Categorie: Serie A

Juventus-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Ad inaugurare la ventiquattresima giornata di Serie A sarà l’anticipo di venerdì 15 ore 20.30 Juventus-Frosinone. La gara, collocata fuori dell’orario canonico, per permettere ai bianconeri di preparare con la dovuta attenzione l’andata degli ottavi di Champions contro l’Atletico Madrid. Mercoledì 20 la Juve sarà in campo al Wanda Metropolitano di Madrid. Sicuramente, pur affrontando la penultima in classifica, Allegri predicherà attenzione, la sensazione è che un po’ di riposo a qualche elemento verrà concesso.

Indice

Qui Juventus

Per Allegri c’è la squalifica di Alex Sandro, per cui è probabile venga proposto Spinazzola sulla sinistra. In difesa la coppia Chiellini e Bonucci sono tornati disponibili: è probabile una staffetta tra i due accanto a Rugani. A centrocampo Bentancur ed Emre Can potrebbero partite titolari affiancati da Matuidi o Pjanic. In avanti probabile un turno di riposo per CR7 con Dybala e Bernardeschi a formare il tridente d’attacco insieme a Mandzukic.

Qui Frosinone

Baroni probabilmente non farà grandi modifiche all’undici che domenica scorsa ha sconfitto la Sampdoria a domicilio. In mediana ci sono Chibsah e Maiello diffidati, possibile che Baroni decida di inserire Viviani

al posto di Maiello per avere tutti disponibili i centrali per la gara successiva che giocherà allo Stirpe contro la Roma. In attacco nonostante il recupero di Pinamonti è probabile la coppia Ciano-Trotta.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-3) : Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Bentancur, Pjanic, Emre Can; Dybala, Mandzukic, Bernardeschi. Allenatore, Allegri.

Frosinone (3-5-2) : Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Viviani, Cassata, Beghetto; Ciano, Trotta. Allenatore, Baroni.

I precedenti

Tre soli precedenti tra bianconeri e gialloazzurri, nei due in Ciciaria la Juventus ha vinto entrambi gli incontri per 2-0, mentre nell’unico precedente all’Allianz Stadium del fine settembre 2015 terminò, clamorosamente, 1-1. Al gol di Zaza rispose Blanchard al 92′.

Dove vederla

La gara Juventus-Frosinone di venerdì 15 ore 20.30 sarà visibile in esclusiva sui canali Sky. Sui canali 202 e 251 del satellite e sul canale 383 del digitale terrestre. La partita è inoltre visibile in streaming per gli abbonati sulle applicazioni Sky Go e Now TV.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Como: Fabregas sorride, migliora Dossena

Ottime notizie per il Como e per Cesc Fabregas, il recupero di Alberto Dossena potrebbe…

16 minuti fa

Roma, oggi è il giorno della verità su Le Fée

Alla Roma si attende con ansia il ritorno a centrocampo di Enzo Le Fée a…

36 minuti fa

Milan, contro l’Inter ancora fuori Tomori: le scelte di Fonseca

Milan, si vuole arrivare in fretta al derby di domenica sera per cercare di dimenticare…

36 minuti fa

Milan, Abate torna sul rapporto con Ibrahimovic: “Sono tranquillo, agisco sempre secondo coscienza..”

Milan, a distanza di mesi, Ignazio Abate torna a parlare di Zlatan Ibrahimovic, con il…

56 minuti fa

Atalanta – Arsenal 0-0, il rimpianto e’ lungo undici metri | Le pagelle orobiche

Atalanta-Arsenal 0-0, Retegui spreca il rigore della vittoria ma il punto all'esordio e' importante. Le…

1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 settembre

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l'Atalanta non va oltre lo 0-0 con…

2 ore fa