Categorie: Serie A

Juventus: calendario, recuperati e indisponibili in vista di Gennaio

Le vacanze invernali sono quasi finite, il 6 Gennaio si torna in campo. Il calendario, gli indisponibili e chi è stato recuperato della Juventus in vista della ripresa del Campionato e della Champions League.

Un gennaio di fuoco aspetta la Juventus di Massimiliano Allegri. I Bianconeri hanno concluso nel migliore dei modi il 2021. Raggiunto il primo posto nella fase a gironi di Champions League, la Juve si è avvicinata esponenzialmente alla zona Champions in campionato, ad oggi è a meno 5 dal quarto posto.

Le performance offerte fino ad ora dal gruppo della Juventus hanno più volte lasciato a desiderare e, nonostante un generale malcontento, i risultati ottenuti nel mese di dicembre lasciano ben sperare su tutti i fronti, classifica e morale.

Vediamo a cosa va incontro la squadra di Allegri nel mese di gennaio.

Il calendario

Il calendario della Juventus nel mese di Gennaio richiede il massimo al gruppo squadra. Si parte nell’attesissima quanto discussa gara contro il Napoli di mister Spalletti, rivale storica e attualmente nella corsa alla Champions League. Sarebbero 3 punti cruciali da conquistare all’Allianz Stadium di Torino contro un avversario in difficoltà a causa degli innumerevoli indisponibili. A soli tre giorni di distanza, la sfida in trasferta con la Roma valida per la 21° giornata di serie A sarà un duro banco di prova per la Juve. Avversari importanti e in netta crescita daranno il bentornato dalle vacanze ai 3 volte campioni d’Italia.

L’impegno successivo è quello valido per la Supercoppa Italiana che, da quest’anno, si terrà in casa dei campioni di Italia. Sarà il San Siro lo scenario di un Inter- Juventus da urlo, ad oggi in programma per il 12 Gennaio. Tuttavia, come riportato da Tuttosport, le due squadre starebbero tentando di trovare una data più conveniente per entrambi, vista l’emergenza covid. La speranza dei due club è quella di giocare la partita in primavera ma ad oggi la Lega calcio ha confermato la data originale. Nell’attesa di imminenti conferme o smentite, il match promette grande intensità e qualità.

Inizia la Coppa Italia

Il difficile Gennaio prosegue con Udinese e Sampdoria, rispettivamente il 15 gennaio in casa e il 18 gennaio in trasferta. La gara contro i blucerchiati determinerà il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia di una delle due squadre. Ha inizio così anche l’avventura della Juventus in Coppa Italia, con un obbiettivo chiaro, quello di mantenere il primato.

L’ultimo appuntamento vede la Juventus scontrarsi contro il Milan per la 23° giornata, ancora una volta a San Siro. Inutile evidenziare l’importanza di una domenica del genere, farsi trovare pronti a Milano deve essere una priorità per il tecnico toscano e i suoi ragazzi.

 

>> TI POTREBBE INTERESSARE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/salernitana-iervolino-nuovo-proprietario.html

 

Chi torna a disposizione

Fatto il punto sui prossimi impegni, affrontiamo rapidamente il discorso rientranti. Gennaio sorride parzialmente alla Juventus, che vede rientrare nel gruppo squadra alcuni nomi altisonanti. Rientra Paulo Dybala, numero 10 della Juve e fulcro offensivo e non nei meccanismi bianconeri, il club e i tifosi sperano di poter fare affidamento nella qualità dei piedi della Joya più a lungo di quanto fatto fino ad ora. Si rivedono, finalmente, anche Federico Chiesa e Giorgio Chiellini. Il primo rientra in seguito ad una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra, il difensore dopo un fastidio fisico. I due, così come Dybala e Ramsey, dovrebbero essere nuovamente a disposizione dalla 20° giornata, vale a dire contro la Roma.

>>> TI POTREBBE INTERESSARE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/salernitana-iervolino-nuovo-proprietario.html

Gli indisponibili

Concludiamo con i giocatori che, invece, non saranno a disposizione per parte del mese. Danilo, terzino destro brasiliano, sta recuperando da una lesione di medio grado del muscolo adduttore e tornerà a disposizione dalla 22° giornata di Serie A. Arthur e Pinsoglio sono risultati positivi al Covid 19 al rientro delle vacanze e sono al momento in isolamento. Da valutare le condizioni dei due e rientrato Pellegrini, la Juventus potrà fare affidamento a quasi tutti i componenti della rosa.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Marcello Rotondano
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Milan: Simone Branca firma fino al 2026

Simone Branca firma con l'AC Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027.…

4 ore fa

Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti

 Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno…

4 ore fa

Hellas Verona, tra esuberi e restyling del centrocampo

Il calciomercato invernale si è concluso anche per l'Hellas Verona della nuova proprietà Presidio Investors.…

5 ore fa

Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”

Lazio, l'agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all'esclusione dell'esterno dalla lista…

5 ore fa

Monza, analisi del mercato dei brianzoli

Conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio del mercato del Monza, sia in…

5 ore fa

Parma, analisi del mercato degli emiliani

Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio sul mercato del Parma,…

5 ore fa