Categorie: Serie A

Juventus, Danilo parla del suo futuro nel club

Intervistato da Globo Esporte durante il ritiro del Brasile, il difensore della Juventus Danilo ha fatto alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro.

Juventus, le parole di Danilo

Il calciatore juventino ha affermato: “Al momento, posso solo dire che è impossibile che lasci la Juventus. Sono completamente concentrato sul progetto bianconero con Thiago Motta che è appena arrivato.

Stiamo parlando di un allenatore con una visione di calcio molto moderna. La mia famiglia è tutta tifosa del Flamengo, è incredibile. Ogni volta che c’è una partita del Flamengo, organizzano un barbecue per guardarla. Ho una cognata che piange per il Flamengo. Attualmente ho un contratto con la Juventus fino al 2025, con la possibilità di estensione per un altro anno.

Danilo dopo il gol del provvisorio 1-1.

Sto ancora pianificando i miei prossimi anni come giocatore. Non voglio giocare troppo a lungo, due o tre anni è il massimo che voglio giocare. Se decidessi di tornare in Brasile, le mie priorità sarebbero Flamengo e Santos

“.

Danilo parla della Nazionale

Riguardo alla Nazionale, di cui è capitano, Danilo ha detto: “È qualcosa di molto serio, un sogno che si realizza, senza dubbio, ma anche una grande responsabilità. Indossare la fascia da capitano della selezione più importante del mondo, come accade anche con la Juventus, è una questione di responsabilità.

Essere capitano non significa solo indossare la fascia in campo, va molto oltre. Significa dedicare tempo ed energia spesso a favore dei compagni e del bene della squadra, sacrificando momenti personali”.

Su Buffon, indicato come modello di leadership, ha dichiarato: “Buffon è il mio principale modello per due motivi: primo, perché per me è stato il più grande portiere della storia, per ciò che ho visto e conosciuto.

Tuttavia, nel quotidiano, si mostrava molto umile, trattando tutti allo stesso livello. Questo lo ha reso ancora più grande ai miei occhi. Era una persona molto umana, umile, un vero compagno nel quotidiano. È questa la qualità umana che ammiro di più in lui”.

Aggiornato al 19/06/2024 18:01

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Manfredo Fioravanzo
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Serie A, cosa succede in caso di pari punti fra Inter e Napoli: gli scenari

 Questa stagione di Serie A entra sempre più nel vivo, Inter e Napoli a 6…

4 ore fa

Empoli, per la salvezza è sfida con Lecce e Venezia

L'Empoli, sconfitto dal Napoli 3-0, si trova ora al penultimo posto insieme al Venezia e…

4 ore fa

Ancelotti dice no all’Italia, ma quale sarà il suo futuro?

Alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Real…

4 ore fa

Bologna, Urbanski cambia agente: indizio sul futuro?

Kacper Urbanski, centrocampista di proprietà del Bologna, cambia agente e si unisce all'AS1 Agency, segnando…

5 ore fa

Inter prendi tutto? Mesi decisivi, con un occhio al mercato

Tour de force per l'Inter da adesso in poi. La squadra nerazzurra, e i tifosi,…

5 ore fa

Real Madrid, sollievo Mbappé: squalificato per una partita

Kylian Mbappé sospeso per una partita in Liga dopo il cartellino rosso in Real Madrid-Alavés,…

5 ore fa