Juventus-Como ha decretato la netta vittoria 3-0 dei bianconeri, con i gol di tre diversi giocatori. Ecco le parole di Thiago Motta al termine della partita.
La Juventus festeggia il proprio trionfo nella prima di campionato, la partita Juventus-Como.
A festeggiare un ottimo debutto è anche il nuovo allenatore bianconero Thiago Motta, che ha puntato sui giovani ed è stato ampiamente premiato.
Le danze si sono aperte con la rete di Mbangula, scelto a sorpresa da Motta, che su di lui intende investire tanto.
Ed è proprio da lui che parte nel post-partita.
“Mi aspetto tanto non solo da lui ma anche dagli altri. Oggi ha giocato perché si merita di essere in campo per tutto il lavoro fatto dal primo giorno fino a oggi. Sono contento per lui, ha fatto una buona prestazione, e contento per la squadra perché abbiamo fatto un’ottima gara.
L’umiltà ci vuole sempre. Oggi c’è stata quella di Dusan di tornare indietro e ricompattare la squadra, di stare insieme, e dei nostri difensori di comunicare il momento di uscire.
Abbiamo giocato contro una buona squadra che viene da un grande entusiasmo perché hanno fatto una Serie B fantastica: quando arrivi con il gioco ai risultati come ci sono arrivati loro, poi c’è grande entusisamo.
Li abbiamo affrontati con grande rispetto, nel modo giusto: difendendoci insieme, quando abbiamo la palla abbiamo giocatori con grandissima qualità, con grandissima interpretazione del momento e del gioco e abbiamo fatto benissimo in tutta la gara”.
“Vlahovic ha fatto una grandissima partita, con e senza palla. È un giocatore importante per noi, che ha bisogno della squadra.
Yildiz ha caratterisiche importanti per giocare in quella posizione, insieme a Mbangula ha avuto la possibilità di stare aperto dentro al campo e alimentare i nostri attaccanti come hanno fatto.
Sono contento per loro, hanno fatto una grande partita e dobbiamo continuare così. Può giocare in differenti ruoli, dipenderà da come sta lui e dalle squadre che andremo ad affrontare”.
“Bisogna adesso recuperare da questa partita, pensare già a prepararsi bene e avere la concentrazione sull’Hellas. Sul mercato non abbiamo il controllo io e i giocatori, stiamo lavorando seriamente per rinforzarci e fare una squadra competitiva.
Affronteremo una squadra complicata, lo hanno dimostrato nella prima giornata e noi dovremo fare bene il nostro lavoro”.
Motta chiude sull’infortunato Weah, che ha segnato un gol: “Grande istinto del giocatore, non stava benissimo ma quando un attaccante sente l’odore del gol deve andare, sia come sia.
Oggi è andato quasi camminando, ha fatto gol e sono contento per lui, domani valutiamo come sta. Ma è un ragazzo che dal primo giorno ha fatto bene, è arrivato dopo e ci sta aiutando tantissimo, speriamo che sia roba da poco e che possa continuare così”.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 9:28
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…
Tra giocatori infortunati, squalificati e diffidati, la Serie A pullula di indisponibili. Anche in occasione…
Bologna-Monaco, martedì 5 novembre ore 21.00, è un match valido per la quarta giornata del…
Mancano ormai poche ore alla grande sfida del Santiago Bernabeu valida per la quarta giornata…
Lazio, Boulaye Dia è tornato al gol in concomitanza con una vittoria biancoceleste. Il senegalese…
La Juventus di Thiago Motta, reduce dallo scivolone casalingo contro lo Stoccarda, fa visita al…