I nostri Social

Serie A

Juventus: calendario, recuperati e indisponibili in vista di Gennaio

Pubblicato

il

Chiesa

Le vacanze invernali sono quasi finite, il 6 Gennaio si torna in campo. Il calendario, gli indisponibili e chi è stato recuperato della Juventus in vista della ripresa del Campionato e della Champions League.

Un gennaio di fuoco aspetta la Juventus di Massimiliano Allegri. I Bianconeri hanno concluso nel migliore dei modi il 2021. Raggiunto il primo posto nella fase a gironi di Champions League, la Juve si è avvicinata esponenzialmente alla zona Champions in campionato, ad oggi è a meno 5 dal quarto posto.

Le performance offerte fino ad ora dal gruppo della Juventus hanno più volte lasciato a desiderare e, nonostante un generale malcontento, i risultati ottenuti nel mese di dicembre lasciano ben sperare su tutti i fronti, classifica e morale.

Vediamo a cosa va incontro la squadra di Allegri nel mese di gennaio.

Il calendario

Il calendario della Juventus nel mese di Gennaio richiede il massimo al gruppo squadra. Si parte nell’attesissima quanto discussa gara contro il Napoli di mister Spalletti, rivale storica e attualmente nella corsa alla Champions League. Sarebbero 3 punti cruciali da conquistare all’Allianz Stadium di Torino contro un avversario in difficoltà a causa degli innumerevoli indisponibili. A soli tre giorni di distanza, la sfida in trasferta con la Roma valida per la 21° giornata di serie A sarà un duro banco di prova per la Juve. Avversari importanti e in netta crescita daranno il bentornato dalle vacanze ai 3 volte campioni d’Italia.

L’impegno successivo è quello valido per la Supercoppa Italiana che, da quest’anno, si terrà in casa dei campioni di Italia. Sarà il San Siro lo scenario di un Inter- Juventus da urlo, ad oggi in programma per il 12 Gennaio. Tuttavia, come riportato da Tuttosport, le due squadre starebbero tentando di trovare una data più conveniente per entrambi, vista l’emergenza covid. La speranza dei due club è quella di giocare la partita in primavera ma ad oggi la Lega calcio ha confermato la data originale. Nell’attesa di imminenti conferme o smentite, il match promette grande intensità e qualità.

Inizia la Coppa Italia

Il difficile Gennaio prosegue con Udinese e Sampdoria, rispettivamente il 15 gennaio in casa e il 18 gennaio in trasferta. La gara contro i blucerchiati determinerà il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia di una delle due squadre. Ha inizio così anche l’avventura della Juventus in Coppa Italia, con un obbiettivo chiaro, quello di mantenere il primato.

L’ultimo appuntamento vede la Juventus scontrarsi contro il Milan per la 23° giornata, ancora una volta a San Siro. Inutile evidenziare l’importanza di una domenica del genere, farsi trovare pronti a Milano deve essere una priorità per il tecnico toscano e i suoi ragazzi.

Pirlo, ex allenatore della Juventus

 

>> TI POTREBBE INTERESSARE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/salernitana-iervolino-nuovo-proprietario.html

 

Chi torna a disposizione

Fatto il punto sui prossimi impegni, affrontiamo rapidamente il discorso rientranti. Gennaio sorride parzialmente alla Juventus, che vede rientrare nel gruppo squadra alcuni nomi altisonanti. Rientra Paulo Dybala, numero 10 della Juve e fulcro offensivo e non nei meccanismi bianconeri, il club e i tifosi sperano di poter fare affidamento nella qualità dei piedi della Joya più a lungo di quanto fatto fino ad ora. Si rivedono, finalmente, anche Federico Chiesa e Giorgio Chiellini. Il primo rientra in seguito ad una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra, il difensore dopo un fastidio fisico. I due, così come Dybala e Ramsey, dovrebbero essere nuovamente a disposizione dalla 20° giornata, vale a dire contro la Roma.

