La cessione di Rodrigo Bentancur al Tottenham permette alla Juventus di mettere a bilancio una piccola plusvalenza.
Alla fine anche Rodrigo Bentancur ha salutato la Juventus. Il centrocampista uruguaiano, arrivato in bianconero nel 2017, ha salutato il capoluogo piemontese, approdando, in coppia con Dejan Kulusevski, al Tottenham. Un colpo in uscita a sorpresa per il club sabaudo, che riesce a piazzare uno dei suoi centrocampisti più funzionali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Tottenham, due arrivi e due cessioni: Lo Celso e Ndombele in prestito
Rodrigo Bentancur approda al Tottenham a titolo definitivo, per circa 19 milioni di euro più altri 6 che potrebbero aggiungersi al raggiungimento di determinate condizioni. Bisogna specificare, però, che al Boca Juniors
, club di appartenenza prima dello sbarco a Torino, spetta un 50% di ricavi della vendita in base ad accordi maturati a suo tempo.
Ma a bilancio, con questa operazione, come varia il valore di Bentancur per la Juventus? Va premesso che il giocatore è stato inserito con un costo di acquisto di 15,7 milioni di euro, sceso a circa 7 a giugno 2021. Ora, invece, il valore è di 6 milioni, considerando la quota stanziata per i primi sei mesi di campionato. Quindi, considerando la quota di ricavo spettante al Boca Juniors, la Juventus incassa al netto circa 9,5 milioni di euro, per una plusvalenza del valore di 3,5 milioni di euro.
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…