I nostri Social

Serie A

Juventus, Djaló si presenta: “Posso giocare ovunque in difesa. Inter? Qui mi han dato una grande opportunità”

Pubblicato

il

Juventus, Tiago Djalò

Il nuovo acquisto della Juventus, Tiago Djaló, si è presentato in conferenza stampa davanti ai suoi nuovi tifosi. Il giocatore arriva in bianconero dal Lille.

Il nuovo giocatore della Juventus, Tiago Djaló, è intervenuto in conferenza stampa all’Allianz Stadium per fare le sue prime dichiarazioni in bianconero.

Il classe 2000 arriva dal Lille per 3,6 milioni di euro più bonus con un contratto fino al 2026. Indosserà la maglia numero 33.

Juventus, Tiago Djalò

Tiago Djalò (immagine dal sito ufficiale Juventus.com)

Juventus, le parole di Djaló

Come sono stati i primi giorni?
“Sono molto contento, è una squadra di qualità con un allenatore molto forte e penso di poter imparare tanto con lui”.
Cosa ti ha colpito in particolare?
“Sono arrivato adesso e mi sento molto bene, la squadra è forte e mi piace come gioca. Per me è più facile imparare così, volevo giocare qui perché è diverso dal campionato francese. Darà tutto per la squadra”.
Cosa ti ha convinto a scegliere la Juve e non l’Inter?
“Ho sentito che la Juve mi ha dato una grande opportunità, questo è un club con molta storia e penso di aver fatto bene a firmare con la Juve”.
Come ti senti fisicamente e c’è una posizione in campo che preferisci?
“Mi sento bene, il mio ginocchio è buono. Adesso è una questione di opportunità. Sono pronto. Darò tutto per la squadra. Posso giocare a sinistra, destra, in mezzo”.
Il tuo ex allenatore Giunti ti ha paragonato a Tomori: è vero? C’è un giocatore a cui ti ispiri?
“Con Tomori siamo un po’ differenti ma rispetto quello che ha detto. Ci sono molto difensori di qualità, a me piaceva Thuram, lui giocava a destra e a sinistra e io sono come lui”.
Per caso hai sentito Cristiano Ronaldo che è stato l’ultimo portoghese qui alla Juve?
“Non ho parlato con lui, ho sentito che la Juve voleva comprarmi e questa era la cosa più importante. Non dovevo parlare con nessuno”.
Come vedi il duello con l’Inter?
“C’è da fare un buon lavoro. Abbiamo un campionato di qualità. Vogliamo vincere e bisogna fare tutto. E’ un campionato difficile, è importante giocare bene tutte le partite e penso che abbiamo le qualità per vincere lo scudetto”.
Qualche retroscena del tuo arrivo alla Juve?
“Sono venuto qui perché voglio giocare, sono molto tranquillo. So che ho qualità per giocare qui. Ho sentito che la Juve mi voleva, ho parlato della strategia con loro e mi sono sentito bene”.
Weah cosa ti ha detto della Juventus quando vi siete sentiti?
“Mi ha chiamato e mi ha detto che c’era una squadra di qualità. Io lo sapevo, sono venuto qui perché ho percepito che la Juve aveva una strategia. Weah è stato importante però non è cambiato niente”.
C’è un avversario che vuoi affrontare?
“Sono pronto per giocare con tutti i calciatori. So che abbiamo un campionato di qualità ma io sono un calciatore di qualità e sono pronto per giocare con tutti”.
Il tuo amico Leao è contento di averti in Italia?
“Lui è contento per me, lo conosco da tanto tempo, ho giocato con lui in Portogallo. Se ho l’opportunità di giocare contro di lui darà tutto per fare bene”.
Cosa ti ha chiesto Allegri in queste prime ore?
“Mi ha dato fiducia, lui mi conosce bene. So come gioca la squadra però devo imparare ancora, stamattina ho parlato con lui e ho imparato delle cose che non sapevo perché qui si gioca diversamente che in Francia”.
C’è qualche compagno che ti ha aiutato di più in questi primi giorni?
“Ho parlato tanto con Danilo, parliamo la stessa lingua e lui ha giocato con tante persone che conosco. Anche Alex Sandro. Giochiamo nella stessa posizione e mi ha detto cosa si deve fare. Tutta la squadra vuole aiutarmi e mi sento bene”.
C’è un motivo per cui hai scelto la maglia numero 33?
“A Lille ho giocato col numero 3, qui c’è Bremer con quel numero e quindi ho pensato di aggiungere un altro 3”.
Sabato pensi di essere convocato?
“Mi sento bene, ho lavorato ieri e oggi con la squadra. Decide l’allenatore, io sono tranquillo”

