Sabato sera, alle ore 20:30, l’Allianz Stadium di Torino sarà teatro della partita fra Juventus e Cagliari, valevole per l’undicesima giornata del campionato di calcio di serie A. I bianconeri vengono dal successo in rimonta di Empoli e vogliono continuare il loro straordinario percorso, fatto di 9 vittorie ed il solo pareggio contro il Genoa.
Dall’altra parte, il Cagliari, protagonista di un ottimo avvio di stagione, è reduce dalla vittoria contro il Chievo e sogna di fermare la capolista per allungare la sua striscia positiva di tre partite senza una sconfitta.
Allegri dovrà gestire bene la rosa in vista del match di mercoledì contro il Manchester che potrebbe dare la qualificazione agli ottavi di Champions con due turni d’anticipo. Il tecnico livornese potrà contare sul ritorno in campo del guerriero Mario Mandzukic, ma dovrà fare a meno degli acciaccati Giorgio Chiellini e Federico Bernardeschi.
Per sostituire il capitano bianconero Medhi Benatia sembra essere in vantaggio nel ballottaggio con Daniele Rugani. In porta dovrebbe essere il turno di Mattia Perin, mentre in difesa Mattia De Sciglio dovrebbe partire ancora dall’inizio, facendo riposare questa volta Alex Sandro.
A centrocampo, con Emre Can ai box dopo l’operazione alla tiroide, Allegri può finalmente sorridere grazie al recupero di Khedira,
che però partirà dalla panchina. Davanti, accanto all’inamovibile CR7, scalpita Douglas Costa che potrebbe essere schierato dal primo minuto per far rifiatare Dybala.Maran dovrà ancora fare a meno degli indisponibili Farias, Lukogiannis e Klavan che anche ieri, al centro sportivo di Asseminello, hanno svolto lavoro differenziato. Il tecnico dovrebbe schierare gli stessi undici scesi in campo contro il Chievo. Un 4-3-1-2 con Srna e Padoin esterni bassi ai lati di Pisacane e Ceppitelli.
Il centrocampo sarà formato da Ionita, Bradaric e Barella. La trequarti sarà presidiata da Castro, autore del gol gioiello di domenica, che agirà dietro le due punte Pavoletti e J. Pedro.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Cancelo, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro; J. Pedro, Pavoletti.
Le due squadre si sono affrontate 74 volte, con 37 vittorie dei bianconeri contro le 11 dei sardi. Nell’ultima stagione la Juve ha avuto la meglio sia in casa con un netto 3-0, che in trasferta, grazie al gol di Bernardeschi dopo una partita molto combattuta. Per trovare l’ultima vittoria sarda, bisogna tornare indietro al 29 novembre 2009 quando il Cagliari vinse 2-0 in casa.
Per quanto riguarda le gare giocate a Torino, i precedenti sono nettamente a favore della Juve. In 37 match giocati, i bianconeri si sono imposti per ben 21 volte contro le sole 2 vittorie del Cagliari, l’ultima datata 31 gennaio 2009, quando i sardi riuscirono ad espugnare l’Olimpico di Torino per 3-2.
La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su DAZN, il servizio di video streaming online di eventi sportivi di proprietà di Perform Group.
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…