Una vittoria all’Allianz Stadium nel derby d’Italia contro la Juventus che mancava dal 2012 per l’Inter, e che gli consente di riacciuffare il treno scudetto.
Ormai ci prendono gusto le big di A alla vittoria di ‘corto muso’: i nerazzurri prendono esempio dai bianconeri uscendo vincitori nell’importantissima sfida da dentro o fuori di Torino grazie ad un rigore di Chalanoglu.
Una partita in cui, però, la Juventus ha dimostrato una netta supremazia territoriale nei primi 30 di gioco, e nel secondo tempo ha fatto i conti anche con la sfortuna quando il coast-to-coast di Zakaria (partito da metà campo ed arrivato sulla trequarti) si è spento sul palo dopo una leggera deviazione di Handanovic.
Sicuramente uno dei più propositivi per la Vecchia Signora è stato il francese Adrien Rabiot, solito a prendersi fischi dal suo pubblico che ieri invece lo ha applaudito quando uscito dal campo.
Il francese ha dato il suo contributo eccome alla causa bianconera, che purtroppo non è bastato ad evitare la sconfitta, e poi si è soffermato su qualche decisione arbitrale che non gli è per nulla andata giù.
Al termine del match perso, infatti, l’ex PSG ha criticato l’arbitro Irrati per non aver concesso il rigore sul contatto tra Bastoni e Zakaria.
La striscia di risultati utili consecutivi si ferma a 16 per i bianconeri che dicono definitivamente addio al sogno Scudetto e pensano quantomeno a blindare il piazzamento Champions.
Tuttavia sul VAR Mazzoleni c’è più di qualcosa da recriminare, soprattutto per Rabiot che ha commentato: ‘Il fallo su Zakaria è avvenuto dentro l’area di rigore, era un episodio che poteva cambiare le sorti di questa partita, ma comunque bisogna guardare avanti’.
La mezz’ala mancina si è però espressa duramente anche su Instagram, dove ha scritto: ‘Ottima partita e bravi tutti. Peccato il risultato, ma è difficile giocare in 11 contro 12’.
Parole forti e chiare che testimoniano quanto ci tenessero Vlahovic&Co a questa partita, da cui però vedono allontanarsi l’ultima spiaggia per il Tricolore.
Aggiornato al 08/07/2023 11:22
Sembrano passati secoli dalla Roma vista con Jurić in panchina. Ranieri ha riportato calma ed…
Athletic Bilbao-Barcellona, queste le ultimissime di gara in vista della semifinale di Supercoppa di Spagna…
Pare che un giocatore del Newcastle abbia raggiunto un accordo con un club di Saudi…
Pare che ci sia un miliardario sempre sulla bocca di tutti che sarebbe interessato all'acquisto…
Brice Samba si trasferisce ufficialmente al Rennes per 15 milioni di euro, confermando un altro…
Yaya Touré ottiene la licenza UEFA Pro: un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica sta…