Con il fischio finale su Torino – Spal, anche se sotto il diluvio, è terminata la terza giornata del campionato di serie A 2018/2019 e la Juventus si trova capolista a pieni punti e da sola. Si, perchè nessun’altra squadra è riuscita a vincere tutte e tre le prime giornate. Ieri il Napoli è crollato a Marassi, e la Spal a Torino ed erano le uniche al termine della seconda giornata in testa insieme alla Juventus. In questo momento l’unica squadra a meno lunghezze dalla Juventus è il Sassuolo a -2, Fiorentina Spal e Napoli a meno 3 e Atalanta Inter Roma Empoli Roma Torino Udinese e Cagliari a meno 5.
Già prima che il campionato iniziasse si parlava di anti-Juve, le squadre designate a questo gravoso compito Inter, Napoli Roma e Milan ad oggi non lo sono; ma è sicuramente presto per parlare in quanto il campionato è appena iniziato e le partite da giocare sono ancora molte, oltre a doversi inserire nel campionato anche le partite di Champios-Europa League e Coppa Italia. E’ la prima volta da quando Allegri è il tecnico bianconero alla terza di campionato ad essere in testa ed in solitario…….Beata solitudine!!!!
Il Napoli nelle prime due di campionato ha dovuto rimontare nel secondo tempo per portare a casa la vittoria, cosa che ieri a Genova non gli è riuscita; l’Inter, che ha fatto un ottimo mercato, non è ancora riuscita ad integrare i nuovi con i vecchi; la Roma forse ancora risente della rivoluzione estiva ed altrettanto il Milan. Non ci resta che aspettare che il campionato riinizi dopo la pausa Nazionali.
L’attesa da parte degli juventini e anche degli addetti ai lavori e forse anche dallo stesso Cristiano, è il primo gol di CR7 in serie A. Dappertutto si legge Ronaldo a bocca asciutta. Riteniamo che il fuoriclasse portoghese debba integrarsi ancora al 100% sia all’interno della Juventus sia all’interno della serie A…..il tempo, il lavoro e gli sforzi di tutti daranno i suoi frutti.
In ogni caso Ronaldo indirettamente sta dando i suoi frutti, se gli avversari si abbattono tutti su di lui al solo sentore di palla in arrivo a CR7, liberano i compagni juventini che possono approfittare …infatti i marcatori sono ben cinque: Mandzukic (2), Bernardeschi, Khedira e Matuidi (1). Ha rifiutato le amichevoli con la Nazionale portoghese per dedicarsi completamente agli allenamenti ed alla Juventus, infatti già da domani ricomincerà con test fisici e programma personalizzato. In ogni caso diamo tempo al tempo e forse tutta questa pressione sul “primo gol” non giova nemmeno a lui…..in fin dei conti è (quasi) umano.
Loro non hanno dubbi, il tricolore è ancora bianconero. Infatti lo scudetto è quotato non oltre 1.40 (Sisal) 1.35 (Snai) 1.38 (Eurobet) per le agenzie di scommesse. La diretta inseguitrice il Napoli è salita da 4.50 alla seconda giornata a 7.00 al termine della terza giornata. Mentre la Roma da 9.00 passa addirittura a 15.00. L’inter oscilla tra gli 8.00-9.00. Chissà se Allegri è superstizioso ed inizierà con gli scongiuri……la corse è ancora aperta e lunga.
La partita Hellas Verona-Lazio, valida per la 21° giornata di Serie A, si giocherà domani…
Napoli, Khvicha Kvaratskhelia lascia il club dopo aver chiesto la cessione, nonostante trattative per un…
Le probabili formazioni di Valencia-Real Sociedad, partita valida per la 20a giornata di Liga, in…
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine della netta vittoria nel big…
Tutte le curiosità sulla sfida tra Inter ed Empoli, che domani sera scenderanno in campo…