Serie A

Serie A, chi salta la 13^ giornata di campionato? L’elenco

Pubblicato

il

Hellas Verona-Inter, Calhanoglu

La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di campionato per infortunio o squalifica.

La Serie A è giunta alla 13^ giornata. Il riepilogo completo di tutti i giocatori del campionato indisponibili per infortunio o fermati dal Giudice Sportivo. Di seguito l’elenco completo dei calciatori che non saranno disponibili per questo turno.

Serie A, Gudmundsson, Fiorentina

Serie A, ecco chi salterà la 13^ giornata

ATALANTA
Indisponibili: Scamacca, Zappacosta, Kolasinac, Djimsiti
Squalificati: /

BOLOGNA
Indisponibili: Ndoye, Aebischer, El Azzouzi, Cambiaghi
Squalificati: /

CAGLIARI
Indisponibili:/
Squalificati: /

COMO
Indisponibili: Van De Brempt, Sergio Roberto, Perrone, Mazzitelli, Gabrielloni
Squalificati: /

EMPOLI
Indisponibili: Ebuehi, Zurkowski, Sazonov, Fazzini
Squalificati: /

FIORENTINA
Indisponibili: Gudmundsson, Richardson.
Squalificati: /

GENOA
Indisponibili: Gollini, De Winter, Malinovskyi, Ekuban.
Squalificati: /

HELLAS VERONA
Indisponibili: Coppola, Duda, Frese
Squalificati: /

INTER
Indisponibili: Calhanoglu
Squalificati /

Serie A, Nico Gonzalez

NICOLAS GONZALEZ PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

JUVENTUS
Indisponibili: Milik, Bremer, Cabal, Vlahovic, Douglas Luiz, Nico Gonzalez.
Squalificati: /

LAZIO
Indisponibili: Tavares, Castrovilli.
Squalificati: /

LECCE
Indisponibili: Berisha, Burnete, Bonifazi, Banda, Pierret.
Squalificati: /

MILAN
Indisponibili: Bennacer, Florenzi, Jovic
Squalificati: /

MONZA
Indisponibili: Cragno, Gagliardini, Sensi, Ciurria, Pessina
Squalificati: /

NAPOLI
Indisponibili: /
Squalificati /

PARMA
Indisponibili: Bernabé, Circati, Cyprien, Kowalski, Valenti, Hernani
Squalificati: /

ROMA
Indisponibili: Saelemaekers
Squalificati: /

TORINO
Indisponibili: Ilic, Ilkhan, Schuurs, Zapata.
Squalificati: /

UDINESE
Indisponibili: Sanchez, Solet, Payero.
Squalificati: /

VENEZIA
Indisponibili: /
Squalificati: /

Continua a leggere

Serie A

Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan-Juventus

Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza sabato 23 novembre alle ore 18.00.

La sfida tra Milan e Juventus è uno dei classici della Serie A. La squadra che ha vinto più scudetti contro quella che ha vinto più Champions League. Milano contro Torino, il pragmatismo contro l’estetica. Rossoneri contro bianconeri. Il Diavolo contro la Vecchia Signora.

Milan-Juventus, Fonseca

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Milan

Fonseca, se non vuole allontanarsi dal folto gruppo che combatte per i primi posti della classifica, deve assolutamente vincere il big match casalingo contro i bianconeri. Oltre a guadagnare 3 punti su una diretta concorrente, un successo conferirebbe energia ed entusiasmo al gruppo, come è successo dopo la vittoria al Bernabeu.