Paulo Dybala, Juventus

>>> TI POTREBBE INTERESSARE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/salernitana-iervolino-nuovo-proprietario.html

Gli indisponibili

Concludiamo con i giocatori che, invece, non saranno a disposizione per parte del mese. Danilo, terzino destro brasiliano, sta recuperando da una lesione di medio grado del muscolo adduttore e tornerà a disposizione dalla 22° giornata di Serie A. Arthur e Pinsoglio sono risultati positivi al Covid 19 al rientro delle vacanze e sono al momento in isolamento. Da valutare le condizioni dei due e rientrato Pellegrini, la Juventus potrà fare affidamento a quasi tutti i componenti della rosa.

Danilo, Juventus

 

 

Serie A

Inter, Kolarov: “Lautaro é un grandissimo giocatore”

Pubblicato

il

Inter

L’Inter torna al primo posto in classifica dopo la vittoria contro il Bologna per 3-1. Come la settimana scorsa, effettuato il sorpasso su Milan e Napoli.

Come domenica scorsa, i nerazzurri rispondono alle rispettive vittorie del Milan e del Napoli, e si riportano al primo posto in classifica. Dopo la vittoria contro l’Atalanta a Bergamo, l’Inter vince 3-1 in casa contro il Bologna in una partita senza storia grazie alle reti di Zielinski (39′), Lautaro Martinez (49′) e Thuram (74′).

In attesa dello scontro diretto in casa contro il Napoli, la squadra di Chivu dovrà prima affrontare il Parma al Tardini, che tra l’altro é un ritorno al passato per il tecnico rumeno che ha allenato la squadra emiliana nella passata stagione.

Inter, le parole di Kolarov

Inter

ESULTANZA INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In fase difensiva vi siete messi con il 4-4-2, come mai?

“L’abbiamo preparata così come a Riad, non è una difesa fissa. Sono le scalate provate in allenamento”.

Questa é stata la migliore Inter nella vostra gestione?

“Abbiamo fatto una grande partita, rivendendola avrò un’immagine chiara. La squadra nell’ultimo periodo ha fatto quasi sempre un gran calcio. La squadra anche a Riad ha fatto bene anche se poi abbiamo perso ai rigori. Vanno fatti i complimenti ai ragazzi, partita di altissimo livello”.

Che voto metterebbe a Lautaro se facesse il giornalista?

“Purtroppo o per fortuna non faccio il vostro lavoro. Lautaro è un grandissimo giocatore e un grande esempio per tutti i noi, a partire dall’allenamento”.

In cosa può migliorare l’Inter?

“C’è sempre da migliorare sotto ogni punto di vista. Il gol subito non mi è piaciuto. Cerchiamo di perfezionare sempre qualcosa in più. I ragazzi ci danno grande disponibilità in allenamento e bisogna mantenere questo livello”.

Avete calmato i ragazzi dopo le ammonizioni?

“Possiamo migliorare in questo, ovvero non sprecare le energie in cose che non possiamo cambiare. La squadra poi è uscita fuori in maniera forte”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Italiano: “Bisogna darsi una mossa, abbiamo i mezzi”

Pubblicato

il

Bologna

Continua il periodo difficile per il Bologna che non vince in campionato da quattro partite. E le prossime partite sono contro Atalanta e Como.

Con la sconfitta di oggi per 3-1 contro l’Inter a San Siro, i rossoblù sono a quattro partite in campionato senza vittorie. Nonostante le tante parate di Ravaglia, la squadra di Chivu ha trovato il gol tre volte con Zielinski (39′), Lautaro Martinez (49′) e Thuram (74′). Inutile il gol negli ultimi minuti di Castro (83′).

Attualmente la squadra di Italiano si trova al settimo posto, a -7 dal quarto posto occupato dalla Juventus. E le prossime due partite sono tutt’altro che facili: Bologna-Atalanta e Como-Bologna.

Bologna, le parole di Italiano

Bologna

Bologna anomalo questa sera? C’è un’involuzione?

“Oggi abbiamo fatto poco per meriti dell’Inter e demeriti nostri. Noi abbiamo fatto poco per quello che siamo abituati. Non siamo riusciti a giocare e non abbiamo creato. Usciti da Vigo ci siamo sentiti soddisfatti raggiungendo qualità di gioco e grande atteggiamento. Non credo che sia tutto smarrito. Tantissimi meriti dell’Inter ma dobbiamo darci una mossa. Sono convinto che ripartiremo perché abbiamo qualità e mezzi”.

Come valuta la connessione tra Odgaard e Rowe?

