I nostri Social

Serie A

Juventus: come cambia il ruolo di Cambiaso

Pubblicato

il

Da Allegri a Thiago Motta, che l’ha già allenato al Bologna: per Cambiaso si prospetta, alla Juventus, un cambio di collocazione dal punto di vista tattico.

Juventus

THIAGO MOTTA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Andrea Cambiaso ha parlato alla stampa dal ritiro bianconero di Herzogenaurach, quartiere generale dell’Adidas, che in questa settimana ospita una parte della preparazione estiva della Juventus.

L’esterno bianconero ritrova Thiago Motta, ovvero colui che l’ha già allenato ai tempi del Bologna.

E proprio il ricongiungimento con il suo vecchio mister in rossoblù potrebbe sfociare in una collocazione tattica differente rispetto a quanto visto agli ordini di Massimiliano Allegri.

Indice

Cambiaso nel ruolo di terzino?

Nell’ultima stagione e nel 3-5-2 imposto da Allegri, Cambiaso ha sempre agito da quinto di centrocampo (sul binario di destra), seppur impiegato in qualche occasioni sul versante di sinistra.

L’arrivo di Thiago Motta alla Juventus, però, segnerà il ritorno al ‘vecchio ruolo’ e di conseguenza il Nazionale azzurro sembra destinato a retrocedere sulla linea a quattro difensiva.

Una zona di campo, questa, che Cambiaso conosce molto bene e che potrebbe rappresentare una solida base sulla quale costruire la formazione del tecnico Italo-brasiliano.

Le parole di Andrea Cambiaso

Queste le parole dell’ex Bologna dal ritiro di Herzogenaurach:

“Il ruolo? Ho questa fortuna, sono abbastanza duttile. In diverse posizioni. In questi giorni mi sta utilizzando più da terzino sinistro. Quello poi vedremo, durante l’anno ci sono diverse complicanze, infortuni, vedremo dai…”.

I numeri di Cambiaso in bianconero

Nell’ultima stagione Cambiaso ha collezionato 39 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo a referto 3 reti e 6 assist.

Serie A

Milan, il suo rinnovo di contratto è una priorità. Ma…

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Il Milan è al lavoro anche per il rinnovo di contratto di quei giocatori che considera essenziali per la squadra. Uno di loro, però ha pretese elevate.

Il Milan pensa a blindare i fedelissimi e quei giocatori che considera imprescindibili.

Tra questi, un giocatore che abbiamo visto in campo ieri sera in occasione della prima sfida di Nations League Francia-Italia.

Milan, chi è il giocatore?

Si sta considerando il rinnovo del difensore francese Theo Hernandez.
Oggi 26enne, è stato acquistato dal Real Madrid nel 2019 e da allora è uno dei perni essenziali della squadra rossonera.

Il suo contratto è in scadenza nell’estate 2026, ma il club vuole pensare al rinnovo – fino al 2029 – già da adesso.

Stando a quanto riportato da Ekrem Konur su twitter, però, il giocatore pretenderebbe anche un cospicuo aumento di stipendio, che porterebbe il suo ingaggio annuale da 4 a 8 milioni di euro.

Questa richiesta rende, ovviamente, più complessa la pratica del rinnovo.
In caso di cessione, il giocatore frutterebbe una cifra di molto superiore a quanto corrisposto nel 2019 ai Blancos, vale a dire circa 22 milioni di euro: oggi Hernandez ne varrebbe circa 60.

Continua a leggere

Serie A

Inter, problema per Frattesi in Nazionale: i dettagli

Pubblicato

il

Italia, Frattesi

Nella partita al Parco dei Principi, un centrocampista dell’Inter esce per un problema fisico. I nerazzurri sono in pensiero: i dettagli dell’infortunio.

Nella partita tra Francia e Italia, il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi è stato tra i protagonisti. Dopo la rete che ha dato il vantaggio agli azzurri, che poi hanno vinto per 1-3 la sfida di Nations League, il nerazzurro è stato costretto al cambio.

Inter, si ferma Frattesi

Inter-Frattesi

E’ il minuto sessantadue di gioco, quando Frattesi è costretto a chiedere il cambio. La sostituzione era stata già decisa, per dare respiro ad un assoluto protagonista della vittoria dell’Italia, peccato che alla fine il giocatore nerazzurro abbia dovuto lasciare spazio a Udogie per un problema ad una coscia.

