L’amministratore delegato della Juventus ha avviato la spending review societaria, e gli ingaggi sono gli osservati speciali.
Parola d’ordine: sostenibilità. E’ questa la mission che la Juventus si è data, e nei prossimi mesi la filosofia sarà quella di procedere a un ridimensionamento dei costi. Maurizio Arrivabene, nuovo amministratore delegato del club bianconero, sarà chiamato infatti a risanare la società, partendo dalle uscite superflue e dalle spese inopportune.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla
Con la forte contrazione dei ricavi derivante dalle conseguenze della pandemia, la politica della Juventus sarà quella di recuperare risorse monetarie attraverso il contenimento di altre voci che pesano sul bilancio. Nell’occhio del ciclone sono finiti, inevitabilmente gli ingaggi. Con un totale di circa 170 milioni di euro, infatti, i bianconeri hanno il monte stipendi di gran lunga più alto della serie A.
In tutto questo, ovviamente, non va dimenticato che l’obiettivo della Juventus è quello di tornare a primeggiare entro un paio di anni. Va da sé, quindi, che il risanamento dovrà andare di pari passo con il mantenimento della competitività. Magari risparmiando su ingaggi pesanti di giocatori ormai fuori dal progetto, per investire su nuovi innesti che costituiranno la dorsale di una nuova Juventus vincente.
Al termine di Roma-Juventus, l'allenatore dei bianconeri, Igor Tudor, è intervenuto in conferenza stampa per…
Al termine di Roma-Juventus, l'allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, è intervenuto in conferenza stampa per…
Termina 1-1 il match Roma-Juventus. Sfida che, con il risultato di parità, fa rimanere in…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Roma-Juventus, valevole per la 31^ giornata del campionato di…
Bologna-Napoli, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
L'Inter ha mandato uno scout per vedere Lecce-Venezia, in particolare 2 giocatori nel mirino dei…