I nostri Social

Serie A

Juventus: Arrivabene “taglia” la Signora

Pubblicato

il

Mercato Juve

L’amministratore delegato della Juventus ha avviato la spending review societaria, e gli ingaggi sono gli osservati speciali.

 

Tagli necessari

Parola d’ordine: sostenibilità. E’ questa la mission che la Juventus si è data, e nei prossimi mesi la filosofia sarà quella di procedere a un ridimensionamento dei costi. Maurizio Arrivabene, nuovo amministratore delegato del club bianconero, sarà chiamato infatti a risanare la società, partendo dalle uscite superflue e dalle spese inopportune.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Juventus

 

Occhio agli ingaggi

Con la forte contrazione dei ricavi derivante dalle conseguenze della pandemia, la politica della Juventus sarà quella di recuperare risorse monetarie attraverso il contenimento di altre voci che pesano sul bilancio. Nell’occhio del ciclone sono finiti, inevitabilmente gli ingaggi. Con un totale di circa 170 milioni di euro, infatti, i bianconeri hanno il monte stipendi di gran lunga più alto della serie A.

 

Preservare la competitività

In tutto questo, ovviamente, non va dimenticato che l’obiettivo della Juventus è quello di tornare a primeggiare entro un paio di anni. Va da sé, quindi, che il risanamento dovrà andare di pari passo con il mantenimento della competitività. Magari risparmiando su ingaggi pesanti di giocatori ormai fuori dal progetto, per investire su nuovi innesti che costituiranno la dorsale di una nuova Juventus vincente.

Serie A

Napoli, adesso i rinnovi: le priorità sono Meret e Anguissa

Pubblicato

il

Terminato il calciomercato, adesso è tempo di rinnovi in casa Napoli. Al momento le priorità sono i prolungamenti di Meret e Anguissa.

Il calciomercato invernale si è chiuso da poche ore e il Napoli non merita certo un voto alto per quanto fatto. I partenopei hanno perso uno dei propri migliori giocatori, se non il migliore, con la cessione di Kvaratskhelia al PSG, e sono riusciti a sostituirlo solo nell’ultimo giorno di mercato con lo svizzero Noah Okafor, arrivato dal Milan in prestito con diritto di riscatto, dopo aver visto sfumare i principali obiettivi Garnacho e Adeyemi. 

Anche negli altri reparti i movimenti sono stati prettamente numerici: con una sola competizione da giocare, difficilmente i vari Scuffett, Hasa e Billing troveranno spazio. 

I tifosi sono delusi, ma ormai lo sguardo è volto al resto della stagione. La società, intanto, non si ferma e ha già iniziato a lavorare sui rinnovi contrattuali di alcuni giocatori chiave.

ALEX MERET ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, presto l’incontro con Meret

La priorità assoluta per la dirigenza partenopea in questo momento è Alex Meret. Il portiere azzurro ha il contratto in scadenza al termine di questa stagione, ma con le sue prestazioni negli ultimi mesi ha sicuramente guadagnato un adeguamento.

Stando alle statistiche, da inizio campionato Meret è stato il portiere più decisivo delle prime sette squadre classificate, un dato che sottolinea la crescita e la determinazione di un giocatore spesso fin troppo criticato dall’ambiente napoletano. 

Tuttavia, come ribadito più volte dal suo agente, lui vuole rimanere a Napoli e c’è grande fiducia per il rinnovo.

zambo-anguissa, Napoli

Andre-Frank Zambo Anguissa during UEFA Champions League 23/24 game between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona, Naples, Italy. (Maciej Rogowski)

Un premio per Anguissa

Il secondo nome in lista è quello di Franck Zambo Anguissa, uno dei giocatori più decisivi della stagione azzurra. Il centrocampista camerunense sta vivendo la miglior stagione della sua carriera sotto tutti i punti di vista, soprattutto in termini di contributo offensivo: finora ha collezionato 5 gol e 4 assist in 23 partite. Numeri che evidenziano una crescita incredibile sotto la guida di Antonio Conte. 

Anche il suo contratto scade tra pochi mesi, ma il Napoli è più tranquillo in questo caso, avendo un’opzione per estenderlo di altri due anni, fino al 2027. 

Nonostante ciò, il club azzurro vuole premiarlo per il suo rendimento e ha intenzione di proporre un adeguamento contrattuale significativo e di lunga durata. 

Già la prossima settimana potrebbero esserci i primi incontri con gli agenti di Meret e Anguissa, con l’obiettivo di chiudere entrambe le trattative il prima possibile per potersi poi concentrare sugli obiettivi della prossima stagione.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Pradè risolve il nodo centrocampista con Fagioli: Palladino avrà il vice Bove

Pubblicato

il

Fiorentina, dopo giorni di trattative alla fine sarà Nicolò Fagioli il rinforzo per il centrocampo viola. L’ex Juventus riempirà la casella lasciata libera da Edoardo Bove.

Sulla ruota di Firenze, nelle ultime ore di mercato, alla fine è uscito il numero 21. Come la maglia di Nicolò Fagioli, esubero che la Juventus ha deciso di cedere nell’appena conclusa sessione di riparazione.

Le esigenze della Signora hanno sposato quelle della Fiorentina, che dal giorno dello spavento accaduto a Edoardo Bove, era alla ricerca di un centrocampista di sostanza.

Detto e fatto, nelle ultime ore si è creata una sinergia che ha portato alla chiusura del cerchio nell’arco di un lasso di tempo relativamente breve.