Il problema sembra però non destrare preoccupazione nell’ambiente, in quanto parrebbe trattarsi di un cambio precauzionale. Nella giornata di domani dovrebbero essere diramati gli esiti dei controlli.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Fonseca concede qualche giorno in più: i dettagli

Pubblicato

il

milan

Il momento del Milan è tutt’altro che “rosa e fiori”. Fonseca, però, sceglie la linea morbida e ha scelto di radunare il gruppo con più calma: i dettagli.

Siamo nel bel mezzo della prima delle quattro pausa Nazionali della Serie A 2024-25. Una delle squadre che ha più bisogno di riordinare le idee è il Milan. Concetti non ancora assimilati e una classifica da dover assolutamente migliorare sono pensieri che aleggiano a Milanello: la squadra avrà, però, qualche giorno in più di riposo.

Milan, che il riposo sia un tocca sana

Milan

Precisamente saranno quattro i giorni di riposo che Fonseca ha deciso di “regalare” alla squadra. I giocatori, in parte dato che i nazionali si aggiungeranno mercoledì, si ritroveranno soltanto Lunedì 9 Settembre, per la prima sessione di allenamento in vista della partita contro il Venezia.

Appuntamento a San Siro, sei giorni dopo. Gli addetti ai lavori, e non solo, sperano che questi giorni siano un tocca sana per tutta la squadra, per cercare di invertire la rotta e arrivare ai primi tre punti stagionali.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma
Nations League2 minuti fa

L’Italia? S’è desta. Contro i “figli della patria”

Visualizzazioni: 3 L’Italia che abbiamo visto in campo ieri sera contro i temibili Bleus della Francia sono un’altra Nazionale rispetto...

Calciomercato22 minuti fa

Salernitana, Legowski respinge le offerte dalla Polonia: si va verso la permanenza

Visualizzazioni: 113 Salernitana, Mateuzs Legowski rischia di rimanere in granata almeno fino a gennaio, alla luce delle offerte rifiutate finora....

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A41 minuti fa

Milan, il suo rinnovo di contratto è una priorità. Ma…

Visualizzazioni: 286 Il Milan è al lavoro anche per il rinnovo di contratto di quei giocatori che considera essenziali per...

Notizie1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 settembre

Visualizzazioni: 345 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi. Un venerdì da grande Italia: gli azzurri di Spalletti travolgono...

NON USARE! NON USARE!
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Venezia, a gennaio può concretizzarsi un obiettivo a centrocampo: i dettagli

Visualizzazioni: 154 Calciomercato Venezia, i lagunari proveranno a rinforzare la rosa nel corso del mercato di gennaio. Un obiettivo sarebbe...

Serie B2 ore fa

Frosinone, tegola per Vivarini: lungo stop per Cerofolini?

Visualizzazioni: 198 Frosinone, e’ molto serio l’infortunio occorso giovedì al portiere Michele Cerofolini. Andiamo a vedere, qui di seguito, i...

Italia, Frattesi Italia, Frattesi
Serie A10 ore fa

Inter, problema per Frattesi in Nazionale: i dettagli

Visualizzazioni: 382 Nella partita al Parco dei Principi, un centrocampista dell’Inter esce per un problema fisico. I nerazzurri sono in...

milan milan
Serie A11 ore fa

Milan, Fonseca concede qualche giorno in più: i dettagli

Visualizzazioni: 468 Il momento del Milan è tutt’altro che “rosa e fiori”. Fonseca, però, sceglie la linea morbida e ha...

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Serie A11 ore fa

Fiorentina, Palladino può sorridere: Gudmundsson in gruppo

Visualizzazioni: 311 Fiorentina: Albert Gudmundsson ha iniziato ad allenarsi con il gruppo, l’islandese ha preso parte all’allenamento insieme alla prima...

Pafundi Pafundi
Serie A12 ore fa

Udinese, Pafundi non convince il Losanna: riscatto lontano

Visualizzazioni: 267 Il centrocampista classe 2006, Simone Pafundi, dovrebbe tornare all’Udinese durante il mercato di gennaio. Probabilmente non verrà riscattato...

Le Squadre

le più cliccate