Juventus, il difensore brasiliano, dopo aver saltato la trasferta brianzola, punta a tornare in gruppo nei prossimi giorni. Decisione sulla Fiorentina attesa a breve.
La Juventus ha dovuto fare a meno di capitan Danilo nella sfida contro il Monza, valida per la 17° giornata di Serie A, poi vinta dai bianconeri per 2-1. Il difensore brasiliano, inizialmente convocato, è stato escluso all’ultimo momento dopo aver rimediato una leggera distorsione alla caviglia sinistra durante l’allenamento di rifinitura alla Continassa.
Attraverso una nota ufficiale, il club bianconero ha comunicato che i controlli medici hanno escluso lesioni significative, rassicurando sull’entità dell’infortunio. Tuttavia, per precauzione, il giocatore non si è unito alla squadra nel ritiro prepartita in terra brianzola e ha saltato il match, vinto dalla Juventus per 1-2.
Il giorno seguente alla partita, Danilo ha svolto un lavoro differenziato presso il centro sportivo della Continassa, con l’obiettivo di recuperare al più presto. La ripresa degli allenamenti della squadra è fissata per giovedì 26 dicembre, occasione in cui Motta valuterà le condizioni del difensore in vista della delicata sfida contro la Fiorentina.
L’assenza di Danilo, punto fermo della difesa bianconera e leader dentro e fuori dal campo, è stata gestita con attenzione dallo staff tecnico. La Juventus punta a riaverlo a disposizione il prima possibile, consapevole dell’importanza del suo contributo per il proseguo della stagione, nonostante qualche voce di mercato di troppo.
Aggiornato al 24/12/2024 10:36
Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…
L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…
Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…
Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…
La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…
Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…