Federico Gatti (Juventus FC) in action against Lionel Messi (Paris Saint-Germain) during UEFA Champions League football match Juventus FC vs Paris Saint-Germain FC at the Allianz Stadium in Turin, Italy, November 02, 2022 - Credit: Claudio Benedetto
La posizione di Federico Gatti nella Juventus è diventata fondamentale. Un pilastro difensivo cresciuto vertiginosamente in pochi mesi e il club vuole premiarlo.
Il piano di ricostruzione bianconero passa anche e soprattutto da lui. Prima si è affermato in prima squadra poi l’esordio in maglia azzurra a coronamento di un sogno.
Con l’infortunio di Bremer la società vuole ripartire dai difensori già in rosa, per blindarli come si deve prima di andare eventualmente sul mercato. La lieta notizia è frutto di impegno e volontà da parte del ragazzo di ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere, prima di Allegri e ora di Thiago Motta.
Federico Gatti of Juventus Fc during the UEFA Champions League Group H, football match between Juventus Fc and Paris Saint Germain, on 02 November 2022 at Allianz Stadium, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli – Credit: Nderim Kaceli/LiveMedia
L’esordio il 31 agosto
del 2022 contro lo Spezia ha segnato l’inizio di un percorso per Gatti, che oggi vanta circa 70 presenze con la maglia bianconera. Qualche mese più tardi è arrivata anche la convocazione di Roberto Mancini in nazionale, da lì non si è più mosso.Parte costante del gruppo e artefice dei risultati raggiunti dalla Juve a livello di reti inviolate.
Giuntoli vuole blindarlo con un nuovo accordo di 5 anni, fino al 2029, per assicurargli un futuro a tinte bianconere. Inoltre, a questo si aggiunte un significativo aumento salariale, rispetto agli attuali 1,5 milioni di euro.
Aggiornato al 08/10/2024 14:27
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…