Serie A
Juventus, follia sudamericana con Leo Ortiz dal Brasile
Secondo quanto riportato dal canale Brasiliano RT Esporte, in casa Juventus Giuntoli si starebbe rivolgendo al mercato sudamericano per sostituire Bremer.
Il sito di RT Esporte parla della possibile acquisizione del difensore del Flamengo (Leo Ortiz) da parte della Juventus. La questione sembrerebbe parecchio seria e soprattutto alquanto impellente per il club bianconero, ma sarà anche fattibile? Il giocatore classe 1996 sarebbe legato al club brasiliano da un contratto vincolante fino a Dicembre 2028.
Giuntoli cerca il nuovo difensore della Juventus tra i talenti sudamericani
Secondo quanto descritto dal rapporto di RT Esporte, Giuntoli starebbe sorvegliando Leo Ortiz da qualche tempo: con l’intento di renderlo il sostituto del suo connazionale. Inoltre, Giuntoli starebbe analizzando minuziosamente il mercato sudamericano alla ricerca di un possibile sostituto di Bremer. Il brasiliano é infatti rimasto gravemente infortunato ad inizio stagione, nella trasferta con il Lipsia.
Di certo c’é che la Juventus sta dando a questa questione la massima importanza e priorità. Soprattutto perché ci sarebbe l’intenzione di contare su di un nuovo difensore già da inizio 2025. Le altre opzioni considerate dal club bianconero sarebbero: Sergio Ramos, Joel Matip, Milan Skriniar e Zeno Debast. Mentre i primi due giocatori sarebbero da considerarsi a parametro zero, gli altri due dovrebbero essere acquisiti a seguito del pagamento di una penalità: rispettivamente al PSG e allo Sporting.
La stessa identica cosa succederebbe nel caso in cui la Juventus andasse fino in fondo alle trattative per accaparrarsi Ortiz. Il Flamengo, infatti, ha già dichiarato che non intendono cedere il difensore, “a meno ché la penale di licenziamento non sia interamente pagata dalla Juventus”. Non stupisce in ogni caso l’interesse per il talentuoso difensore brasiliano da parte della Juve. Con molte presenze a livello di club e con i suoi 5 anni al Bragantino, in cui ha reso grande la squadra, Ortiz ha un curriculum con i fiocchi e la stoffa di un fuoriclasse.
Serie A
Atalanta, si ferma anche Kolasinac: costretto al cambio
Dopo Carnesecchi, costretto ad alzare bandiera bianca prima del match contro il Torino, in casa Atalanta si ferma anche Kolasinac.
Tegola Kolasinac per l’Atalanta. Già contro il Barcellona il difensore bosniaco aveva dovuto lasciare il campo per un problema fisico, cedendo il posto a Scalvini.
Evidentemente il suo recupero è stato troppo accelerato, visto che anche nella gara odierna contro il Torino è stato costretto ad abbandonare il match in anticipo.
È stato il giocatore stesso a richiamare la panchina per chiedere il cambio al minuto 32. La speranza è che possa essersi fermato in tempo e che riesca a recuperare per le prossime sfide.
Al suo posto è entrato Rafael Toloi.
Serie A
Bologna-Como, le ultimissime dal Dall’Ara | Ancora Dallinga al posto di Castro, Fabregas lancia Cutrone
L’anticipo serale della 23esima giornata di serie A si disputerà al Dall’Ara, con la sfida tra Bologna e Como a darsi battaglia. Il fischio d’inizio e’ fissato per le 20.45.
Ambizioni europee e ricerca di punti salvezza saranno protagonisti tra poche ore al Dall’Ara, con la sfida tra Bologna e Como.
I rossoblu hanno salutato la Champions League in settimana e sono pronti a dare la caccia a una nuova qualificazione per la massima competizione continentale.
Dall’altra parte invece, un Como che punta a incamerare preziosi punti salvezza.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
Como (4-2-3-1): Butez; Engelhardt, Goldaniga, Dossena, Jack; Perrone, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas
La squadra arbitrale
Arbitro: Massimo
Assistenti: Lo Cicero/Moro
Quarto ufficiale: Dionisi
Var: Mazzoleni
AVar: Guida
Serie A
Bologna-Como, le ultimissime sulle formazioni
Bologna-Como, sono queste le ultimissime sulle formazioni in vista della sfida di campionato con le due tra le più in forma del campionato e aspettando notizie dal mercato, con Davide Calabria che si aggiungerà alla squadra di Italiano nelle prossime ore. Dall’altra parte però Fabregas e il folletto Nico Paz vogliono continuare a stupire.
Bologna-Como, probabili formazioni:
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano
Como (4-2-3-1): Butez; Engelhardt, Goldaniga, Dossena, Jack; Da Cunha, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”