Juventus-Bologna è una sfida valida per la 33° giornata di Serie A. Le due squadre si affronteranno alle ore 18:30 di sabato 16 Aprile presso l’Allianz Stadium.
Juventus e Bologna sono pronte alla sfida. I bianconeri sono attualmente quarti in campionato, 5 punti in più della Roma e 4 in meno del Napoli, il sogno scudetto è lontano ma non ancora impossibile. La squadra allenata da Max Allegri ha trovato quattro volte la vittoria nelle ultime cinque partite, cadendo solo contro l’Inter. Il Bologna, invece, negli ultimi cinque incontri ha totalizzato esattamente cinque punti, una vittoria importante proprio nell’ultima di campionato contro la Sampdoria. Ad ogni modo, la squadra romagnola è dodicesima in classifica, +15 dalla zona retrocessione e naviga in acque decisamente tranquille.
Allegri pare virare verso un 4231 per la sfida di sabato, pochi dubbi sulla formazione. Il centrocampo è decimato, nel caso in il tecnico toscano decidesse di optare per un 433 allora sarebbe possibile l’impiego di Danilo nella parte centrale del campo. Ad ogni modo, salvo sorprese, la Juventus si schiererà così: trai pali Szczesny, in difesa De Ligt affiancato da uno tra Bonucci e Chiellini (il primo in pole). I terzini saranno Danilo e Alex Sandro, all’occorrenza pronto anche De Sciglio. In mediana ecco la coppia -obbligata- Rabiot-Zakaria. Bianconeri a trazione offensiva con Cuadrado e Morata sugli esterni e Dybala alle spalle di Dusan Vlahovic. Pronti dalla panchina Kean e Bernardeschi.
Il Bologna potrebbe cambiare ben poco rispetto alla formazione presentata nel posticipo di lunedì sera contro la Sampdoria. In ogni caso, ci sono alcuni ballottaggi esplificati dallo stesso De Leo
in conferenza stampa. Con l’assetto del 352, pronto in porta Skorupski, Theate, Medel e Soumaoro agiranno in difesa. Gli interpreti a centrocampo saranno Schouten con Svanberg e Aebischer. Il ballottaggio è tra quest’ultimo e Soriano, che rischia di partire ancora una volta dalla panchina, possibile anche l’impiego di Dominguez. Sulle fasce riconfermati Hickey e Dijks, in attacco ancora presente la coppia Barrow-Arnautovic, con Orsolini pronto a subentrare. È di nuovo disponibile De Silvestri, che però partirà dalla panchina.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/ultimora-cuadrado-e-la-juventus-avanti-insieme.html
Juventus (4231): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci/Chiellini, Alex Sandro; Rabiot, Zakaria; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic Allenatore: Massimiliano Allegri Bologna (352): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Aebischer/ Soriano, Dijks; Barrow, Arnautovic Allenatore: Sinisa Mihajlovic (Emilio De Leo)
I precedenti tra le due squadre, in tutte le competizioni, danno ragione ai bianconeri.
In totale, su ben 185 partite giocate, la Juventus ha trovato la vittoria 92 volte. Sono 64 i pareggi e 29 i trionfi rossoblu.
La partita di sabato pomeriggio tra Juventus e Bologna sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma digitale DAZN.
Il servizio streaming è utilizzabile su Smartphone, Tablet, Consolle e Smart Tv.
Il Real Madrid ha inserito tre clausole di riacquisto per Nico Páz, monitorando attentamente le…
Atalanta-Club Bruges è un match valido per il paly-off di ritorno di Champions League, ed…
Il FC Luzern punta al giovane talento Andrei Coubis del Milan Futuro: trattative in corso…
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, può respirare dopo gli infortuni che hanno colpito il…
Toni Rüdiger torna in campo con il Real Madrid dopo l'infortunio, pronto per affrontare il…
Genoa-Venezia, incontro valido per la 25^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…