Connect with us

Serie A

Juventus: Obiettivo raggiunto, ora missione Coppa Italia

Published

on

La doppietta di Bonucci chiude il discorso, la Juventus è matematicamente qualificata per la prossima Champions League. Ora proverà ad arrivare terza.

Il protagonista del match

A risolvere la pratica è stato il capitano di serata, Leonardo Bonucci. Il numero 19 bianconero mette a segno la sua seconda doppietta stagionale. Tra i due gol del difensore di Viterbo aveva momentaneamente pareggiato i conti Aramu per il Venezia.

La mancata vittoria della Roma contro il Bologna nella partita delle 20:45 poi sancisce la matematica qualificazione della Juventus alla Champions League 2022-2023.

Juventus

Ora a tre giornate dal termine del campionato, la Juventus è certa di finire tra le prime quattro e può guardare al terzo posto del Napoli per migliorare ulteriormente la sua classifica.

Ora La Juventus si preparerà e potrà gestire le forze in vista della finale di Coppa Italia contro l’Inter del prossimo 11 maggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus, Cherubini accelera: pronto il rinnovo di un giovane bianconero

Un nuovo gioiello per la Juventus

In questa partita, oltre a Bonucci che si prende la scena, c’è da sottolineare la prestazione di un altro dei bianconeri: il giovane Fabio Miretti.

Il centrocampista classe 2003 in questa stagione è stato molto spesso aggregato alla prima squadra, ma prima di ieri Allegri lo aveva centellinato.

Quindi era stato difficile valutare le qualità di Miretti, vista l’esigua presenza in campo.

Juventus

Contro il Venezia il mister decide di dargli una occasione, inserendo il giovane centrocampista nell’undici titolare al centro della mediana.

Fabio Miretti è giovanissimo: compierà 19 anni ad agosto. In questa stagione il contatto continuo con la prima squadra lo ha fatto crescere tantissimo.

Il ragazzino, nato a Pinerolo e cresciuto nelle giovanili bianconere, ha dimostrato personalità e qualità. Miretti ha messo in mostra visione di gioco, precisione nei passaggi, propensione al gioco di prima e in verticale. Inoltre, Miretti sa calciare i piazzati a regola d’arte.

Il futuro di Miretti

Dopo l’esordio da titolare, le prime parole sono state “è stata un’emozione indescrivibile, la conserverò per sempre nel mio cuore.
Mi hanno aiutato tutti e quindi mi sono sentito come uno di loro, ero a mio agio”.

È comprensibile l’emozione per la prima partita da titolare a soli 18 anni. Il giocatore però è di valore e si è intravisto quali sono le sue doti.

Il suo futuro è ancora da stabilire, la società deciderà con lui quale è la strada migliore per farlo crescere.

Sebbene giovanissimo ha buone qualità, quindi potrebbe rimanere e far parte della rosa della prima squadra anche il prossimo anno.

 

Serie A

John Elkann alle ATP Finals: “Quando uno guarda questi otto campioni, c’è sempre da imparare…”

Published

on

Serie

L’amministratore delegato della Exor John Elkann ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la finale delle ATP Finals riguardo alla Juventus e non solo.

John Elkann, le parole alle ATP Finals

“Tanti juventini hanno seguito le ATP Finals? Da parte della Juve e degli juventini il fatto di venire a seguire questo grande evento attesta come la Juventus sia un’organizzazione fatta di sportivi che amano lo sport e amano vedere lo sport ai più alti livelli.

Indubbiamente quando uno guarda questi otto campioni, tra cui Sinner, c’è sempre da imparare e migliorare. Il bello dello sport è che la prossima partita è sempre quella che conta. In questo momento abbiamo una squadra giovane che ha voglia di migliorare e ce la stiamo mettendo tutta. L’esempio di questa finale e la vittoria di Sinner sono un’ottima ispirazione”.

John Elkann

Jannik Sinner of Italy during the Nitto ATP World Tour Finals in Torino from 12-29 november 2023.

Matteo Di Tria 

Continue Reading

Serie A

Juventus, Di Gennaro duro su Vlahovic: “Non gli va bene neanche Motta”

Published

on

Juventus

Antonio Di Gennaro non le ha mandate a dire all’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, che ha rilasciato dichiarazioni pesanti in Nazionale.

Dusan Vlahovic ha fornito l’assist ad Aleksa Terzic nell’1-1 contro la Svizzera che mantiene vive le speranze della Serbia di qualificarsi ai quarti di Nations League. In caso di vittoria nell’ultima partita del girone contro la Danimarca, i serbi scavalcherebbero infatti la Nazionale scandinava al secondo posto.

Juventus, Antonio Di Gennaro critica le parole di Dusan Vlahovic

Al commentatore RAI Antonio Di Gennaro, ex calciatore che vinse lo scudetto con l’Hellas Verona nel 1985, non sono piaciute le dichiarazioni di Dusan Vlahovic al termine di Svizzera-Serbia. Di Gennaro è intervenuto così a TMW Radio: “Anche nella Fiorentina giocava da centravanti con due esterni accanto. I giocatori parlano, ma mi chiedo: cosa ha vinto Vlahovic?”.

