L’URLO DI IGOR TUDOR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
173 milioni in prestito. E’ questo il valore complessivo dei calciatori in prestito nella rosa della Juventus. Il valore risulta eccessivo da tanti punti di vista. Innanzi tutto per quanto riguarda l’esborso: una cifra enorme in sede di riscatto, che si complica fino a diventare insostenibile in caso di eventuale mancata qualificazione alla Champions League.
Un altro elemento, altrettanto importante se non di più, sul quale alla Juventus stanno riflettendo in questi giorni: troppi giocatori in prestito riducono il senso di privilegio, incidendo sulla determinazione, sull”ossessione’ per la vittoria. Il fatto che Igor Tudor abbia schierato, contro il Genoa
, una formazione iniziale composta quasi esclusivamente da calciatori di proprietà è un dato significativo, che fa riflettere a grandi linee.
L’URLO DI IGOR TUDOR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Attualmente la situazione è instabile per la Juventus. La proprietà Exor, attraverso John Elkann, è pronta a mettere nuovo denaro nelle casse della Juventus, dai 10 milioni possibili fino ai 115 eventuali. A una condizione: che non vengano sprecati, e che portino valore al club.
Aggiornato al 04/04/2025 14:17
Questa stagione di Serie A entra sempre più nel vivo, Inter e Napoli a 6…
L'Empoli, sconfitto dal Napoli 3-0, si trova ora al penultimo posto insieme al Venezia e…
Alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Real…
Kacper Urbanski, centrocampista di proprietà del Bologna, cambia agente e si unisce all'AS1 Agency, segnando…
Tour de force per l'Inter da adesso in poi. La squadra nerazzurra, e i tifosi,…
Kylian Mbappé sospeso per una partita in Liga dopo il cartellino rosso in Real Madrid-Alavés,…