Categorie: Serie A

Juventus-Como, le formazioni ufficiali

Juventus-Como chiude la prima giornata della Serie A 2024-2025. Esordio per Motta sulla panchina della Juve e per Fabregas in Serie A.

Il mercato della Juventus è sembrato restituire Madama ai piani altissimi del campionato italiano, ma alla fine si è rivelato incompleto. Stante che undici giorni residui di mercato sono più che sufficienti per cambiare qualsivoglia giudizio, che al 19 Agosto può essere solo parziale, la sensazione è che sempre più persone si stiano finalmente rendendo conto di quanto corposa debba essere la rivoluzione. 

La tavoletta della Juve competitiva che non rendeva per colpa di Allegri sta sempre meno in piedi, soprattutto dopo che la premiata ditta Giuntoli-Motta ha ostracizzato circa metà della rosa. Il ché vuol dire che la dirigenza juventina dovrà cambiare mezza squadra nel giro di un paio di mesi: impresa sicuramente non semplice.

E stiamo parlando di una squadra che l’anno scorso è arrivata terza e ha vinto una Coppa Italia, risultato finale accorto come una sorta di fallimento. La grana Chiesa; l’ossessione Koopmeiners; il dilemma difesa e il sacrifico di Soulé che ha sguarnito la fascia destra, costringendo la Juventus ad un casting improvvisato.

Tutti temi che hanno accidentato la preparazione bianconera alla nuova Serie A, ma che i bianconeri dovranno giocoforza lasciarsi alle spalle per dare subito un segnale forte dopo gli stop di Inter e Milan. Al netto di una società che ha operato in maniera confusa e parziale, il mercato ha regalato a Motta pezzi da novanta.

Passare da Locatelli e McKennie a Douglas Luiz e Thuram (al netto della partenza di Rabiot) è un upgrade  pazzesco. Due colpi incredibili, che cambiano radicalmente il volto di una squadra il cui problema principale risiedeva proprio nell’incapacità (dei giocatori, non del tecnico) di creare gioco in mezzo al campo.

I motivi d’interesse per Juventus-Como, però, non finiscono qui. C’è attesa per questo ambizioso Como, che ha regalato alla Serie A un colpo stile anni ’90 come Varane

, e per capire come Cesc Fabregas approccerà alle sue prime panchine in un campionato di alto (circa) livello. I lagunari dovranno fare a meno del colpo più incredibile dell’estate italiana, ma si porteranno dietro un carico di entusiasmo da non sottovalutare.

Juventus-Como, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Bremer, Gatti, Cabal; Thuram, Locatelli; Weah, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Motta.

COMO (4-4-2)
: Reina; Sala, Goldaniga, Barba, Moreno; Strefezza, Braunöder, Baselli, Da Cunha; Belotti, Cutrone. All. Fabregas.

Aggiornato al 19/08/2024 20:03

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Napoli, la Turchia si infiamma per un difensore

Il Napoli sotto i riflettori in questi ultimi sprazzi di calciomercato turco: sono ben due…

5 minuti fa

Frosinone, un attaccante saluta la Ciociaria e l’Italia: i dettagli

Frosinone, arriva una cessione importante in attacco per i ciociari. Andiamo a vedere chi saluta…

14 minuti fa

Estero, rinnovo importante in casa Real Madrid

Estero, Andriy Lunin, portiere ucraino classe 99', in questa stagione con la maglia del Real…

35 minuti fa

Estero, le big europee sul nuovo Bellingham

Estero, Chris Rigg, centrocampista offensivo classe 07', in questa stagione con la maglia del Sunderland…

1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 12 settembre

Rassegna stampa, le prime pagine di quotidiani sportivi in edicola stamattina.

1 ora fa

Juventus, rinnovo di Aghelé già sul tavolo dei negoziati

Da notizie pubblicate sul sito di "TuttoJuve", la Juventus ha intenzione di blindare Anghelé fino…

2 ore fa