Serie A
Juventus, Del Piero: “Allegri? Mi pare tutto abbastanza evidente”
Alessandro Del Piero ha parlato ai Laureus Awards a Madrid a proposito di Allegri e del rendimento che sta avendo la Juventus negli ultimi mesi.
Juventus, le parole di Del Piero
L’ex capitano bianconero ha commentato la difficile stagione della Juve sinora, precisando che lui resta un esterno a tutte le dinamiche di campo e spogliatoio:
“Io ho parlato spesso di Allegri, della Juve, ultimamente io penso che le cose siano abbastanza visibili, in un verso o nell’altro, a seconda del modo in cui si vogliono vedere le cose. Puoi dire che ha fatto tutto quello che doveva essere fatto, come si poteva fare di più, o mixare le due cose. Poi alla fine non sono io che decido…“.
Poi ha continuato:
“È un momento particolare per la Juve, lo continua ad essere da tanti anni, hanno avuto a che fare con diverse sfide, diciamo così, dentro e fuori dal campo, e devono riuscire a metterle a posto piano piano, una dopo l’altra.
Lo stanno anche facendo, però è un percorso lungo e ovviamente alle volte non è semplice perché la Juve ha gli occhi del mondo addosso. Quindi è chiaro che tutto viene amplificato e non è un momento semplice per nessuno.
C’è molta pressione, bisogna saperla gestire, bisogna saper portare questa pressione, trasformarla anche in energia positiva in alcuni momenti, la Juve ce l’ha fatta per tanti mesi, ultimamente invece non ce l’ha fatta, perché ha avuto dei brutti arresti, diciamo così, in campionato. Però poi il resto lo lasciamo a chi deve decidere veramente, io comunque sono sempre un esterno”.
Serie A
Juventus: le ultimissime dalla Continassa
La situazione alla Continassa continua a essere complicata in vista della trasferta di Lecce, Vlahovic ha lavorato a parte e la sua presenza sarà decisa domani.
Le probabilità di convocazione del serbo sono più alte rispetto a quelle di Weston McKennie e Douglas Luiz, entrambi orientati verso un nuovo forfait.
I due centrocampisti, impegnati in sedute personalizzate, puntano a rientrare per il match contro il Bologna del 7 dicembre.
Con Savona probabilmente indisponibile, l’assetto difensivo rischia di subire ulteriori modifiche.
Danilo parte in vantaggio su Rouhi per il ruolo di terzino, ed in caso di titolarità dello svedese, Cambiaso potrebbe essere dirottato sulla fascia destra.
Tra i pali si prospetta un ballottaggio tra Perin e Di Gregorio, con il primo che potrebbe insidiare la titolarità del secondo.
A centrocampo, Fagioli è pronto a subentrare per dare un po’ di respiro a uno tra Locatelli, Thuram e Koopmeiners, tutti reduci da settimane di impegno intenso.
Questa situazione evidenzia una rosa corta e obbliga Thiago Motta a gestire con attenzione le risorse per mantenere la competitività nonostante le assenze.
Serie A
Sudtirol-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla
Sudtirol–Cremonese è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime sul match, le probabili formazioni e dove vederla.
Al Druso di Bolzano scenderanno in campo due squadre con motivazioni e umori decisamente opposti, anche alla luce delle differenti situazioni di classifica e non.
I padroni di casa stanno vivendo un periodo nero, caratterizzato da appena un punto raccolto nelle ultime sei uscite. Un loop che ha fatto scivolare gli uomini di Zaffaroni fino al quart’ultimo posto in classifica, a quota 13, e a pari merito con la Salernitana.
I grigiorossi, che sono tornati nelle mani di Giovanni Stroppa dopo l’interregno di Corini, vengono dal successo di misura sul Frosinone, che ha consolidato la posizione playoff dei lombardi.
Qui Sudtirol
I bolzanini provano a rialzare la testa e ritrovare i tre punti per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica.
Zaffaroni va verso la conferma del 3-4-2-1, che prevede la presenza tra i pali di Drago, supportato da terzetto composto da Kofler, Pietrangeli e Masiello.
Quattro i mediani di ruolo, cioè Molina e Davi sugli esterni e Arrigoni con Kurtic al centro.
In attacco Merkaj, supportato da Rover e Zedadka.
Qui Cremonese
Il secondo ciclo Stroppa è partito con il piede giusto, grazie all’1-0 sul Frosinone e a una nuova fiducia nell’ambiente.
Contro il Sudtirol l’obiettivo sarà la continuità , sfruttando anche il momento non ottimale dei padroni di casa.
La formazione dovrebbe essere quella tipo, con il terzetto Ravanelli–Antov–Bianchetti a proteggere Fulignati.
Nuova chance in mediana per Vandeputte, fino adesso deludente. Con lui anche Collocolo e Castagnetti a completare la cerniera centrale di centrocampo.
Sugli esterni Zanimacchia e Sernicola sono i favoriti, mentre in avanti, a meno di sorprese, dovrebbe esserci Bonazzoli accanto a Vazquez.
Probabili formazioni
Sudtirol (3-4-2-1): Drago; Kofler, Pietrangeli, Masiello; Molina, Kurtic, Arrigoni, Davi; Rover, Zedadka; Merkaj. Allenatore: Marco Zaffaroni
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Zanimacchia; Vazquez, Bonazzoli. Allenatore: Giovanni Stroppa
Dove vederla
Sudtirol-Cremonese, in programma domani alle ore 15, sarà visibile sull’app Dazn, oltre che su Sky Sport.
Serie A
Bologna, UFFICIALE Aebischer rinnova fino al 2027
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità de rinnovo del centrocampista Michel Aebischer che si legherà al club rossoblù fino al 2027.
Bologna, il rinnovo di Aebischer
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità , il centrocampista svizzero classe classe 1997 Michael Aebischer ha rinnovato il contratto con il Bologna fino al 2027, con opzione per la stagione successiva.
Il classe 1997 arrivato in rossoblù nella stagione 2021-2022 ha collezionato con la maglia rossoblù un totale di di 87 presenze trovando anche un gola e 2 assist ha deciso di prolungare la sua avventura nel club emiliano almeno fino al 2027.
Di seguito il comunicato del club:
Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Michel Aebischer per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’ulteriore stagione.
Michel is here to stay! 🫶#WeAreOne
— Bologna FC 1909 (@BolognaFC1909en) November 29, 2024
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?