Con il fischio finale su Torino – Spal, anche se sotto il diluvio, è terminata la terza giornata del campionato di serie A 2018/2019 e la Juventus si trova capolista a pieni punti e da sola. Si, perchè nessun’altra squadra è riuscita a vincere tutte e tre le prime giornate. Ieri il Napoli è crollato a Marassi, e la Spal a Torino ed erano le uniche al termine della seconda giornata in testa insieme alla Juventus. In questo momento l’unica squadra a meno lunghezze dalla Juventus è il Sassuolo a -2, Fiorentina Spal e Napoli a meno 3 e Atalanta Inter Roma Empoli Roma Torino Udinese e Cagliari a meno 5.
Già prima che il campionato iniziasse si parlava di anti-Juve, le squadre designate a questo gravoso compito Inter, Napoli Roma e Milan ad oggi non lo sono; ma è sicuramente presto per parlare in quanto il campionato è appena iniziato e le partite da giocare sono ancora molte, oltre a doversi inserire nel campionato anche le partite di Champios-Europa League e Coppa Italia. E’ la prima volta da quando Allegri è il tecnico bianconero alla terza di campionato ad essere in testa ed in solitario…….Beata solitudine!!!!
Il Napoli nelle prime due di campionato ha dovuto rimontare nel secondo tempo per portare a casa la vittoria, cosa che ieri a Genova non gli è riuscita; l’Inter, che ha fatto un ottimo mercato, non è ancora riuscita ad integrare i nuovi con i vecchi; la Roma forse ancora risente della rivoluzione estiva ed altrettanto il Milan. Non ci resta che aspettare che il campionato riinizi dopo la pausa Nazionali.
L’attesa da parte degli juventini e anche degli addetti ai lavori e forse anche dallo stesso Cristiano, è il primo gol di CR7 in serie A. Dappertutto si legge Ronaldo a bocca asciutta. Riteniamo che il fuoriclasse portoghese debba integrarsi ancora al 100% sia all’interno della Juventus sia all’interno della serie A…..il tempo, il lavoro e gli sforzi di tutti daranno i suoi frutti.
In ogni caso Ronaldo indirettamente sta dando i suoi frutti, se gli avversari si abbattono tutti su di lui al solo sentore di palla in arrivo a CR7, liberano i compagni juventini che possono approfittare …infatti i marcatori sono ben cinque: Mandzukic (2), Bernardeschi, Khedira e Matuidi (1). Ha rifiutato le amichevoli con la Nazionale portoghese per dedicarsi completamente agli allenamenti ed alla Juventus, infatti già da domani ricomincerà con test fisici e programma personalizzato. In ogni caso diamo tempo al tempo e forse tutta questa pressione sul “primo gol” non giova nemmeno a lui…..in fin dei conti è (quasi) umano.
Loro non hanno dubbi, il tricolore è ancora bianconero. Infatti lo scudetto è quotato non oltre 1.40 (Sisal) 1.35 (Snai) 1.38 (Eurobet) per le agenzie di scommesse. La diretta inseguitrice il Napoli è salita da 4.50 alla seconda giornata a 7.00 al termine della terza giornata. Mentre la Roma da 9.00 passa addirittura a 15.00. L’inter oscilla tra gli 8.00-9.00. Chissà se Allegri è superstizioso ed inizierà con gli scongiuri……la corse è ancora aperta e lunga.
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…