Serie A
Juventus, buon compleanno a De Ceglie
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/12/Sala-Stampa-Allianz-Stadium-e1722598261989.jpg)
Paolo De Ceglie, collaboratore del vivaio bianconero, compie oggi gli anni. Per ormai l’ex difensore italiano gli auguri da parte di tutta la Juventus.
Il collaboratore del settore giovanile, nato ad Aosta, oggi compie 38 anni.
Juventus, la carriera in bianconero di De Ceglie
Andando a ricordare la sua carriera in veste bianconera, il suo ruolo naturale era il terzino sinistro. Ma si poteva adattare anche come esterno di centrocampo. E’ cresciuto nel vivaio della Juventus, iniziando la carriera da professionista nella stagione 2006-07, anno della Serie B dei bianconeri. Poi ritorna dal prestito al Siena nella stagione 2008-09, con i bianconeri che riscattano l’altra metà del cartellino. Si infortuna in modo grave nella stagione 2010-11, ed è costretto a stare fuori per 6 mesi.
Durante la stagione, torna solo nelle partite finali. Nella successiva stagione, mette a segno il suo primo gol in Serie A con la maglia bianconera, nel match contro il Chievo. Nell’aprile 2012 contro il Cesena, arriva al traguardo delle 100 presenze con la Juventus. E nella stessa stagione conquista con la Vecchia Signora anche lo scudetto.
Tra il 2012 e il 2013 conquista oltre a un altro scudetto, anche due Supercoppe italiane. Viene poi ceduto in prestito al Genoa nel gennaio 2014, poi tornato alla base va di nuovo in prestito, al Parma. Poi torna in bianconero a fine stagione, ma per lui un altro prestito, all’Olympique Marsiglia, in Francia. Tornato alla base, nella stagione 2016-17 non fa alcuna presenza e viene messo fuori rosa dal club bianconero. E a fine stagione rimane svincolato, chiudendo ufficialmente la sua avventura con i bianconeri.
Serie A
Milan, Giménez impatto leggendario
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/gimenez-4.jpg)
Giménez Arrivato a Milano solo all’inizio di febbraio ha già fatto in tempo a rompere qualche record secolare, venendo già paragonato ad un grande del passato
Il cambio di passo generato dalla cessione di Morata che ha in qualche modo liberato la posizione, facilitando l’approdo di Giménez in rossonero Ha conferito nuova linfa a tutto il reparto offensivo, partendo dalla possibilità di avere un nuovo punto di riferimento fatto e finito capace di infilare in rete qualsiasi palla gli capiti sotto il naso. Ad oggi il Milan sembra essere già cambiato (almeno nelle idee) dall’ultima finestra di mercato, forti di aver già compreso il grande potenziale del giocatore là davanti.
Appena arrivato Santiago Giménez ha avuto un impatto immediato e significativo. Dato che subito dopo una manciata di ore dal suo arrivo a Milano aveva già avuto modo di esordire e di dimostrare sin da subito il suo grande apporto. Fornendo un assist a João Félix nella vittoria per 3-1 contro la Roma nei quarti di finale di Coppa Italia.
La partita dopo la storia non cambia. Infatti il messicano è riuscito subito all’esordio ha segnare il suo primo gol in Serie A nella vittoria per 2-0 contro l’Empoli.
Nella partita di ieri seria invece, Giménez è riuscito subito a bissare il Goal della scorsa giornata, segnando il suo secondo gol in campionato al 75° minuto, assicurando la vittoria per 1-0 contro l’Hellas Verona.
![Giménez](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_642390118_S-e1738410853268.jpg)
Conceiçao,Milan
Gimènez come Shevchenko e Pulisic
Al contrario di quanto alcuni potrebbero pensare, Santiago Giménez, è un attaccante solito a stabilire nuovi record, soprattutto nelle sue stagioni d’esordio. Di fatti portano il suo nome i record del Feyenoord riguardanti il maggior numero di gol in una stagione d’esordio, e anche quello che lo vede primo per il Maggior numero di gol in Champions League per il Feyenoord in una singola stagione (stabilito sempre in quella di esordio). Durante la sua prima stagione con il Feyenoord nel 2022-2023, Giménez ha segnato 23 gol in 30 partite di campionato, per un totale di 26 gol in 40 presenze in tutte le competizioni. Nella stessa stagione, ha realizzato quattro gol in Champions League, eguagliando il record per il maggior numero di gol segnati da un giocatore del Feyenoord alla sua prima apparizione nelle competizione europee.
