Prima della pausa per le Nazionali, la Juventus ospita il Cagliari. I sardi cercano punti salvezza, i bianconeri la vittoria per continuare a sognare
Una sfida insidiosa per la Juventus contro un Cagliari che ha sempre dato del filo da torcere alla Vecchia Signora.
Andiamo a vedere alcuni numeri di questo match.
I PRECEDENTI
- La Juventus ha battuto 44 volte il Cagliari in Serie A (26N, 12P), solo il Milan è riuscito a vincere più partite contro i sardi nel massimo campionato (46).
- La Juventus ha vinto 11 delle ultime 12 sfide contro il Cagliari in Serie A (1P), segnando 28 reti nel periodo (2.3 di media a match) e registrando otto clean sheet.
- Dal 2015/16 in avanti la Juventus è la squadra contro cui il Cagliari ha mancato più volte l’appuntamento con il gol in Serie A (otto su 12 confronti nel periodo).
- Dalla stagione 2012/13 in avanti la Juventus ha vinto tutte le nove partite disputate contro il Cagliari nel girone di andata in Serie A; l’unica squadra contro cui ha una striscia aperta di successi più lunga nella prima parte di stagione è il Torino (15).
- La Juventus ha vinto tutte le ultime sei gare casalinghe contro il Cagliari in campionato, tra le squadre attualmente in Serie A solo contro l’Udinese ha una striscia aperta più lunga di successi interni consecutivi (sette).
- Tra le squadre affrontate almeno 35 volte in casa in Serie A, solo contro il Genoa (4%) la Juventus ha una percentuale di sconfitte più bassa che contro il Cagliari (5%, frutto di due sconfitte in 41 confronti).
- Il Cagliari ha pareggiato 14 trasferte contro la Juventus in Serie A (2V, 25P), solo contro Roma (16) e Sampdoria (19) ha collezionato più pareggi in gare esterne.
I NUMERI
- Sarà il confronto numero 83 in Serie A tra Juventus e Cagliari.
- I bianconeri hanno vinto 44 dei precedenti scontri nella massima serie. Completano il conteggio 26 pareggi e 12 vittorie dei sardi.
- Sono 123 le reti segnate dalla Juventus, 64 quelle incassate.
Allegri contro Ranieri: una sfida tutta da vivere.
Aggiornato al 11/11/2023 11:54