Categorie: Serie A

Juventus-Empoli: le probabili formazioni e dove vederla

Dopo la sosta per il campionato la Juventus ospita per l’anticipo del sabato delle 18 all’Allianz Stadium valevole per giornata n. 29 l’Empoli. Allegri dopo la prima sconfitta subìta contro il Genoa vuol riprendere il trionfale cammino verso l’ennesimo scudetto. Per Andreazzoli, tornato brillantemente sulla panchina azzurra con la vittoria sul Frosinone, va a caccia di un insperato risultato positivo.

Qui Juventus

Senza l’infortunato Cristiano Ronaldo e dei lungodegenti Barzagli, Douglas Costa e Cuadrado, Massimiliano Allegri studia una Juventus con il 4-3-2-1. In difesa sulle fasce ci sarà spazio per Cancelo e Spinazzola, mentre Rugani, fresco di rinnovo, farà coppia con Chiellini. In mezzo al campo, Emre Can è favorito su Bentancur accanto a Pjanic e Matuidi; in avanti, Bernardeschi e Dybala completeranno il tridente col centravanti Mandzukic.

Qui Empoli

Silvestre è fuori dai giochi per squalifica, al centro della difesa dell’Empoli ci sarà Maietta, che con Veseli e Dell’Orco completerà la difesa a 3. A centrocampo sulle fasce agiranno Di Lorenzo

e Pajac, mentre nei tre ruoli centrali ci saranno Traorè, Bennacer, Krunic. In attacco Farias accanto al capocannoniere Caputo.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic. Allenatore, Allegri.

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo. Allenatore, Andreazzoli.

I precedenti

A Torino le squadre si sono sfidate in 11 occasioni: schiacciante le statistiche in favore dei padroni di casa con la bellezza di 10 vittorie conquistate e un pareggio conquistato dall’Empoli. 28 le reti realizzate dai bianconeri e solo 4 quelle toscane: l’unico pareggio raccolto dall’Empoli nel 1998 fu uno zero a zero.

Dove vederla

La partita Juventus-Empoli di sabato delle ore 18 sarà trasmessa in esclusiva in diretta da Sky, sui canali 202 e 251 del satellite e 373 del digitale terrestre. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming per gli abbonati sia sull’app Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Milan: Simone Branca firma fino al 2026

Simone Branca firma con l'AC Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027.…

8 minuti fa

Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti

 Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno…

18 minuti fa

Hellas Verona, tra esuberi e restyling del centrocampo

Il calciomercato invernale si è concluso anche per l'Hellas Verona della nuova proprietà Presidio Investors.…

37 minuti fa

Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”

Lazio, l'agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all'esclusione dell'esterno dalla lista…

48 minuti fa

Monza, analisi del mercato dei brianzoli

Conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio del mercato del Monza, sia in…

57 minuti fa

Parma, analisi del mercato degli emiliani

Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio sul mercato del Parma,…

1 ora fa