“Sotto l’aspetto tecnico ci hanno sovrastato. Thuram e Lautaro le hanno stoppate tutte, hanno fatto una prestazione superlativa. Tutti, io in primis, dobbiamo fare meglio. Mercoledì avremo un altro piglio. Non possiamo abbatterci e con l’Atalanta dobbiamo farci trovare pronti”.

Che alternative può avere la squadra?

“Ci si può aiutare con la tattica e le reazioni a livello individuale. Durante la partita cambiamo in maniera dinamica e non credo che venti giorni possano azzerare il lavoro. Rientreranno giocatori importanti. In venti giorni non può essere sparito il Bologna”.

Come mai hai sostituito Lucumi?

“Viene da un problemino al tendine d’Achille. Non l’ho visto brillantissimo e ho preferito toglierlo perché giochiamo ogni due giorni”.

La squadra può essersi sentita appagata? Fabbian è determinante?

“Su Fabbian giocando ogni tre giorni o gioca lui o gioca Odgaard. Non è una bocciatura, lui è in grande crescita. Non credo sia una questione di testa, oggi non è una questione di aver sopravvalutato la nostra dimensione”.

In cosa può migliorare anche lei?

“Tutti possono migliorare su ogni aspetto a partire dall’allenatore. Torneremo competitivi”.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Inter-Bologna 3-1: i nerazzurri tornano in vetta

Pubblicato

il

Inter

Finisce 3-1 Inter-Bologna la partita che chiude la 18a giornata di Serie A. I nerazzurri tornano primi grazie alle reti di Zielinski, Lautaro Martinez e Thuram.

Il Milan e il Napoli chiamano, l’Inter risponde. Come domenica scorsa, la squadra di Chivu effettua il doppio sorpasso sulle sue rivali per lo Scudetto. Battuto 3-1 il Bologna grazie alle reti di Zielinski nel primo tempo, e di Lautaro Martinez e Thuram nel secondo. Inutile il gol di Castro per gli ospiti.

Una partita senza storia in cui solo le parate del portiere dei rossoblù, Ravaglia, hanno evitato un risultato più ampio. Periodo difficile per il Bologna che non vince dal 22 novembre 2025 (Udinese-Bologna 0-3). Attualmente gli uomini di Italiano sono settimi, a -7 dal quarto posto.

Inter-Bologna: il commento del match

Inter-Bologna

Non fa cambi Chivu che schiera gli stessi titolari della vittoria contro l’Atalanta di domenica scorsa. In panchina ci sono anche i giovani Cocchi, Cinquegrano e Lavelli. Italiano, invece, cambia diversi titolari rispetto alla partita contro il Sassuolo: fuori Zortea, Vitik, Miranda, Pobega, Orsolini, Fabbian e Dallinga. Al loro posto giocano Lykogiannis, Heggem, Holm, Ferguson, Odgaard, Cambiaghi e Castro.

Non passano nemmeno 10 minuti e l’Inter ha subito due occasioni da gol con Lautaro Martinez e Thuram: Ravaglia nega il gol a entrambi. Passano i minuti e le palle gol continuano ad arrivare per i padroni di casa, ma Ravaglia é una saracinesca. Nega il gol anche a Calhanoglu e Bastoni.

Dopo un occasione da gol per il Bologna (tiro di Odgaard che esce di poco), i nerazzurri riescono a passare in vantaggio a sei minuti dall’intervallo. Lautaro Martinez riceve palla da Thuram di tacco, e serve Zielinski, che batte Ravaglia con il mancino.

Prima dell’intervallo, Lautaro Martinez ha due volte la chance di segnare il secondo gol: ci riuscirà nel secondo tempo. Calcio d’angolo battuto da Calhanoglu, e il capitano dell’Inter anticipa tutti con uno stacco aereo, 2-0 (49′). Prima del gol, Ravaglia aveva compiuto un’altra parata, questa volta su Dimarco. L’Inter, però, non si accontenta e vuole aumentare il vantaggio, ma la traversa nega la doppietta a Lautaro Martinez.

