I nostri Social

Serie A

Juventus, Bernardeschi: “Alla Juve sono diventato un calciatore di livello”

Pubblicato

il

Bernardeschi

Federico Bernardeschi, che attualmente milita nel Toronto FC, intervistato da La Gazzetta Dello Sport ha parlato di un suo possibile ritorno alla Juventus.

Le parole di Bernardeschi sul ritorno alla Juventus

Bernardeschi

Di seguito le parole di Bernardeschi su un suo possibile ritorno alla Juventus, con cui ha giocato dal 2017 al 2022 collezionando 134 presenze e 8 reti.

Alla Juve sono diventato un uomo e un calciatore di livello. Un pezzo del mio cuore è rimasto lì. Per la Juve io ci sarò sempre. E poi ho casa a Torino”.

Serie A

Gudmundsson su Kean: “Moise ha un gran futuro davanti”

Pubblicato

il

Fiorentina

Intervistato dai canali ufficiali della Serie A, Albert Gudmundsson, ha parlato della sua Fiorentina e del rapporto con Moise Kean.

Il classe 97′ islandese -passato alla Fiorentina dal Genoa per 28,5 milioni di euro bonus compresi- si è lasciato andare in un’intervista ai canali ufficiali della Lega.

gudmundsson

RAFFAELE PALLADINO CARICA MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le parole di Gudmundsson

“Sono un giocatore che in campo vuole divertirsi, fare qualcosa di speciale. Credo che in campo sia fondamentale fare la differenza. I gol e gli assist sono la cosa più importante nel calcio. Mi piace lanciarmi negli spazi, ricevere la palla tra le linee, creare caos e mettere in difficoltà la difesa”, ha sottolineato l’islandese nell’intervista datata due giorni fa.

Di Palladino ha detto che: “Ha avuto una grande influenza sulla mia scelta di venire alla Fiorentina. Sapevo che aveva fatto un ottimo lavoro con il Monza l’anno scorso, era molto motivato e aveva tanta voglia di portarmi qui. Questo mi ha fatto sentire cercato. Ho un ottimo rapporto con lui, è un tipo tranquillo ma dentro ha quel fuoco che serve per vincere ogni partita. E’ un grande lavoratore, lo vedo arrivare primo al Viola Park e andare via per ultimo. Non sono neanche tanto sicuro che dorma… (ride, ndr). Sono molto felice di avere lui come allenatore”.

E con Kean?: “Moise è un gran giocatore, ha tanto potenziale nonostante abbia già giocato ad altissimi livelli. Penso che abbia un gran futuro davanti e spero che possa tirare fuori tutto il suo talento”.

Sta di fatto che, adesso, con la triade Gudmundsson-Kean-Palladino la Viola sogna.

Continua a leggere

Serie A

La Fiorentina sogna con gli errori della Juventus

Pubblicato

il

Fiorentina, Como, Serie A

La Fiorentina vince e convince contro l’Atalanta e sogna la Champions. A decidere il match un gol di Kean, ma anche una prestazione totale di Fagioli.

La Fiorentina continua a correre e lo fa con personalità, qualità e consapevolezza. Contro l’Atalanta è arrivata una vittoria pesante non solo per la classifica, ma anche per quello che racconta il campo: i viola hanno dominato il gioco e dimostrato di avere tutto per lottare fino alla fine per un posto in Champions League.

A decidere il match è stato ancora una volta il solito Moise Kean, protagonista di una stagione straordinaria. Il centravanti, rinato sotto la guida di Palladino, ha siglato il gol vittoria e trascinato i compagni con una prestazione da leader vero. Ma se Kean ha timbrato il cartellino, c’è un altro nome che ha brillato anche senza segnare: Nicolò Fagioli.

Fiorentina

Fagioli, cuore e cervello del centrocampo della Fiorentina

Arrivato a gennaio dalla Juventus, Fagioli si è preso la Fiorentina in appena due mesi. Quella contro l’Atalanta è stata l’ennesima prova da incorniciare, fatta di geometrie, intelligenza tattica e grande presenza in mezzo al campo. Palladino lo ha messo subito al centro del progetto e lui ha risposto da campione, diventando un punto fermo in una squadra che adesso sogna in grande. Il suo impatto è stato così importante da rendere inevitabile il confronto con ciò che sta accadendo in casa bianconera.

