Juventus-Cagliari si giocherà domani alle 12:30. Una partita che sulla carta vede i bianconeri nettamente favoriti, ma attenzione ad un Cagliari affamato.
I ragazzi di Thiago Motta arrivano alla sfida contro i sardi con il morale alle stelle, dopo la grintosissima vittoria ottenuta in Champions League contro il Lipsia. Nell’esultanza al gol di Conceicao si è visto tutto lo spirito di squadra che si è creato e si è messo in evidenza il legame tra l’allenatore e i suoi giocatori.
Dall’altra parte si presenta un Cagliari che, fino alla vittoria di personalità e carattere ottenuta col contro il Parma, era considerata una squadra un priva di idee, ma Nicola ha dimostrato sul campo di avere ancora tanta voglia di fare.
La Juventus è in continua crescita. La vittoria con il Lipsia ha messo in evidenza tanti aspetti positivi da coltivare e portare avanti, ma purtroppo una serata quasi perfetta è stata macchiata dagli infortuni di Bremer e Nico Gonzalez. La Juventus dovrà fare a meno per quasi tutta la stagione del suo difensore migliore.
Per quanto riguarda la formazione di domani, Di Gregorio dovrebbe essere confermato tra i pali nonostante l’espulsione in Champions. I due centrali saranno Gatti e Kalulu e nel ruolo di terzino destro verrà scelto uno tra Danilo
e il giovane Savona. Il ruolo dei due mediani è quello più conteso e ricco di ballottaggi: per il momento partono favoriti Locatelli e McKennie. In avanti l’unica novità dovrebbe essere l’ingresso dal primo minuto di uno scatenato Conceicao al posto dell’infortunato Nico.La squadra di Nicola è in netta risalita ed è in cerca di punti. Arriva allo Stadium vogliosa di portare a casa una buona prestazione, ma soprattutto un buon risultato. In vista di domani verrà riproposto il 4-2-3-1 che ha fruttato la vittoria nell’ultimo match. Sarà riconfermato tutto il pacchetto difensivo di lunedì scorso, che offre solidità e buone garanzie. In mezzo al campo giocheranno Makoumbou e Marin, quest’ultimo in ballottaggio con Adopo che garantirebbe una maggiore quantità. Per il ruolo di trequartista, dietro a Roberto Piccoli, si giocano la maglia da titolare Viola e Gaetano.
Juventus(4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, McKennie, Conceicao, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic. All. Thiago Motta
Cagliari(4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Marin, Mokoumbou, Zortea, Viola, Luvumbo, Piccoli. All. Nicola
Juventus-Cagliari andrà in onda domenica 5 ottobre alle 12: 30, in esclusiva su DAZN.
Aggiornato al 05/10/2024 10:36
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tris di vittorie nel martedì…
Un martedì da leoni per le italiane impegnate in Champions League: impennata nel Ranking UEFA.…
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…