Categorie: Serie A

Juventus, che succede a Douglas Luiz e Thuram?

Alla vigilia di Genoa-Juventus Thiago Motta ha voluto svelare in conferenza stampa la formazione titolare di domani, lasciando nuovamente spazio a discussioni in merito alle sue scelte tecniche.

È ormai cosa nota che Thiago Motta, in ogni partita, adotti una strategia che prevede il continuo cambio di giocatori a centrocampo, con l’obiettivo di mantenere la squadra fresca e difficilmente prevedibile per gli avversari. Tuttavia, nonostante queste siano scelte tattiche interessanti all’inizio, i tifosi della Juventus cominciano a nutrire un certo malcontento a riguardo.

Juventus: nuovi cambi nell’11 titolare

La novità più importante di domani è il debutto da titolare di Danilo, insieme alla presenza del giovane Rouhi sulla fascia sinistra al posto di Cambiaso. Altra novità assoluta è l’assenza di Manuel Locatelli, finora sempre presente, che si accomoderà in panchina.

La rivoluzione di Motta continua però a tenere ai margini due dei colpi più importanti del mercato estivo bianconero: Douglas Luiz e Khephren Thuram. I due, pagati complessivamente 70 milioni, sono ancora una volta esclusi dall’undici titolare. Se la mancata titolarità del centrocampista brasiliano aveva già alimentato dubbi, ora anche la situazione di Thuram inizia a diventare un caso. Analizziamoli ora nello specifico.
Da un lato c’è Douglas Luiz, che contro il Napoli

non è stato impiegato nemmeno per un minuto. Ciò sottolinea la scarsa considerazione che Motta sembra avere per lui, almeno al momento.

Dall’altro invece troviamo Thuram, che aveva iniziato la stagione con grandi aspettative, dimostrandosi in gran forma nelle amichevoli e nel debutto contro il Como. Tuttavia, dopo aver subito un infortunio, non è più stato schierato da titolare. Il fatto che ora non giochi regolarmente non sembra più dovuto a motivi di condizione fisica, bensì di natura tecnica o tattica.

Khepren Thuram

Nella partita che si giocherà domani, alle ore 18:00, allo stadio Luigi Ferrarsi contro il Genova il centrocampo sarà composto da McKennie e Fagioli, che non partiva titolare dalla sfida contro la Roma.

Il grande mercato fatto dalla Juventus in estate, soprattutto per il centrocampo, continua ancora a non scendere in campo. È presto per parlare di bocciature

, ma l’attesa per un impatto maggiore da parte di Douglas Luiz e Thuram continua a crescere, così come il malumore tra i tifosi, che si chiedono quando il mister deciderà di concedere loro una chance da titolari.

Aggiornato al 27/09/2024 18:12

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Milan-Lecce 3-0. Goal e Highlights

A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Lecce di Luca Gotti. L'incontro…

1 ora fa

Barcellona multato dal UEFA per uno striscione…nazista

Durante Monaco-Barcellona, alcuni sostenitori del club catalano hanno esposto uno striscione che il UEFA ha…

2 ore fa

Torino, Adams: “Segnare in casa? Una sensazione bellissima”

Il nuovo attaccante del Torino ha parlato del suo ambientamento nella città piemontese. Leggi con…

3 ore fa

Marsiglia, De Zerbi: “Rabiot partirà dalla panchina”

L'Olympique Marsiglia non si ferma: sfida al Strasburgo per mantenere la vetta. De Zerbi tiene…

3 ore fa

Juventus, ressa in Serie A per un diciottenne

Juventus, si prevede che sarà ressa per un giovane talento impegnato nel campionato francese: ecco…

4 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Rodri torna l’anno prossimo”

Il centrocampista del Manchester City è stato operato stamattina a Madrid dopo l'infortunio rimediato contro…

4 ore fa