Serie A
Juventus, attesa per Kolo Muani: il retroscena sui provini in Italia
Kolo Muani è a Torino, in attesa dello sblocco della trattativa. Tuttavia sul francese ci sono alcuni retroscena legati alla Serie A, leggili con noi.
Il francese, già arrivato a Torino da alcuni giorni, ha completato le visite mediche e attende solo il via libera per ufficializzare il suo contratto con la Juventus. Per lui sarà la prima esperienza nel calcio italiano, anche se in passato era stato a un passo dall’approdare in alcuni club del nostro paese.
La situazione Kolo Muani
La Juventus attende il via libera per Randal Kolo Muani, ormai a Torino da giorni. Il trasferimento, però, è momentaneamente bloccato a causa di una questione legata ai prestiti del Paris Saint-Germain: il club parigino ha superato il limite massimo consentito dalle normative FIFA e deve risolvere la situazione prima di completare l’operazione. Le parti sono fiduciose di trovare una soluzione entro pochi giorni, e l’approdo dell’attaccante francese, che non sarà disponibile per la sfida contro il Milan, non sembra essere in discussione.
Il retroscena sulla Serie A
Per Kolo Muani sarà la prima esperienza nel calcio italiano, anche se in passato aveva già sfiorato la possibilità di giocare nel nostro campionato. Nel 2015, infatti, sostenne un provino con la Cremonese quando il club militava in Serie C. L’ex direttore sportivo della squadra lombarda, Stefano Giammarioli, ha ricordato quell’episodio, sottolineando come il talento del giovane fosse evidente sin da subito: “Era ancora molto esile fisicamente, ma possedeva una forza incredibile. È rimasto con noi per pochi giorni, poi ha preferito tentare la sua chance con il Vicenza, che all’epoca era in Serie B. Se ne avessimo avuto il tempo, avremmo fatto di tutto per trattenerlo”.
Dopo aver lasciato Cremona, Kolo Muani proseguì il suo percorso con il Vicenza, dove restò per due mesi in prova. A ricordare quell’esperienza è Antonio Mandato, all’epoca responsabile del settore giovanile del club veneto: “Dal punto di vista fisico e tecnico era impressionante, un vero fenomeno. Il motivo per cui andò via? Il padre decise di riportarlo in Francia perché non riusciva a trovare una scuola adatta. Non fu una scelta della società, e anzi, fu un vero peccato non poterlo trattenere”.
Serie A
Atalanta-Napoli, risultato in diretta: LIVE (0-0)
Atalanta-Napoli, risultato in diretta: LIVE
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic; Retegui, Lookman. All. Gasperini
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.
Serie A
Atalanta, stagione finita per Kossounou
Brutta notizia per l’Atalanta. La stagione di Kossounou è già finita, a causa di un infortunio che lo terrà lontano dal campo per mesi.
Infortunio devastante per Kossounou
La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno per i tifosi dell’Atalanta. Il difensore centrale Odilon Kossounou, pilastro della squadra, ha subito un infortunio grave che lo costringerà a saltare il resto della stagione. Questo colpo di scena mette in difficoltà l’allenatore Gian Piero Gasperini, il quale dovrà ora rivedere le sue strategie difensive per affrontare le sfide future.
L’impatto sull’Atalanta
L’assenza di Kossounou è destinata a influire pesantemente sulle prestazioni della squadra bergamasca. Con le competizioni europee e il campionato in corso, trovare un sostituto all’altezza sarà cruciale per mantenere gli obiettivi stagionali. La dirigenza potrebbe dover intervenire sul mercato per colmare il vuoto lasciato dal giovane talento ivoriano, per garantire solidità alla retroguardia orobica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Atalanta, stagione finita per #Kossounou https://t.co/VKwYryq87r
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 18, 2025
Serie A
Juventus, Yildiz esce per infortunio con il Milan: come sta
Kenan Yildiz ha dovuto abbandonare il campo all’intervallo di Juventus-Milan ed è stato sostituito da Timothy Weah: ecco come sta.
Kenan Yildiz non è rientrato dagli spogliatoi dopo l’intervallo di Juventus-Milan, uno dei big match della 21esima giornata di Serie A e che si era concluso con un parziale di 0-0 dopo il duplice fischio arbitrale.
Juventus, le condizioni di Yildiz
Intervistato dal bordocampista di DAZN all’intervallo, che gli ha chiesto se la sostituzione del fantasista turco fosse di natura tecnico-tattica, la risposta di Thiago Motta è stata negativa. Il tecnico italo-brasiliano ha confermato che l’attaccante bianconero ha sentito tirare al flessore ed è stato sostituito.
Il cambio, che ha visto entrare Timothy Weah in luogo del talento bianconero, sembra essere prettamente precauzionale, ma gli esami strumentali a cui il dieci di Madama si sottoporrà nei prossimi giorni chiariranno l’entità del problema. Il figlio d’arte non lo però ha fatto rimpiangere, segnando il gol del 2-0 contro il Milan.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti.
⚠️ Si ferma #Yildiz #JuveMilan pic.twitter.com/CUwHNcboKu
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) January 18, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli