Notizie
Juventus-Benevento: probabili formazioni e dove vederla
La partita di domenica tea Juventus e Benevento è uni snodo importante per entrambe le compagini. Detto cosi sembrerebbe che si stia parlando di uno scontro ad armi pari. Cosi non è. La Juve sta rincorrendo la seconda posizione in classifica, la prima ad oggi è obiettivamente una chimera. Il Benevento invece deve cercare punti salvezza in tutti i campi, pena il rischio di essere invischiato in maniera davvero seria, nella lotta fratricida per non retrocedere.
Juventus
Pirlo dovrà cercare di mettere insieme la formazione. Come sempre in questa stagione, i bianconeri lamentano una serie importante di infortuni o calciatori affetti da Covid-19. Queste situazioni endemiche, hanno senza dubbio condizionato l’andamento della stagione, ma allo stesso tempo non possono costituire un alibi plausibile, soprattutto in alcune occasioni.
Benevento
I campani guidati da Pippo Inzaghi, lamentano anch’essi alcune assenze, che condizionano le scelte del tecnico. Nonostante cio, c’è anche da dire, che nell’ultimo periodo, il Benevento ha mostrato una qualità di gioco inferiore. Ciò ha determinato una perdita di certezze e di posizioni in classifica.
Probabili formazioni
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Bernardeschi; Chiesa, Rabiot, Arthur, McKennie; Ronaldo, Morata. All. Pirlo
Benevento (3-5-1-1): Montipò; Tuia, Caldirola, Barba; Tello, Ionita, Viola, Hetemaj, Improta; Caprari; Lapadula. All. F. Inzaghi
Precedenti
Le due squadre si sono affrontate solamente tre volte nella loro storia nel campionato di Serie A, con due vittorie per la Juventus, un pareggio e zero successi per il Benevento. Le tre gare rappresentano gli unici precedenti in assoluto tra le due formazioni, e in queste sono sempre andate a segno entrambe.
Dove vederla
La partita Juventus-Benevento si giocherà domenica 21 marzo alle ore 15:00. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sul canale Sky Sport Serie A e Sky Sport Calcio Due. Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now TV.
Notizie
Ancelotti elogia Mbappé per aver ceduto il rigore a Bellingham:
Kylian Mbappé ha dimostrato ancora una volta la sua classe durante la partita di Champions League tra Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund. Il giovane attaccante francese ha lasciato il rigore a Jude Bellingham, dimostrando un gesto di grande generosità e fair play.
Carlo Ancelotti, allenatore del PSG, ha elogiato la scelta di Mbappé definendola coraggiosa e lontana da ogni forma di codardia.
“Valutiamo molto positivamente questo gesto. Mi piace, ci piace. Kylian è stato molto generoso“, ha dichiarato Ancelotti.
Il gesto di Mbappé ha suscitato ammirazione e rispetto da parte di giocatori, allenatori e tifosi di tutto il mondo, dimostrando che nel calcio la sportività e il rispetto reciproco possono fare la differenza.
Fonte: account Twitter di Fabrizio Romano.
Notizie
Inter, UFFICIALE il rinnovo di contratto di Kouadio
Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi Yvan Mayé Kouadio.
Yvan Mayé Kouadio, giovane difensore centrale dell’Inter, ha ufficialmente prolungato il suo contratto fino al 2026. Il giovane talento classe 2006, originario della banlieue parigina di Bondy, è arrivato a Milano dal Paris FC e si è rapidamente affermato come una delle promesse più interessanti della Primavera nerazzurra.
Dopo un inizio di carriera come esterno offensivo, Mayé è stato riconvertito in difensore centrale, ruolo in cui ha mostrato qualità fisiche e tecniche notevoli, attirando l’attenzione del club.
Visualizza questo post su Instagram
Notizie
Milan, Spalletti parla di Camarda:” Lasciamolo crescere, avrei voluto creargli un po’ di corteccia”
Milan, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni dinnanzi ai microfoni di Sky Sport. Toccato anche il tema Camarda di cui leggiamo alcune dichiarazioni.
In occasione del Gran Galà del Calcio AIC 2024 il ct della Nazionale Luciano Spalletti è intervenuto per parlare di Franceso Camarda, giovanissimo attaccante rossonero.
Qui di seguito le sue parole:” Non so se farò in tempo ad allenarlo…sarà fortunato chi verrà dopo di me. Un ragazzo così è ancora meglio tenerlo sotto traccia perché sappiamo tutti che è bravissimo e che sarà il nostro futuro. Anticipare troppo i tempi può metterlo in difficoltà o creare degli imbarazzi. Camarda ha qualità da vendere, oltre ad essere un bravo giovanotto. Però lasciamolo crescere. Sono andato a vedere una partita del Milan poco tempo fa e quando è andato a scaldarsi tutti i tifosi si sono alzati. Avrei voluto creargli un po’ di corteccia, sono ragazzi che non sai come reagiscono a queste situazioni”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…