RANDAL KOLO MUANI E KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In casa Juventus la situazione infortuni si fa sentire in modo sempre più importante al punto da essere, ormai, vera e propria emergenza.
Ciò che preoccupa maggiormente Thiago Motta è il numero di infortunati che aumentano di numero e preoccupano in vista dei prossimi impegni in Serie A dove, la Juventus non può permettersi di sbagliare.
I numeri sono davvero importanti: al rientro di Douglas Luiz si deve, però, aggiungere lo stop per Nicolò Savona.
Il giocatore non sarà presente alla partita con il Cagliari per un “fastidio muscolare alla coscia destra” che preoccupa l’equipe medica del club bianconero al punto che “con le sue condizioni che verranno rivalutate nei prossimi giorni”.
Queste poche parole estrapolate dal comunicato ufficiale e dalle parole in conferenza stampa del tecnico juventino.
THIAGO MOTTA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per la Juventus si tratta di una stagione davvero nera dal punto di vista degli infortuni che sono stati davvero importanti.
Lo stop di Savona – come ennesimo infortunio (venticinquesimo infortunio per il club bianconero) – si somma all’infortunio di Renato Veiga, Pierre Kalulu, Gleison Bremer, Juan Cabal e Arkadius Milik tutti fermi nell’infermeria della Juventus.
A preoccupare Motta e la tifoseria della Juventus sono, anche, il numero di giocatori che hanno subìto più di un infortunio nella stagione (recidive) e qui la lista si fa lunga.
Infatti, sette giocatori hanno avuto più di un infortunio nel corso della stagione e, almeno in tre casi, con recidive sugli stessi problemi e questo dato indica, anche, un problema di mancato recupero o di particolare fragilità di quei giocatori.
Tutto questo quando la Juventus era impegnata in un calendario da squadra top di gamma e, quindicina più competizioni.
Thiago Motta ha. avuto davvero troppi problemi a livello di disponibilità della rosa a disposizione e questo lo discolperebbe – almeno in parte – per l’uscita dalla Champions League.
In casa Juventus, tra 27 giocatori complessivi, solo 9 giocatori (tra i quali due portieri) non hanno mia avuto infortuni e sono stati, realmente, disponibili a giocare. Per gli altri si è trattato di turnover forzato.
di Ludovica Cassano
Aggiornato al 23/02/2025 12:17
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato ai microfoni di Sky Sport il 2-2 contro…
La Fiorentina viene eliminata in semifinale di Conference League dal Betis Siviglia al termine dei…
La Fiorentina esce di scena dalla Conference League: non basta un super Gosens per tornare…
Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Betis di Manuel Pellegrini. L'incontro è…
La finale di Europa League, in programma mercoledì 21 maggio, sarà tra Tottenham e Manchester…
Il Chelsea è la prima finalista della Conference League. I Blues battono il Djurgarden anche…