Categorie: NotizieSerie A

Juventus-Fiorentina, Pirlo: “Siamo in grande crescita, però è importante dare continuità alle vittorie”

La Juventus è pronta a scendere in campo contro la Fiorentina in vista del match di campionato in programma martedì 22 dicembre alle ore 20.45. Ecco le parole dell’allenatore bianconero Andrea Pirlo alla vigilia della partita.

Le parole di Pirlo

Intervenuto ai microfoni di Juventus TV, l’allenatore bianconero Andrea Pirlo ha dichiarato: “Squadra buona, con ottime individualità. Il momento è un po’ difficile, ha da poco cambiato l’allenatore ma nel complesso è una buona squadra, verrà qui per fare la sua partita, per difendersi e cercare di ripartire. Hanno un giocatore molto forte fisicamente come Vlahovic davanti e uno di grande classe, dovremo stare attenti soprattutto a questi due giocatori. Dovremo stare attenti perché è l’ultima partita del 2020 e vogliamo chiudere nel migliore dei modi“.

Prandelli? “È un bravo allenatore, ho avuto la fortuna di essere allenato da lui, è bresciano come me quindi lo conosco molto bene. Sono contento sia tornato ad allenare e di rivederlo. Ho vissuto tanti bei momenti con lui, abbiamo fatto un grandissimo Europeo perdendo la finale con la Spagna, è una persona di cuore, si merita qualcosa di più sul campo in questo momento”. Parma

? “La chiave è stata la testa. Eravamo arrabbiati per non aver vinto con l’Atalanta, era obbligatorio vincere a Parma. Abbiamo fatto una grande gara, con un grande spirito e la voglia di inseguire i tre punti in ogni momento della partita. La stessa ferocia avuta nel derby il secondo tempo, a Barcellona, anche con l’Atalanta: è lo spirito che voglio, con questa testa è più facile avere il pallino del gioco”.

Soffermandosi sul centrocampo ha poi affermato: “McKennie, Bentancur e Ramsey sono tre giocatori diversi tra loro che si interscambiano bene. Uno magari è più tecnico, l’altro di inserimento, Rodrigo sa fare un po’ tutto. Essendo così scaglionati diversamente riusciamo ad avere maggiore aggressione sulla palla persa”. Ha quindi proseguito: “Siamo in grande crescita, però è importante dare continuità alle vittorie. Lo stiamo facendo bene, stiamo migliorando ma abbiamo grandi margini”. Per finire, per quanto riguarda gli infortuni, Pirlo ha dichiarato: “Qualcuno sta meglio. Dybala si è allenato un po’ a parte e un po’ con la squadra, penso possa venire con noi alla partita. Demiral anche sta un po’ meglio. Arthur invece non è a disposizione”.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Caliandro

Gli ultimi aggiunti

Juventus, offerta per Antonio Silva: la risposta del Benfica

Calciomercato Juventus, Antonio Silva, centrale difensivo classe 03, in questa stagione con la maglia del…

9 mins fa

L’ex-Milan Kerkez cambia agenzia: accordo con Lian Sports

L'esterno sinistro del Bournemouth, Milos Kerkez, ha siglato un accordo con l'agenzia Lian Sports di…

19 mins fa

Bologna-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Bologna-Hellas Verona, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali…

29 mins fa

Barcellona, respinto il ricorso per il tesseramento di Olmo

Il secondo tribunale ha respinto l'appello del Barcellona per registrare Dani Olmo e Pau Victor,…

39 mins fa

Atalanta, i possibili rinforzi per gennaio

L'Atalanta potrebbe acquistare sia un centrocampista che un attaccante nel mercato di gennaio. Nel mirino…

49 mins fa

Lazio, Castrovilli ai margini: rescissione e pretendenti

Il futuro di Gaetano Castrovilli è sempre più lontano da Roma. L'ex centrocampista della Fiorentina…

1 ora fa