john elkann - Ferrari - EXXOR
Il recente intervento di Exor a favore della Juventus, con l’iniezione di 15 milioni di euro e la disponibilità ad un aumento di capitale fino a 110 milioni, si inserisce in un momento critico per il club.
La mossa riflette il sostegno solido di John Elkann, che ha voluto rassicurare sul futuro della squadra nonostante una stagione difficile.
Le prestazioni deludenti in Champions League e Coppa Italia, insieme ai cambiamenti in panchina, hanno alimentato voci sulla possibile cessione del club, ma le dichiarazioni di Elkann e l’operazione finanziaria sembrano dissipare questi dubbi.
Elkann ha ribadito l’impegno di Exor a rafforzare la Juventus, sia sul piano sportivo che economico, evidenziando la responsabilità e l’urgenza di raggiungere buoni risultati nelle ultime partite di campionato. Nonostante il piano triennale 2024-2027 non prevedesse ulteriori iniezioni di capitale, la situazione finanziaria attuale ha reso necessario un intervento, a sottolineare che Exor non ha intenzione di vendere il club, ma piuttosto di garantirne la stabilità per affrontare le sfide future.
Il rafforzamento della squadra, soprattutto attraverso la qualificazione continua alla Champions League, è visto come essenziale per tornare in utile nel 2026-2027.
In definitiva, questa mossa potrebbe segnare una strategia a lungo termine per mantenere la Juventus competitiva, evitando la cessione e puntando a un rilancio, tanto sul campo quanto a livello finanziario.
Aggiornato al 29/03/2025 9:39
Udinese-Milan, incontro valido per la 32^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
L'andata dei quarti di finale di Champions League ha indirizzato il tabellone in vista del…
Andrea Mancini, figlio di Roberto, ritorna alla Sampdoria come direttore sportivo, sostituendo Pietro Accardi dopo…
Torino: la squadra di mister Vanoli dovrà fare a meno del suo capitano Samuele Ricci…
Inzaghi, dopo l'importantissimo successo ottenuto dall'Inter nell'andata di Champions League, studia le possibili rotazioni, per…