Qui Juventus

Situazione diversa per Thiago Motta, che invece dovrà affrontare il match con diversi assenti. Su tutti spicca il nome di Vlahovic, che non dovrebbe farcela a recuperare. Al suo posto Yildiz falso nove o Weah (e il turco si sposterebbe sulla fascia). Nico Gonzalez non recupera neanche questa volta. Difficile anche la presenza di Douglas Luiz.

Milan-Juventus, le probabili formazioni

MILAN: Maignan; Royal, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao. Allenatore: Fonseca.

JUVENTUS: Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram, Koopmeiners; Conceiçao, Weah, Yildiz. Allenatore: Motta.

Milan-Juventus, Thiago Motta

THIAGO MOTTA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dove vedere il match

La partita si giocherà sabato 23 novembre e il calcio d’inizio è fissato per le 18:00. Il match sarà disponibile in esclusiva su DAZN, come tutte le altre partite della Serie A. Per seguire l’evento in diretta è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni

Pubblicato

il

Milan

Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un importante interrogativo legato a Christian Pulisic.

Il giocatore, reduce dagli impegni con la nazionale statunitense, non è al meglio della forma fisica e la sua presenza dall’inizio è in dubbio.

Le condizioni di Pulisic

Pulisic, Milan-Napoli

CHRISTIAN PULISIC E PAULO FONSECA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso, il numero 11 rossonero tenterà fino all’ultimo di essere disponibile per partire titolare, ma potrebbe essere preservato considerando il calendario fitto che attende il Milan nelle prossime settimane. In caso di scelta precauzionale, l’allenatore Paulo Fonseca potrebbe decidere di schierarlo inizialmente in panchina, puntando su altre opzioni nel reparto offensivo.

Il principale candidato a sostituirlo nell’undici titolare sarebbe Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, reduce da alcune settimane di assenza, tornerebbe così titolare per la prima volta dopo la sconfitta interna contro il Napoli a fine ottobre. La sua presenza garantirebbe maggiore fisicità e capacità di inserimento in un centrocampo che potrebbe dover contenere l’intensità della Juventus.

La decisione verrà presa probabilmente a ridosso del match, tenendo conto delle condizioni fisiche del giocatore e della necessità di gestire le risorse per affrontare non solo la Juventus, ma anche gli impegni futuri in campionato e coppa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Inter, Calhanoglu Hellas Verona-Inter, Calhanoglu
Serie A18 mins fa

Serie A, chi salta la 13^ giornata di campionato? L’elenco

Visualizzazioni: 250 La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

DAZN DAZN
Notizie48 mins fa

DAZN lancia una nuova offerta: ecco il listino prezzi

Visualizzazioni: 143 DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie A, dedicata a...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Serie A1 ora fa

Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 276 Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza sabato 23...

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Champions League2 ore fa

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

Visualizzazioni: 298 La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della Champions League: ecco...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni

Visualizzazioni: 306 Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un importante interrogativo legato...

Juve Stabia-Brescia Juve Stabia-Brescia
Serie B2 ore fa

Juve Stabia-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà allo stadio...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A2 ore fa

Juventus, i convocati di Motta per il Milan

Visualizzazioni: 187 Thiago Motta ha ufficializzato i convocati per il big match di San Siro tra Milan e Juventus, una...

Spagna Spagna
Liga2 ore fa

Barcellona pronto a blindare Yamal: il retroscena sul PSG

Visualizzazioni: 237 Lamine Yamal è stato vicinissimo a lasciare il Barcellona, ma non se ne fece nulla grazie a Xavi....

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga3 ore fa

Borussia Dortmund-Friburgo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 124 Borussia Dortmund-Friburgo è uno degli incontri di Bundesliga in programma alle 15:30 di sabato 23 novembre: padroni di...

Ligue 13 ore fa

PSG, Al-Khelaifi: “Senza un nuovo stadio siamo morti. Il Parco dei Principi…”

Visualizzazioni: 142 Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità del suo club...

Le Squadre

le più cliccate