Vlahovic

“Giochi nella Juventus, ti hanno comprato per 80 milioni, guadagni 12 milioni l’anno e mi vieni a dire che vuoi una seconda punta? Con Italiano faceva il doppio lavoro, eppure segnava. Vuole andare via a gennaio? Vada via ma non dica certe cose. Si pensava che Allegri fosse dannoso per lui, ma ora non va bene neanche Motta? Allora si trovi un allenatore per lui.

Forse non è quel fenomeno che si pensava che fosse. Perché tirare fuori certi argomenti? Significa che non gli piace neanche Motta. Non accetto che i giocatori in Nazionale tirino fuori queste bombe. La Juventus ha investito tanto su di lui e se non va bene neanche con un altro allenatore vuol dire che tecnicamente non è come ci si aspettava. Per ora Thuram è superiore a Vlahovic”.

Continue Reading

Serie A

Serie A, David parla del club dei suoi sogni e avvisa le big italiane

Published

on

Di Marzio su David

Serie A, Jonathan David, attaccante canadese classe 00, in questa stagione con la maglia del Lille ha collezionato 19 presenze con 13 gol.

Arrivato in Francia nell’estate 2020 per 27 milioni di euro dal Genk per sostituire Victor Osimhen passato al Napoli, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per il club francese.

Con il contratto in scadenza a giugno 2025 sta ricevendo tante manifestazioni d’interesse da parte dei top club europei sul centravanti canadese. Nelle ultime settimane sono forti sul calciatore Inter e Juventus per il mercato estivo.

Serie A, David parla del club dei suoi sogni e avvisa le big italiane

Di Marzio su David

Il centravanti canadese ha parlato a The Athletic dei tanti interessi nei suoi confronti con oltre alle italiane anche club come Barcellona, e David apre la porta ai catalani, ecco le sue parole:

Il Barcellona è sempre stata la squadra dei miei sogni, quella che tifavo da bambino. Quando cresci ammirando una squadra, sogni di giocarci un giorno. Alcuni potrebbero dire di rimanere al Lille, ma credo che ci sono occasioni per crescere professionalmente“.

Continue Reading

Ultime Notizie

Theo Hernandez Theo Hernandez
Notizie6 minuti ago

Theo Hernandez, segnali di apertura: chiesto un confronto con la dirigenza

Visualizzazioni: 18 Theo Hernandez, abbiamo finora scritto che la sua volontà è quella di andarsene e in parte siamo ancora...

San Marino San Marino
Nations League15 minuti ago

San Marino, una sera a Vaduz: un’impresa da libro di storia

Visualizzazioni: 15 San Marino compie un’impresa storica: batte il Liechtenstein 3-1, vince il girone di Nations League e conquista la...

Argentina-Perù Argentina-Perù
Mondiali36 minuti ago

Argentina-Perù, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 119 Argentina-Perù è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in...

Notizie52 minuti ago

Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva

Visualizzazioni: 336 Milan, Gerry Cardinale è in cerca di nuovi soci, questo non è più notizia. In seguito però andremo...

Notizie55 minuti ago

Juventus, per l’attacco spunta un ex Manchester City

Visualizzazioni: 30 Continua il casting della Juventus per l’attacco. I bianconeri sono ancora alla ricerca del profilo ideale per rinforzare...

Colombia-Ecuador Colombia-Ecuador
Mondiali1 ora ago

Brasile-Uruguay, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 123 Brasile-Uruguay è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in...

Milan Milan
Notizie2 ore ago

Cardinale, servono scelte immediate e concrete: rischio di perdere i big | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 265 Cardinale, ora servono scelte importanti e soprattutto immediate. Il rischio di perdere diversi big è concreto e la...

Napoli Napoli
Nations League2 ore ago

Napoli, McTominay esce anzitempo con la Scozia: Conte trema

Visualizzazioni: 156 Napoli, non arrivano buone notizie dalla nazionale scozzese, con la quale è impegnato Scott McTominay. Il mediano, è...

Vlahovic, Juventus-Stoccarda Vlahovic, Juventus-Stoccarda
Nations League2 ore ago

Juventus, crack Vlahovic: infortunio con la Serbia e Milan a rischio

Visualizzazioni: 163 Juventus, Dusan Vlahovic e’ uscito anzitempo nel match tra Serbia e Danimarca. La sua presenza contro il Milan...

Milan Milan
Coppa d'Africa2 ore ago

Milan, Chukwueze eroe senza gloria: segna ma la Nigeria va ko

Visualizzazioni: 243 Milan, Samuel Chukwueze è sceso in campo ieri pomeriggio nel match tra Nigeria e Ruanda. L’esterno rossonero ha...

Le Squadre

le più cliccate