Juventus, Fiorentina

NICOLO FAGIOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Saranno 19 i milioni di euro che la Fiorentina sborserà alla Juventus per il mediano, più altri 3 corrispondenti a bonus e una percentuale sulla futura rivendita.

Un vero e proprio investimento da parte di Rocco Commisso che, ascoltato il parere del ds Pradè, m soprattutto di Raffaele Palladino, ha deciso di dare l’assalto decisivo.

Anche l’Olympique Marsiglia si era informato, ma alla fine Fagioli ha preferito rimanere in Italia (forse anche in ottica Nazionale?) e sbarcare sotto la Fiesole.

La buona notizia, per l’allenatore viola, è che il nuovo acquisto conosce alla perfezione la serie A e ha dentro il desiderio di tornare alla ribalta dopo le note vicende che lo hanno riguardato e la decisione della Juventus di non vederlo più nel proprio futuro.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Nicola: “Nella ripresa abbiamo fatto meglio, c’è rammarico”

Pubblicato

il

Cagliari, Nicola

Al termine di Cagliari-Lazio, l’allenatore dei rossoblù Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito l’estratto riportato da Tuttomercatoweb delle parole del tecnico del Cagliari dopo la sconfitta interna contro la Lazio.

Cagliari, le parole di Nicola

C’è rammarico per aver subito nei momenti migliori?
“C’è tanto rammarico per come è arrivato il secondo goal. non siamo abituati a mettere in croce nessuno, ma è arrivato per demerito nostro. Volevamo produrre una prestazione importante, serviva pazienza contro una squadra così forte. Nella ripresa siamo riusciti meglio nel nostri intento. Ripeto, ci vuole pazienza, ma sono certo che miglioreremo. Mercato? Parlate con la società. Sono curioso di scoprire Coman. A Zappa sto chiedendo l’impossibile”.

Quale errore le ha dato maggiormente fastidio nel secondo goal?
“Non pongo l’evidenziatore sulle responsabilità specifiche. La cosa che balza all’occhio è l’ultima parte, quella palla si sarebbe potuta gestire meglio”.

E’ sembrato un Cagliari troppo precipitoso nella prima parte di gara?
“Assolutamente. E’ capitato di affrettare troppo la giocata, specialmente nell’ultimo passaggio. Dobbiamo migliorare in questo perchè meno errori significa più azioni pericolose”.

Si sono rivisti Prati e Kingstone.
“Ho 5 centrocampisti e devo trovare spazio per tutti. Al momento Makoumbou e Adopo mi garantiscono filtro. Marin ha avuto qualche problema fisico durante la settimana. Prati è un giovane di livello, ma le partite sono queste. Io credo in lui”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Premier League4 minuti fa

Premier League, All Eyes On Me – il focus sul 24° turno 2024-25

Visualizzazioni: 17 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Juventus Juventus
Calciomercato15 minuti fa

Juventus: Cambiaso resta fino a giugno, poi sarà Manchester City

Visualizzazioni: 4 È conclusa la finestra di mercato invernale e la Juventus è riuscita a trattenere il cartellino di Cambiaso....

Wolverhampton Wolverhampton
Calciomercato15 minuti fa

UFFICIALE, Munetsi sbarca al Wolverhampton dal Rennes

Visualizzazioni: 21 Un acquisto dell’ultima ora in Premier League è rappresentato dall’arrivo di Munetsi al Wolverhampton. Il giocatore arriva dal...

Wolverhampton Wolverhampton
Calciomercato25 minuti fa

Wolverhampton, contratto a lungo termime per un talento

Visualizzazioni: 24 Wolverhampton, novità nel reparto difesa: arriva Nasser Djiga. È firma un contratto a lungo termine. Ecco i dettagli...

Calciomercato34 minuti fa

Roma, un mercato intelligente senza grandi cifre

Visualizzazioni: 36 La Roma ha preferito limitare i danni, concentrandosi sul colmare le lacune della propria rosa piuttosto che sull’effettuare...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Notizie37 minuti fa

Cristiano Ronaldo: “1000 gol? Sarebbe bello, ma non è un’ossessione. Parlarne diventa fastidioso”l nass

Visualizzazioni: 17 Cristiano Ronaldo: “Segnare 1000 gol? Sarebbe fantastico, ma non sono ossessionato”. Le parole del campione portoghese fanno discutere....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato40 minuti fa

Aston Villa arriva in prestito Axel Disasi

Visualizzazioni: 20 Aston Villa e Chelsea: raggiunto un accordo per il prestito di Axel Disasi, con un costo di 5...

Milan Milan
Calciomercato41 minuti fa

Milan, due i colpi rimandati all’estate: la strategia di Furlani

Visualizzazioni: 403 Milan, abbiamo oggi raccontato di un mercato da assoluto protagonista, ma il Diavolo non si vuole fermare qui...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato42 minuti fa

Ascoli: Barosi va al Trapani

Visualizzazioni: 22 Davide Barosi si trasferisce ufficialmente al Trapani dall’Ascoli, segnando un’importante mossa di calciomercato per entrambe le squadre. Un...

Messi-cristiano ronaldo Messi-cristiano ronaldo
Calciomercato44 minuti fa

Ronaldo: “Amavo essere fischiato al Camp Nou”

Visualizzazioni: 26 Cristiano Ronaldo rivela il suo amore per il Camp Nou: “Mi insultavano e io lo adoravo!” L’iconica rivalità...

Le Squadre

le più cliccate