La scorsa estate la Juventus necessitava di fare cassa, per cercare di mantenere nei limiti concessi dalla UEFA il fair play finanziario. Chi sembrava avesse già la valigia in mano, era Paulo Dybala, protagonista di un agosto torrido, con il suo nome accostato ad innumerevoli club. Il campione di Laguna Larga ha fatto di tutto pur di rimanere alla corte di mister Sarri, arrivando a mandare in fumo l’affare degli ultimi giorni di mercato con il Tottenham, società londinese che virò all’ultimo su Lo Celso.
Una volta conclusa la finestra di calciomercato, nelle scelte di formazione del tecnico toscano l’argentino si trovava in seconda linea ma, con caparbietà, ha dimostrato il suo valore, quello di un giocatore fortemente incisivo nei momenti cruciali della stagione, tanto da convincere Andrea Agnelli ad iniziare a parlare di un possibile rinnovo già a febbraio.
Attualmente il calciatore si trova isolato in quarantena con la propria ragazza Oriana, entrambi in attesa di sapere da un altro tampone se la positività al Coronavirus è acqua passata, quindi il discorso contrattuale è – giustamente- messo da parte per il momento. Le intenzioni della dirigenza dei campioni d’Italia parlano chiaro: far diventare il ventiseienne ex Palermo una vera e propria bandiera bianconera, con una formula che legherà La Joya alla Vecchia Signora ancora per lungo tempo, con un guadagno stagionale superiore all’attuale di 7,5 milioni di euro. Il sogno del fantasista è da sempre quello di emulare il suo idolo Alex Del Piero, puntando quindi adesso, dopo aver ottenuto la casacca numero 10, ad indossare anche la fascia da capitano, appagante emozione già sperimentata in qualche spezzone di stagione.
Futuro del Pipita: tre opzioni
Destino invece differente per l’altro albiceleste in rosa: Gonzalo Higuain. Stessa identica situazione nei mesi estivi, con il centravanti che, una volta fatto ritorno dalla Premier League, sponda Chelsea, ha spinto per rimanere alla squadra proprietaria del suo cartellino per giocarsi le sue carte, riuscendo nel suo intento. Una volta iniziata l’annata, l’ex Napoli si è reso protagonista di prestazioni incentrate sul sacrificio, abbassando la media reti mostruosa che lo aveva incoronato come uno degli attaccanti più prolifici nel panorama europeo e mondiale. Le opzioni che il Pipita ha davanti, secondo La Gazzetta dello Sport, sono tre: la prima, quella che probabilmente è la preferita dal calciatore, è quella di onorare il contratto siglato con la Juventus, che lo vedrebbe andare via a parametro zero il prossimo anno; la seconda opportunità è quella di prolungare il rapporto tra le due parti di un ulteriore annata, spalmando però l’ingaggio attuale nei due anni restanti con la maglia bianconera; la terza ed ultima strada, che Higuain non vuole prendere assolutamente in considerazione, è l’addio per andare a militare in un campionato americano, dove già gioca suo fratello Federico, passando quindi i suoi ultimi anni di carriera nel “nuovo continente”.
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…