Kolo Muani è a Torino, in attesa dello sblocco della trattativa. Tuttavia sul francese ci sono alcuni retroscena legati alla Serie A, leggili con noi.
Il francese, già arrivato a Torino da alcuni giorni, ha completato le visite mediche e attende solo il via libera per ufficializzare il suo contratto con la Juventus. Per lui sarà la prima esperienza nel calcio italiano, anche se in passato era stato a un passo dall’approdare in alcuni club del nostro paese.
La Juventus attende il via libera per Randal Kolo Muani, ormai a Torino da giorni. Il trasferimento, però, è momentaneamente bloccato a causa di una questione legata ai prestiti del Paris Saint-Germain: il club parigino ha superato il limite massimo consentito dalle normative FIFA e deve risolvere la situazione prima di completare l’operazione. Le parti sono fiduciose di trovare una soluzione entro pochi giorni, e l’approdo dell’attaccante francese, che non sarà disponibile per la sfida contro il Milan, non sembra essere in discussione.
Per Kolo Muani sarà la prima esperienza nel calcio italiano, anche se in passato aveva già sfiorato la possibilità di giocare nel nostro campionato. Nel 2015, infatti, sostenne un provino con la Cremonese quando il club militava in Serie C. L’ex direttore sportivo della squadra lombarda, Stefano Giammarioli
, ha ricordato quell’episodio, sottolineando come il talento del giovane fosse evidente sin da subito: “Era ancora molto esile fisicamente, ma possedeva una forza incredibile. È rimasto con noi per pochi giorni, poi ha preferito tentare la sua chance con il Vicenza, che all’epoca era in Serie B. Se ne avessimo avuto il tempo, avremmo fatto di tutto per trattenerlo”.Dopo aver lasciato Cremona, Kolo Muani proseguì il suo percorso con il Vicenza, dove restò per due mesi in prova. A ricordare quell’esperienza è Antonio Mandato, all’epoca responsabile del settore giovanile del club veneto: “Dal punto di vista fisico e tecnico era impressionante, un vero fenomeno. Il motivo per cui andò via? Il padre decise di riportarlo in Francia perché non riusciva a trovare una scuola adatta. Non fu una scelta della società, e anzi, fu un vero peccato non poterlo trattenere”.
Aggiornato al 18/01/2025 15:01
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine della netta vittoria nel big…
Tutte le curiosità sulla sfida tra Inter ed Empoli, che domani sera scenderanno in campo…
Atalanta-Napoli, risultato in diretta: LIVE ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson,…
Il 22° turno della Serie B vede di fronte Catanzaro-Pisa. Calabresi sono settimi in classifica,…
Haaland e Manchester City avanti insieme fino al 2034: il bomber norvegese ha firmato un…
Il difensore Milan Skriniar è pronto a lasciare il PSG, per unirsi al Galatasaray in…