Categorie: Serie A

Juventus-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Nel posticipo serale della 37ma giornata si affrontano all’Allianz Stadium due squadre con stimoli molto diversi.
Nell’occasione i bianconeri celebreranno la vittoria dell’ottavo scudetto consecutivo e, è di oggi la conferma ufficiale, saluteranno anche Mister Allegri.
I nerazzurri di Gasperini, che a sua volta sembra destinato a lasciare la panchina della Dea per allenare il prossimo anno la Roma, sono invece pienamente in corsa per centrare il quarto e ultimo posto utile per l’accesso alla prossima Champions League.
L’Atalanta è anche una delle squadre che, col Napoli, ha maggiormente dato del filo da torcere alla Juventus, estromettendola dalla Coppa Italia con un perentorio 3-0. La Juventus deve invece interrompere una striscia di 3 gare senza successi: nel caso non conquistasse i tre punti, eguaglierebbe infatti un record negativo che da queste parti non si vedeva dal 2012. Non sarebbe un bel modo per salutare la stagione che, dopotutto, l’ha vista conquistare Supercoppa e Campionato.

Qui Juventus

A meno di novità in extremis non ci sarà il rientro di Mandzukic, almeno nell’undici titolare. Davanti saranno quindi Bernardeschi e Dybala a giostrare con Ronaldo, mentre in difesa torna Cancelo

a destra con Spinazzola che a sinistra dovrebbe vincere il ballottaggio con Alex Sandro. Centrocampo confermato.

Qui Atalanta

In difesa si rivede Mancini, l’ennesimo talento valorizzato da Gasperini, al posto dello squalificato Palomino. Per il resto lo schieramento e gli uomini sono quelli della finale di Coppa Italia persa all’Olimpico.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Can, Pjanic, Matuidi, Ronaldo, Dybala, Bernardeschi. Allenatore: Allegri
Atalanta (3-4-2-1): Gollini, Mancini, Djimsiti, Masiello, Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne, Ilicic, Gomez, Zapata. Allenatore: Gasperini

I precedenti, statistiche e curiosità

Juve e Atalanta si affrontano per la 114ma volta in gare ufficiali. Nei 113 precedenti la Juventus ha vinto in 64 occasioni, 11 sono le vittorie degli orobici mentre per 38 volte si è registrato il pareggio. A Torino la Juventus ha vinto 38 delle 56 gare disputate con 4 soli successi dei bergamaschi. L’ultima vittoria dell’Atalanta sulla Juventus in Serie A è datata febbraio 2001. Se l’Atalanta, nel computo complessivo, è la squadra che negli ultimi anni ha subito meno sconfitte dalla Juventus, per contro ai bianconeri è andata la vittoria in tutte le ultime otto sfide casalinghe in Serie A (la striscia più lunga di successi interni contro i nerazzurri). Infine una curiosità: in questa stagione l’Atalanta è la squadra che ha la più alta percentuale di segnature nella ripresa (64%) a testimonianza di una condizione atletica che spesso fa la differenza.

Dove vedere la partita

Roma-Juventus sarà trasmessa in diretta TV da Sky sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 251. Gli abbonati potranno seguire la partita in streaming su pc, tablet, smartphone e smart tv grazie a Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Claudio Guadoni

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, tre club italiani puntano Ikoné

Il futuro dell'ala della Fiorentina Jonathan Ikonè potrebbe presto cambiare, con Torino, Como e Bologna…

13 minuti fa

Milan, Bologna e un club saudita interessati a Chukwueze

Samuel Chukwueze potrebbe lasciare il Milan: Bologna e un club saudita mostrano interesse per il…

19 minuti fa

Milan, la conferma di Romano” Preparata un’offerta ufficiale per Gimenez”

Milan, noi di Calcio Style da mesi scriviamo che Gimenez è il primo obiettivo per l'attacco. Sembra…

20 minuti fa

Juventus, lunedì le visite mediche di Renato Veiga

La Juventus è pronta ad accogliere Renato Veiga: visite mediche previste per lunedì, mentre i…

23 minuti fa

Fiorentina, intoppo sulla strada per Ndour: la folle richiesta del Psg

Fiorentina, non arrivano buone notizie per quanto riguarda il possibile arrivo di Cher Ndour. Vediamo,…

33 minuti fa

Lazio, gioie e dolori europei: stop per Nuno Tavares

Lazio, si chiude in bellezza la prima fase di Europa League grazie al successo sulla…

1 ora fa