Juventus-Fiorentina finisce 1-0. I bianconeri con Cuadrado la spuntano nel finale contro una Viola rimasta in dieci.
Una partita tosta, grintosa, fisica: non troppo spettacolo tra Juventus e Fiorentina. Le occasioni si contano nelle dita di una mano. Una partita che si decide al 75′ quando Milenkovic, per un fallo a centrocampo su Chiesa, si becca la seconda ammonizione e viene espulso. Un’altra beffa per i viola, che insieme all’ammonizione di Quarta nel primo tempo, con relativa squalifica, perderà per la prossima gara contro il Milan l’affidabile coppia centrale.
Dopo l’esplusione e la girandola di cambi, la Juventus prende il possesso delle operazioni fino a quando al 91′ Cuadrado, uno dei tanti ex della gara, decide con un gol dalla linea di fondo la partita.
Altra sconfitta per la squadra di Italiano, che ai punti avrebbe meritato di portare a casa un punto.
TERRACCIANO 6 – De Ligt tenta di acceccarlo nel primo tempo, lui ha difficoltà visive ma fino al 75′ non ci sono problemi, i bianconeri non sono mai pericolosi. Beffato nel finale dal tocco di Biraghi.
ODRIOZOLA 6 – Buona prova dello spagnolo che si propone spesso nella metà campo avversaria soprattutto nel primo tempo. Costante.
MILENKOVIC 5 – Peccato, perché fino all’espulsione aveva dimostrato, come nelle ultime gare un ottimo stato di forma. Salterà il Milan.
QUARTA 6,5 – Partita sontuonsa se non fosse stata macchiata dall’ennesima ingenua ammonizione nella trequarti bianconera che toglierà il sonno ad Italiano per la gara contro il Milan. Mancherà la coppia centrale titolare.
BIRAGHI 5 – Partita in calando del capitano, fino alla beffa finale: Cuadrado lo salta e nel tiro del colombiano devia quel tacco da mettere fuori causa Terracciano.
BONAVENTURA 6 – Forse un po’ sotto al suo standard stagionale ma il centrocampo della Juventus mette molta fisicità.
Dal 32’st DUNCAN – Non riesce a supportare il centrocampo.
TORREIRA 6 – Esce lui e la Fiorentina perde fluidità, un caso?
Dal 17’st AMRABAT 5 – Male, non entra bene in gara, non limita le linee di passaggio bianconere e perde il pallone su cui Milenkovic rimedia il secondo giallo.
CASTROVILLI 6 – Gaetano va a sprazzi, qualche luce e lavoro sporco. Fatica ad incidere
Dal 32’st NASTASIC – Entra a freddo e fatica nei tempi. Sarà decisivo alla ripresa del campionato.
CALLEJON 5,5 – Solita gara “di posizione” a cui ci ha purtroppo abituato lo spagnolo. Nel primo tempo prova un tiro verso Perin.
Dal 29’st IGOR .
VLAHOVIC 5,5 – Una partita giocata a stretto contatto con i difensori bianconeri, non viene mai messo in condizione di calciare verso la porta.
SAPONARA 6 – Una gara discreta nel buon trend di rendimento che Ricki sta avendo, meglio nel primo tempo: nella ripresa si spegne.
Dal 29 st SOTTIL – Entra troppo nervoso, non aiuta Vlahovic.
L'attaccante dell'Udinese Lorenzo Lucca analizza la partita di campionato persa con il Napoli e quella…
Alla vigilia della gara col Crystal Palace, il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta parla in conferenza…
Il centrocampista del Napoli Zambo Anguissa ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC,…
L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha criticato il calendario troppo intenso, soprattutto in riferimento…
Il centrocampista del Genoa, Martin Frendrup, è finito sull'agenda della Fiorentina ma non solo. Il…
Il dirigente della Juventus, Francesco Calvo, ha parlato a margine dell'evento SIOS24 Winter: ovvero lo…