Teun Koopmeiners perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Juventus si è ritrovata alla Continassa per preparare la prossima gara contro il Bologna. In dubbio la presenza di Koopmeiners e Vlahovic.
Scontro cruciale in arrivo per il campionato della Juventus. I bianconeri sono attesi allo scontro diretto contro il Bologna nel 35° turno di Serie A. La gara, che sa di un vero e proprio spareggio per il 4° posto, è in programma domenica 4 maggio alle ore 20:45 allo stadio Dall’Ara. Dopo la vittoria contro il Monza e il giorno di riposo concesso da mister Tudor, questa mattina la squadra si è ritrovata al centro sportivo della Continassa per iniziare la preparazione della sfida contro i rossoblù.
La Juventus stessa, sul proprio sito ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta: “Il primo allenamento della settimana ha visto il gruppo diviso in due: chi ha giocato titolare domenica contro la formazione brianzola si è dedicato a una seduta di scarico, gli altri hanno svolto una serie di partitelle con focus sul pressing”.
Sia Teun Koopmeiners che Dusan Vlahovic hanno svolto un lavoro individuale, non prendendo parte al lavoro con il resto del gruppo. L’olandese è alle prese con una infiammazione al tendine, mentre l’attaccante serbo deve smaltire il sovraccarico muscolare accusato contro il Parma. Entrambi restano in dubbio per la gara contro il Bologna.
IGOR TUDOR DA INDICAZIONI AI SUOI RAGAZZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Juventus deve fare i conti con diverse assenze per la gara contro il Bologna. Oltre a valutare le condizioni di Koopmeiners e Vlahovic, Tudor non avrà a diposizione per la trasferta emiliana Kenan Yildiz squalificato, e gli infortunati Lloyd Kelly e Federico Gatti. Entrambi i difensori torneranno a disposizione solamente per le ultime due sfide di campionato contro Udinese e Venezia.
L’allenatore bianconero dovrà per forza di cose cambiare, specialmente in difesa. Al momento sembrano essere due le possibili soluzioni più accreditate per non stravolgere l’assetto della squadra: arretrare Andrea Cambiaso nella linea difensiva, con Weah esterno sinistro a tutta fascia. O in alternativa, l’inserimento di Nicolò Savona da braccetto di destra, con Pierre Kalulu che potrebbe essere dirottato nel lato sinistro della difesa.
Aggiornato al 29/04/2025 16:41
Tammy Abraham lascerà il Milan a fine stagione: ritorno alla Roma, ma il futuro è…
Il Bayern Monaco fissa una scadenza per Leroy Sané: il futuro del giocatore è in…
Sebastiano Esposito sembrava stesse attraversando la stagione della sua crescita definitiva, ma come tutto l'Empoli,…
Un tribunale di Rio de Janeiro ha destituito Rodrigues dalla presidenza della Federcalcio brasiliana, mettendo…
Sean Sogliano ha parlato in conferenza stampa, quasi a sorpresa, all'antivigilia della sfida contro il…
La Juventus è quasi arrivata al termine di questa burrascosa stagione, che ha visto un…