Sabato 20 alle ore 18 c’è una sfida dalla grande rivalità all’Allianz Stadium, Juventus-Fiorentina, ma che gli eventi correlati di questi giorni hanno fatto perdere un po’ d’interesse. La Juventus è pronta a festeggiare il suo ottavo scudetto consecutivo, anche se l’uscita fragorosa contro l’Ajax in Champions, farà perdere sicuramente un po’ di euforia alla possibile festa scudetto. La Viola invece arriva ad affrontare la rivale storica con la semifinale prossima contro l’Atalanta nella mente.
Allegri si affiderà al 4-3-3: Szczesny sarà in porta, in difesa nella linea a quattro visti gli infortunati Caceres e Chiellini, Cancelo, Rugani, Bonucci e Spinazzola. In mediana Bentancur affiancato da Pjanic e Mautuidi. In avanti il tridente composto da Cristiano Ronaldo e poi due maglie per tre posti: gli ex Cuadrado e Bernardeschi e lo scalpitante Kean.
Per Montella ci potrebbe essere un mini turnover in funzione della semifinale di Coppa: in porta Lafont, il tecnico ripropone la difesa a tre con Milenkovic, Pezzella e Hugo, favorito su Ceccherini. In mediana potrebbero rientrare Edimilson e Benassi con un turno di riposo per Veretout. Sulla fascia sinistra possibile ingresso di Hancko al posto di Biraghi. In avanti favoriti Chiesa e Muriel su Simeone.
Juventu (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Spinazzola, Matuidi, Pjanic, Bentancur, Cuadrado, Cristiano Ronaldo, Kean. Allenatore, Allegri.
Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Ger. Pezzella, Hugo; Chiesa, Edimilson, Veretout, Benassi, Hancko; Mirallas, Muriel. Allenatore, Montella.
Quella tra Juventus e Fiorentina è una rivalità di grande tradizione storica: sono già 79 le sfide giocate a Torino. Il predominio bianconero è netto rispetto ai viola: sono ben 53 le vittorie dei padroni di casa, contro le uniche 6 degli ospiti, 20 sono i pareggi. Le reti realizzate dai bianconeri sono state 167, quelle viola 66. L’anno scorso rete decisiva di Mandzukic ad inizio ripresa. L’ultima vittoria viola risale al marzo 2008, un 3-2 con rete decisiva di Osvaldo in pieno recupero.
La partita di sabato 20 alle ore 18 dell’Allianz Stadium è trasmessa su DAZN, per cui gli abbonati potranno scaricare l’applicazione e vedere la partita in streaming sui vari device.
Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli non appare così scontato. Nel frattempo due…
Pessime notizie per il tecnico della Juventus, Thiago Motta, i 9 indisponibili si allenano ancora…
Milan, come ben sappiamo Strahinja Pavlovic era entrato nel mirino della Lazio anni fa. Le…
Il West Ham, protagonista di un avvio di stagione disastroso sta seriamente considerando l'idea di…
Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa, del derby di Coppa…
Questa volta l'attenzione è puntata su Carlo Ancelotti e le sue scelte tecniche per il…