Nonostante qualche tiro da fuori area del Bologna, é l’Inter che fa la partita. Infatti, Ravaglia é costretto a compiere un’altra parata su Lautaro Martinez, poi Heggem spazza il via il pallone prima che superi la linea di porta. Poco prima del settantesimo, entrambi le squadre fanno un doppio cambio. Per l’Inter entrano Mkhitaryan e Sucic per Barella e Calhanoglu. Per il Bologna entrano Orsolini e Zortea per Cambiaghi e Holm. Poco dopo l’intervallo Italiano aveva fatto entrare anche Pobega e Vitik per Moro e Lucumi.

A 16 minuti dal novantesimo arriva il terzo gol dei padroni di casa con Thuram che, come Lautaro Martinez, segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo: corner battuto da Dimarco, e l’attaccante francese segna di spalla. Dopo il gol, Chivu fa entrare Pio Esposito e Carlos Augusto per Lautaro Martinez (standing ovation per lui) e Bastoni: poco dopo entra anche il giovane Lavelli (esordio in Serie A) al posto di Thuram, mentre Italiano fa entrare Freuler al posto di Odgaard.

A 6 minuti dal novantesimo il Bologna riesce a segnare il gol della bandiera con Castro sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Lykogiannis. Il gol, però, non evita la sconfitta per la squadra di Italiano che si arrende ad un Inter superiore dal primo all’ultimo minuto. La squadra di Chivu è prima in classifica, a due giornate dallo scontro diretto con il Napoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A3 ore fa

Inter, Kolarov: “Lautaro é un grandissimo giocatore”

Visualizzazioni: 32 L’Inter torna al primo posto in classifica dopo la vittoria contro il Bologna per 3-1. Come la settimana...

Bologna Bologna
Serie A3 ore fa

Bologna, Italiano: “Bisogna darsi una mossa, abbiamo i mezzi”

Visualizzazioni: 45 Continua il periodo difficile per il Bologna che non vince in campionato da quattro partite. E le prossime...

Inter Inter
Serie A3 ore fa

Inter-Bologna 3-1: i nerazzurri tornano in vetta

Visualizzazioni: 52 Finisce 3-1 Inter-Bologna la partita che chiude la 18a giornata di Serie A. I nerazzurri tornano primi grazie...

Serie D Serie D
Calciomercato5 ore fa

Manchester City, Simpson-Pusey resta a Colonia: c’è la firma

Visualizzazioni: 45 Jahmai Simpson-Pusey pronto a firmare con il Colonia dopo la risoluzione del prestito con il Celtic, Manchester City...

Racing Club Racing Club
Calciomercato5 ore fa

Inter, Marotta: “Cancelo opportunità di mercato. Frattesi? Non vuole andare via, ma siamo aperti a discuterne”

Visualizzazioni: 111 Marotta a DAZN prima di Inter-Bologna: focus sul mercato, dal nome di Cancelo alle situazioni di Frattesi e...

Torino Torino
Calciomercato6 ore fa

Torino, si valuta l’interruzione del prestito di Asllani

Visualizzazioni: 73 Kristjan Asllani potrebbe lasciare il Torino già a gennaio, il club valuta la rescissione del prestito dall’Inter con...

Torino Torino
Serie A6 ore fa

Torino, Baroni: “Oggi uno step importante. Il Verona in casa ha messo in difficoltà tutti. Non faccio i nomi dei giocatori sul mercato ma oggi ho dato un segnale”

Visualizzazioni: 49 Baroni in conferenza dopo Verona-Torino: il tecnico soddisfatto per la prestazione e per la terza vittoria nelle ultime...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A6 ore fa

Verona, Zanetti: “Il Torino non è una ‘squadretta’. Sconfitta meritata per quanto visto in campo”

Visualizzazioni: 40 Paolo Zanetti in conferenza dopo Verona-Torino: l’analisi della sconfitta, gli errori decisivi e le difficoltà del Verona. Paolo...

sALVATORE eSPOSITO sALVATORE eSPOSITO
Serie B6 ore fa

Sampdoria, Salvatore Esposito ha scelto il numero di maglia

Visualizzazioni: 75 Salvatore Esposito indosserà il numero 94 alla Sampdoria per rendere omaggio alle sue radici e al rione “Cicerone...

Salernitana Salernitana
Serie C6 ore fa

Salernitana, per la panchina spunta Pagliuca: la situazione

Visualizzazioni: 401 La panchina di Giuseppe Raffaele alla Salernitana è a rischio dopo la sconfitta contro il Siracusa, con Guido...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android