La questione più urgente in casa Juventus è quella legata al rinnovo di Adrien Rabiot. Nelle ultime ore c’è stato un avvicinamento tra le parti.
L’ufficialità di Thiago Motta non è ancora arrivata, ma la Juventus ha già iniziato a lavorare per il nuovo allenatore.
Dopo l’acquisto di Di Gregorio dal Monza, si continua a lavorare per un difensore (Calafiori primo nome della lista), per un centrocampista di spessore (Douglas Luiz e Koopmeiners su tutti) e per un’ala (ipotesi Savinho) viste le possibili cessioni di Chiesa e Soulé.
Tuttavia, in cima ai pensieri di Giuntoli in questo momento c’è il rinnovo di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il 30 giugno e la squadra bianconera sta cercando alacremente di raggiungere un accordo con la sua madre-agente per conservare uno dei pilastri della squadra, di cui Motta conosce e apprezza moltissimo le qualità.
La dirigenza juventina sa che bisogna fare in fretta, perché l’Europeo alle porte può rappresentare una vetrina per il calciatore francese e attirare l’attenzione di altri top club europei.
Stando alle ultime indiscrezioni, però, l’ultimo incontro tra le parti ha segnato diversi passi in avanti e adesso c’è fiducia di poter mettere tutto nero su bianco in pochi giorni.
I bianconeri hanno offerto al giocatore un rinnovo biennale (con opzione per un terzo anno) a cifre leggermente inferiori ai 7 milioni netti che percepisce attualmente. Ovviamente per aumentare la cifra sono inclusi anche premi legati al raggiungimento di obiettivi personali e di squadra, ma non solo.
La Juventus, infatti, è disposta a garantire al giocatore la fascia di capitano nel post-Danilo per consolidare il ruolo da leader del ragazzo, non solo tecnico ma anche simbolico.
Proprio questo aspetto sembra aver colpito particolarmente il francese.
Le richieste iniziali elevatissime della madre sembrano solo un brutto ricordo. Adesso la distanza tra le parti è minima e aumenta l’ottimismo.
Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma il futuro di Rabiot potrebbe essere ancora a tinte bianconere.
Aggiornato al 04/06/2024 17:36
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…