quello di agosto, quando si era fatto male alla coscia destra.

Sul fronte positivo, Francisco Conceicao è tornato ad allenarsi sul campo, seppur con un lavoro differenziato.

Il portoghese ha ripreso confidenza con il pallone e ha anche provato alcuni tiri in porta, avvicinando il suo rientro.

Conceicao potrebbe essere convocato per il prossimo match contro il Genoa, o più probabilmente per la sfida di Champions League contro il Lipsia.

Durante la seduta, la Juventus ha alternato esercizi di possesso palla ad alta intensità e lavoro fisico.

Tra i protagonisti dell’allenamento, Federico Gatti si è distinto per il suo ruolo da leader, confermandosi sempre più come capitano della squadra.

Anche Douglas Luiz ha impressionato, mostrando grande qualità nel tocco di palla nonostante il suo impiego limitato in questa fase della stagione.

Infine, il giovane Savona ha dovuto abbandonare l’allenamento a causa di un dolore al piede, riacutizzatosi dopo uno scontro con Folorunsho nella partita contro il Napoli.

Tuttavia, per lui non sembra trattarsi di nulla di grave.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Serie A

Stadio Roma: atteso il progetto in Comune entro domani

Pubblicato

il

Stadio della Roma

Le prossime ore potrebbero essere decisive sul fronte del nuovo stadio della Roma a Pietralata: in Campidoglio è attesa la consegna della documentazione.

I tifosi della Roma potrebbero scartare un bel regalo di Natale. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, a sugello delle parole nelle ultime ore dell’Assessore all’urbanistica Veloccia, le prossime ore potrebbero essere decisive per la consegna del progetto definitivo del nuovo stadio a Pietralata.

Everton

Rome, Italy 20.01.2024: Dan e Ryan Friedkin sitting in the stands watching the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Stadio Roma: si attende il comunicato congiunto

Roma Capitale è in attesa della consegna da parte della società giallorossa della documentazione utile per la discussione in Aula sul pubblico interesse dell’opera. Anche lo stesso sindaco Gualtieri aveva più volte ribadito che l’ultimo mese dell’anno sarebbe stato quello decisivo. L’obiettivo, difficile ma non impossibile, è di inaugurare il nuovo impianto nell’anno del centenario della Roma.

Non è prevista, almeno per il momento, l’arrivo dei Friedkin in Italia: molto più probabile che nelle prossime ore, se tutto dovesse andare in porto, arrivi un comunicato congiunto tra il Comune capitolino ed il club giallorosso.

Continua a leggere

Serie A

ULTIM’ORA Milan-Como, non si giocherà a Perth: trattativa saltata

Pubblicato

il

Milan

Nonostante l’annuncio di Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, solo pochi giorni fa, Milan-Como, salvo sorprese, non si giocherà in Australia.

Ennesimo colpo di scena attorno a MilanComo, una delle partite più chiacchierate degli ultimi mesi. Solo pochi giorni fa Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, aveva annunciato pubblicamente che la sfida si sarebbe disputata a Perth l’8 febbraio, aprendo a uno scenario storico per il calcio italiano.

Milan-Como

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan-Como, saltato l’accordo con l’AFC

Un annuncio che sapeva di ufficialità, ma che proprio in questi minuti è stato clamorosamente smentito. Secondo quanto riportato dal giornalista Luca Bianchin tramite il suo profilo X, infatti, la trattativa per portare Milan-Como in Australia sarebbe sostanzialmente saltata. Nonostante l’accettazione delle clausole richieste dalla federazione asiatica, l’accordo non sarebbe stato finalizzato, il che fa tramontare, almeno per ora, l’ipotesi Perth.

Aggiornamenti e comunicazioni ufficiali sono attesi a breve, ma al momento la sensazione è che Milan-Como si giocherà a San Siro, chiudendo una vicenda che ha fatto molto discutere tifosi e addetti ai lavori.

Continua a leggere

Serie A

Inter, fare cerchio per ripartire

Pubblicato

il

Inter

Inter – dopo il ko in Supercoppa confronto interno ad Appiano: testa, responsabilità e Atalanta come primo banco di prova.

Guardarsi negli occhi per ripartire. È questa la strada scelta dall’Inter dopo la sconfitta in Supercoppa, un ko che ha riacceso dubbi antichi e messo a nudo fragilità soprattutto mentali. Più che cercare alibi o soluzioni all’esterno, la squadra nerazzurra ha deciso di affrontare i propri problemi dall’interno, con l’obiettivo di reagire subito, a partire dalla sfida di Bergamo contro l’Atalanta.

