LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, questo non è un buon momento per il difensore Danilo. L’ex capitano bianconero è oggetto di molte critiche nella sua madrepatria.
Per Danilo, la stagione è iniziata sotto cattivi auspici: alla Juventus, il difensore è stato messo ai margini e privato della fascia di capitano, della quale è stato insignito Gatti. Come lo ha definito Tuttosport, sembra essere “alla ricerca della comfort zone perduta”. E l’inizio di stagione non è difficile solo in Serie A ma anche al Brasile.
Nonostante le speranze legate all’infortunio di Bremer, che potrebbe offrirgli nuove opportunità, Thiago Motta non lo considera centrale nel progetto, limitando il suo tempo in campo a solo 148 minuti finora
. Il rinnovo del suo contratto, in scadenza tra pochi mesi, appare incerto e potrebbe non essere discusso, lasciando aperta l’ipotesi di un addio a gennaio.
Anche con il Brasile, le cose non vanno meglio: dopo una Copa America deludente, Danilo ha ricevuto critiche anche nella recente vittoria contro il Cile, evidenziando la sua fragilità difensiva. La sua situazione attuale richiede una riflessione su come sfruttare al meglio le ultime fasi della sua carriera, mentre il club potrebbe trarne vantaggio risparmiando sul suo stipendio.
Aggiornato al 12/10/2024 9:51
Il mercato della Juventus si sta preparando ad affrontare alcuni nodi importanti, con tre giocatori…
I tifosi del Bayern non sembrano aver preso molto bene la sconfitta di ieri sera…
Liverpool, i Reds volano verso il titolo e blindano due simboli della squadra. Accordi vicini…
L'organismo internazionale che regola le norme del gioco del calcio, L'IFAB, ha annunciato tramite una…
Il Besiktas punta Salvatore Esposito dello Spezia: il centrocampista nel mirino del club turco dopo…
Eldor Shomurodov ha prolungato di un anno il contratto con la Roma, restando in Sardegna…