Juventus, Fiorentina

CRISTIANO GIUNTOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Kean e Fagioli, che rimpianti per la Juventus

Kean e Fagioli rappresentano oggi due rimpianti evidenti per la Juventus. Il primo è stato tra i primi a essere escluso dal nuovo progetto tecnico di Giuntoli e Thiago Motta, mentre il secondo, dopo essere stato messo ai margini, è stato praticamente costretto all’addio a gennaio.

Entrambi hanno trovato nuova vita a Firenze, e il paradosso è che ora si stanno giocando proprio con i bianconeri un posto in Champions. Con otto partite ancora da disputare, il traguardo è difficile ma non impossibile. Sarebbe clamoroso se a centrarlo fosse proprio la Fiorentina, trascinata dagli “scarti” di una Juventus che oggi non può fare altro che guardare e mangiarsi le mani.

 

Continua a leggere

Serie A

Genoa, trionfo alla Viareggio Cup: Fiorentina battuta 1-0!

Pubblicato

il

Genoa

Genoa: la formazione giovanile del Grifone si è imposta sulla Fiorentina, vincendo la Viareggio Cup con il risultato di 1-0.

Al 27′ del primo tempo è stato Marconi a siglare la rete decisiva. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, le occasioni migliori sono capitate alla squadra toscana, che però non è riuscita a concretizzare.

La Viola ha dimostrato qualità e gioco, mentre i liguri una compattezza e un cinismo letali. Complimenti alla società ed alla squadra per il successo ottenuto!

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A54 secondi fa

Gudmundsson su Kean: “Moise ha un gran futuro davanti”

Visualizzazioni: 4 Intervistato dai canali ufficiali della Serie A, Albert Gudmundsson, ha parlato della sua Fiorentina e del rapporto con...

salernitana salernitana
Calciomercato2 minuti fa

Salernitana pronta a confermare Breda per il derby

Visualizzazioni: 3 La Salernitana offre un’ultima chance a Roberto Breda: il derby campano contro la Juve Stabia sarà decisivo per...

F1, Hamilton Ferrari (Ph. Instagram Scuderia Ferrari) F1, Hamilton Ferrari (Ph. Instagram Scuderia Ferrari)
Motori6 minuti fa

F1 in TV, dove vedere il Gran Premio del Giappone 2025? Il palinsesto Sky e TV8

Visualizzazioni: 17 F1 in TV, si torna in pista con il terzo round del Mondiale 2025. Si riparte nel weekend...

Salernitana, Fiorentina Salernitana, Fiorentina
Serie B12 minuti fa

Salernitana in riflessione: oggi si decide il futuro di per Breda

Visualizzazioni: 22 La Salernitana potrebbe decidere il futuro di Breda: riflessioni in corso per un possibile cambio in panchina. In...

Fiorentina, Como, Serie A Fiorentina, Como, Serie A
Serie A22 minuti fa

La Fiorentina sogna con gli errori della Juventus

Visualizzazioni: 43 La Fiorentina vince e convince contro l’Atalanta e sogna la Champions. A decidere il match un gol di...

Manchester United, Rubén Amorim Manchester United, Rubén Amorim
Premier League32 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Luke Shaw non è ancora pronto”

Visualizzazioni: 28 Manchester United, Rúben Amorim conferma: Luke Shaw non è ancora pronto per il ritorno in campo, sebbene stia...

Genoa Genoa
Serie A36 minuti fa

Genoa, trionfo alla Viareggio Cup: Fiorentina battuta 1-0!

Visualizzazioni: 31 Genoa: la formazione giovanile del Grifone si è imposta sulla Fiorentina, vincendo la Viareggio Cup con il risultato...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile41 minuti fa

Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 23° turno

Visualizzazioni: 54 Ventiduesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Serie A47 minuti fa

Roma-Juventus in chiaro su DAZN: tutto quello che c’è da sapere

Visualizzazioni: 42 DAZN offrirà gratuitamente e in chiaro il big match Roma–Juventus, sfida chiave per la corsa Champions League, in...

Inter Inter
Serie A52 minuti fa

Inter, Acerbi una sicurezza nonostante gli anni

Visualizzazioni: 31 Il difensore dell’Inter Francesco Acerbi si è confermato di essere una colonna della difesa nerazzurra nonostante i 37...

Le Squadre

le più cliccate