I dati opta riguardo al suo impatto con la nuova maglia del Milan dimostrano ancora quanto sia bravo nell’adattarsi e di prendersi sin da subito la scena. Al messicano sono bastate infatti solo 2 presenze in campionato per appore il suo nome nella enorme storia del Milan, diventando il 3° giocatore a segnare in ciascuna delle prime due presenze di Serie A con la maglia appunto dei rossoneri. Gli unici due che prima di lui che erano riusciti nell’impresa, durante la loro stagione di debutto nel campionato italiano, sono Andriy Shevchenko e Christian Pulisic.
3 – Santiago Giménez è diventato il 3° giocatore a segnare in ciascuna delle prime due presenze di Serie A con la maglia del Milan nell’era dei tre punti a vittoria – tra quelli alla loro stagione di debutto nella competizione – dopo Andriy Shevchenko e Christian Pulisic. Feroce.
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 15, 2025
Serie A
Fiorentina-Como, risultato in diretta: LIVE (0-0)
![Fiorentina, Palladino](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Palladino-2.jpg)
Fiorentina-Como, le due squadre sono pronte a scendere in campo nell’anticipo delle 12:30. Viola con le novità Pongracic, Fagioli e Zaniolo mentre Palladino punta su Smolcic, Dossena e Valle.
Fiorentina-Como, il tabellino:
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Gosens; Mandragora, Cataldi; Folorunsho, Fagioli, Beltran; Zaniolo. All.: Palladino.
COMO (4-3-2-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle; Da Cunha, Perrone, Caqueret; Nico Paz, Strefezza; Diao. All.: Fabregas.
Serie A
Lazio, Castellanos ancora out: le sue condizioni
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Catellanos-2.jpg)
La Lazio ferma ancora il Napoli, ma perde Castellanos per infortunio: l’argentino ha accusato un problema muscolare ed è stato costretto al cambio.
La Lazio è riuscita a strappare un pareggio negli ultimi minuti contro il Napoli, fermando nuovamente la capolista dopo il successo dell’andata al Maradona e la vittoria in Coppa Italia all’Olimpico. Un risultato importante per i biancocelesti, che in realtà avrebbero meritato anche qualcosa in più.
Tuttavia, la sfida dell’Olimpico ha lasciato anche una brutta notizia a mister Baroni: l’infortunio del Taty Castellanos. L’attaccante argentino è stato costretto ad abbandonare il campo al minuto 27 a causa di un problema alla coscia sinistra. Dai primi controlli, la sensazione è che il giocatore abbia riportato uno stiramento muscolare.
Se così fosse, il centravanti potrebbe essere costretto a uno stop di almeno 2/3 settimane, se non di più. La certezza arriverà solo dopo gli esami strumentali previsti nelle prossime ore, che definiranno l’entità esatta dell’infortunio e i tempi di recupero.
![Fantacalcio, Lazio, Noslin](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Noslin.jpg)
TIJJANI NOSLIN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, chi al posto di Castellanos?
Con l’assenza dell’argentino, Baroni è già al lavoro per trovare la soluzione migliore in attacco. Ieri, dopo l’uscita di Castellanos, è toccato a Noslin prendere il suo posto, ma l’olandese non ha convinto del tutto, apparendo lontano dalla brillantezza mostrata proprio contro il Napoli in Coppa Italia, quando realizzò una tripletta.
Le alternative, come confermato dallo stesso Baroni nel post-partita, potrebbero essere diverse: una delle opzioni è Boulaye Dia prima punta, ruolo che potrebbe ricoprire anche Pedro. Inoltre, il tecnico biancoceleste ha rivelato di stare testando anche Loum Tchaouna in quella posizione.
Insomma, le soluzioni non mancano al tecnico biancoceleste, che ancora una volta farà di necessità virtù, ma la speranza è che Castellanos possa rientrare al più presto.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”