Domani la Juventus affronterà il Rijeka, secondo match di questa inconsueta preparazione invernale. Rientrano i primi reduci dal Qatar ed alcuni infortunati.
Dopo la prima amichevole, giocata a Londra e vinta 0-2 contro l’Arsenal capolista in Premier League, la Juventus ospita domani i croati del Rijeka. Nel test a porte chiuse, contro la squadra della città di Fiume, i bianconeri schiereranno ancora molti giovani.
Intanto però tornano a disposizione alcuni dei calciatori reduci dai campionati mondiali di Qatar 2022.
In porta nonostante il rientro di Szczesny, grande protagonista in Qatar con 2 rigori parati di cui uno a Messi, giocherà ancora Mattia Perin.
La difesa a tre, in attesa del ritorno dei brasiliani, sarà composta da Gatti a destra e Rugani a sinistra. Al centro del reparto arretrato il giovane classe 2002, della Juventus Next Gen, Alessandro Pio Riccio come contro l’Arsenal, vista anche l’assenza per infortunio di Bonucci.
La linea mediana sarà presidiata da Locatelli, in cabina di regia. Con Fagioli e Mckennie, il primo dei rientranti dal Qatar, ai lati del regista. A completare il reparto di metà campo da decidere i due esterni.
Sulla destra giocherà uno tra Barbieri, in rampa di lancio e prossimo al rinnovo, o Aké, rientrato da un lungo stop e già in campo con i Gunners. Infine la fascia sinistra, dove Kostic è pronto a rientrare dopo la rassegna iridata. La titolarità del serbo è insidiata però dal recuperato Iling Junior. Il giovane inglese è stato promosso da Allegri, e nella seconda parte di stagione sarà a tutti gli effetti un giocatore della prima squadra della Juventus.
Dunque Kostic non sarà più solo, potrà rifiatare ed alternarsi, con il giovane ex Chelsea, in modo da poter gestire al meglio il periodo più intenso della stagione.
Concludiamo con il reparto d’attacco dove, supportato da Miretti che si scambierà spesso la posizione con Mckennie, agirà ancora Moise Kean reduce da un mese di novembre sugli scudi. Alternativa in avanti il rientrato Milik. Assenti Chiesa, per precauzione dopo un lieve problema muscolare, Vlahovic ancora alle prese con il recupero dalla pubalgia, e Di Maria, che con Paredes è ancora in Argentina a festeggiare il titolo mondiale.
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…