Inter, confronto duro nel team

Domenica ad Appiano Gentile il gruppo si è chiuso nello spogliatoio, senza la presenza della dirigenza, per un confronto diretto e schietto tra staff e calciatori. Un dibattito aperto, durato oltre un’ora, in cui tutti hanno provato a dire la propria, con un unico obiettivo: capire perché l’Inter continua a inciampare nei momenti decisivi, soprattutto negli scontri diretti.

Inter

Ange-Yoan Bonny e Lautaro Martinez ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il messaggio emerso è stato chiaro e, per certi versi, duro: il problema non è il gioco. L’Inter crea, domina, spesso gioca meglio degli avversari anche nei big match. Ma troppo spesso, alla fine, perde. Non è solo sfortuna né casualità, è la testa che cede, è la difficoltà ad accettare l’idea della sconfitta e a reagire con ferocia nei momenti chiave. La squadra si è riconosciuta un limite preciso, ovvero che l’impegno non manca, ma non sempre è totale.

Il confronto ha toccato anche episodi recenti, come la gestione dei rigori contro il Bologna, che ha lasciato qualche malumore. Segnali, indizi di una personalità che nei momenti di massima pressione tende a sfaldarsi. Proprio per questo la reazione deve essere immediata: Atalanta a Bergamo e Napoli a San Siro non concedono appelli.

Intanto, Marotta che fa?

Sul fronte mercato, la sensazione è che a gennaio si farà poco. La dirigenza ha lasciato intendere che non sarà semplice migliorare la rosa, ma i problemi strutturali restano: manca un vice Bastoni e servirebbe più qualità e personalità palla al piede. Se l’Inter vuole davvero stringersi attorno al proprio allenatore, il sostegno dovrà essere totale, dentro e fuori dal campo.

Ora la parola passa al campo. Il confronto è stato fatto, i nodi sono stati messi sul tavolo. Tocca all’Inter dimostrare di aver imparato la lezione, già dalla prossima, delicatissima, sfida.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Stadio della Roma Stadio della Roma
Serie A10 minuti fa

Stadio Roma: atteso il progetto in Comune entro domani

Visualizzazioni: 42 Le prossime ore potrebbero essere decisive sul fronte del nuovo stadio della Roma a Pietralata: in Campidoglio è...

San Paolo San Paolo
Calciomercato19 minuti fa

Gubbio, Di Carlo resta allenatore: a gennaio i rinforzi

Visualizzazioni: 49 Mimmo Di Carlo resta alla guida del Gubbio dopo intense riflessioni: la società conferma fiducia nel tecnico per...

Milan Milan
Serie A32 minuti fa

ULTIM’ORA Milan-Como, non si giocherà a Perth: trattativa saltata

Visualizzazioni: 60 Nonostante l’annuncio di Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, solo pochi giorni fa, Milan-Como, salvo sorprese, non...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana39 minuti fa

Supercoppa: ultimo atto in Arabia, svolta Stati Uniti

Visualizzazioni: 34 La finale di Supercoppa tra Napoli e Bologna a Riyad non è solo l’epilogo dell’edizione, ma potrebbe anche...

Milan Milan
Notizie49 minuti fa

Milan, accelerata finale: Fullkrug atteso a Linate | I dettagli

Visualizzazioni: 83 Milan, decisiva l’accelerata finale di ieri sera per l’attaccante tedesco. Qui di seguito tutti i dettagli. Nella serata...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato59 minuti fa

Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan

Visualizzazioni: 157 Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente

Visualizzazioni: 130 La Fiorentina dopo la prima vittoria in campionato attende anche il nuovo responsabile dell’area tecnica. Fabio Paratici è...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato1 ora fa

Bayern Monaco, accordo per il 17enne Olaya dall’Ecuador

Visualizzazioni: 65 Il Bayern Monaco ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto del giovane difensore centrale ecuadoregno Virgilio Olaya, che...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana2 ore fa

Napoli – Italiano: storia di un incrocio mancato

Visualizzazioni: 69 Napoli . perché Vincenzo non fu l’erede di Spalletti? Ecco cosa ha cambiato il destino della panchina azzurra…...

Nocerina Nocerina
Calcio Femminile2 ore fa

West Ham Femminile, UFFICIALE: Guarino è la nuova allenatrice

Visualizzazioni: 33 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il West Ham Femminile ha ufficializzato l’arrivo di Rita...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android