Juventus, l’esterno portoghese è al centro medico bianconero per accertare l’entità del problema muscolare che lo ha fermato nella semifinale di Supercoppa Italiana
Giornata intensa al J-Medical per la Juventus. Dopo i controlli di routine svolti in mattinata da Dusan Vlahovic, nel primo pomeriggio è stata la volta di Francisco Conceição. L’esterno portoghese classe 2002 è arrivato al centro medico bianconero per sottoporsi agli esami di rito, con l’obiettivo di fare chiarezza sull’infortunio al flessore della gamba destra che lo ha costretto a saltare la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan.
Conceiçao era stato scelto da Thiago Motta come titolare per la sfida contro il Milan dello scorso 3 gennaio a Ryiad. Tuttavia, durante il riscaldamento prepartita, il giocatore ha avvertito un fastidio muscolare che lo ha costretto a fermarsi, lasciando il campo in lacrime e obbligando l’allenatore a sostituirlo in distinta con Kenan Yildiz.
La situazione aveva generato grande preoccupazione, anche per la coincidenza emotiva della sfida. Conceição avrebbe dovuto affrontare per la prima volta suo padre, Sergio, diventato nel frattempo allenatore del Milan.
I primi test effettuati subito dopo l’infortunio avevano escluso lesioni gravi, ma le visite odierne al J-Medical saranno decisive per confermare o smentire quella diagnosi preliminare.
L’assenza di Conceição si è fatta sentire nella semifinale, persa dalla Juventus contro il Milan. Il giovane talento portoghese, arrivato a Torino con grandi aspettative, è stato finora una pedina importante nello scacchiere di Thiago Motta, grazie alla sua velocità e imprevedibilità sulla fascia.
L’infortunio al flessore potrebbe rallentare ulteriormente il suo processo di integrazione, ma la Juventus spera in un responso positivo per riaverlo a disposizione il prima possibile.
Aggiornato al 07/01/2025 11:27
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in una lunga intervista a Il Corriere…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Parma ha annunciato l'acquisto del norvegese…
Gennaio sarà un mese di cambiamenti anche per il Napoli di Conte. Non sono previsti…
Il Tottenham sta finalizzando l'accordo per l'acquisto del talentuoso difensore sudcoreano Kim Min-jae. L'annuncio ufficiale…
Lukas Klisys è vicino a prolungare il suo contratto con il Genoa fino al 2027,…
Questo di gennaio potrebbe essere l'ennesimo mercato deludente per i tifosi del Torino, con due…