Serie A
Juventus-Genoa: probabili formazioni e dove vederla
Domenica alle ore 15 all’Allianz Stadium, andrà in scena Juventus-Genoa. Una partita che per i bianconeri rappresenta un altro banco di prova. Dopo le brutte prestazioni con Benevento e Torino, la Juventus nel recupero contro il Napoli, ha dato segnali importanti. Ha vinto dimostrando a tratti di poter essere squadra. Adesso gli uomini di Pirlo cercano conferme e punti Champions. Il Genoa è praticamente salvo, e potrebbe quindi sfoderare una super prestazione, dettata dalla serenità.
Juventus
Il tecnico bianconero dovrebbe schierare l’undici che ha battuto il Napoli. L’unica eccezione dovrebbe essere rappresentata da Dybala, che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto, cosi come Sczsney. Panchina per Buffon, Morata, Arthur e McKennie. Ancora assenti li affetti da Covid-19.
Genoa
Ballardini si presenterà a Torino con il consueto 3-5-2. Giocheranno gli “juventini” Perin e Rovella, mentre Pjaca e Pellegrini partiranno dalla panchina. Fuori Strootman, Badeji guiderà il centrocampo, mentre Destro sarà il punto di riferimento in avanti.
Le probabili formazioni
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi, Rovella, Badelj, Zajc, Zappacosta; Destro, Scamacca
Precedenti
Juventus e Genoa si incontrano ormai dal lontano 1989. Tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, i bianconeri in casa contro i rossoblù non perdono da ben 18 incontri. Lo score recita 13 vittorie e cinque pareggi, nessuna vittoria invece per il Grifone. Il risultato più frequente di Juventus-Genoa quando si gioca a Torino è 1-0.
Dove vederla
La partita sarà visibile su Sky, sia tramite digitale terrestre che piattaforma satellitare. In streaming tramite l’app SkyGo o la piattaforma NowTv. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15.
Serie A
Como, esame Atalanta: Fabregas sfida Gasperini
La 22esima giornata di Serie A continua con Como-Atalanta. Fabregas ci crede e spera che col pubblico dalla sua possano arrivare altri 3 punti dopo l’Udinese.
I lariani arrivano da un buon momento e sfidano i nerazzurri forse nel miglior momento possibile. Il sogno di fermare una big è vivo e contro la Dea la concentrazione sarà massima.
Como, contro l’Atalanta per confermarsi da Serie A
La vittoria per 4-1 contro l’Udinese ha inondato di entusiasmo tutto l’ambiente, una prestazione di livello che ha fatto ricredere molti sull’operato di Fabregas. Il gol di Nico Paz ha inoltre aumentato l’attenzione di tutti gli appassionati sul giovane talento del Real Madrid ma soprattutto a fare notizia è lo straordinario impatto di Assane Diao.
L’ex Betis ha già segnato 2 gol e l’investimento da oltre 10 milioni di euro pare già ben ripagato. Fabregas non ha esistato a spedirlo subito in campo e il classe 2005 ha ripagato immediatamente la fiducia.
Contro una super Atalanta l’obiettivo è vincere ancora per scacciare le critiche e dare una grande sferzata alla classifica. Servirà una prestazione molto attenta soprattutto in difesa, che dovrò giocatori del calibro di Lookman e Retegui. Il Sinigaglia è pronto a ospitare nuovamente il pubblico delle grandi occasioni. Appuntamento dunque alle 15.
Serie A
Venezia-Hellas Verona, l’ultima volta al Penzo fu spettacolo
Lunedì 27 gennaio andrà in scena al Penzo Venezia-Hellas Verona. Il derby veneto promette spettacolo, considerando quanto successo nell’ultimo precedente.
I gialloblu di Zanetti affrontano il primo dei due scontri salvezza della settimana. 4 anni fa il tecnico vicentino sedeva sulla panchina opposta e fu spettacolo da entrambe le parti.
5 dicembre 2021, Venezia-Hellas Verona 3-4
Un match che è destinato a rimanere impresso nella mente di entrambe le tifoserie, che sancì la straordinaria qualità della squadra di Tudor. Tutto inizia al 12′ quando Ceccaroni sblocca il derby da calcio d’angolo, i lagunari trovano subito il raddoppio (al 19′) con Crnigoj che conclude un grande contropiede.
Al 27′ arriva incredibilmente il tris grazie al pasticcio difensivo di Dawidowicz e Montipò con Henry che appoggia in rete a porta sguarnita.
Il primo tempo si conclude clamorosamente sul 3-0 per il Venezia e lo stadio festeggia come se l’arbitro avesse fischiato la fine del match. Tuttavia, a inizio ripresa un’autorete proprio dell’attaccante francese, propiziata da Dawidowicz, rimette in partita l’Hellas. Poco dopo, un’azione sulla destra porta Faraoni al cross che diventa un tiro ma un difensore della squadra di casa intercetta col braccio e causa il calcio di rigore.
Dal dischetto Caprari non sbaglia e riporta le distanze a 1. Il Verona si compatta e inizia a mettere sotto la formazione avversaria, al 67′ l’imbucata per Simeone mette l’argentino davanti al portiere e con lo scavetto il cholito fa 3-3.
Col passare dei minuti Tudor insiste e la squadra continua ad attaccare, all’85 un gran lavoro di Lasagna lancia nello spazio ancora Simeone che arriva ai 20 metri e spara un destro a scendere imparabile per Romero, è 4-3 e il settore ospiti esplode di gioia.
Al termine dell’incontro parte la festa dei giocatori insieme ai tifosi per una partita che resterà negli annali.
Serie A
Empoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla
La 22 ° giornata di Serie A vede il confronto Empoli-Bologna. Toscani sono in piena zona retrocessione, emiliani vicini alla zona Champions League.
Il 22° turno della Serie A vede di fronte Empoli-Bologna. I toscani vengono dalla sconfitta contro l’Inter per 3 a 1, gli emiliani dalla vittoria per 3 a 1 contro il Monza.
Qui Empoli
L’Empoli dopo la sconfitta subita contro l’Inter per 3 a 1, continua la serie negativa per i toscani: appena un punto in sei partite, strappato a Venezia contro una diretta concorrente: 1-1. Poi solo sconfitte, compresa quella con i nerazzurri nel turno precedente. Per questa partita, il tecnico D’Aversa in difesa dovrebbe tornare dal primo minuto Goglichidze, in tal caso a fargli spazio sarà De Sciglio. A completare il reparto Viti e Ismajli. Fasce di centrocampo presidiate da Gyasi e Pezzella, mentre in mediana c’è qualche ballottaggio in più, con Grassi che potrebbe essere affiancato da Henderson. Si dovrebbe tornare all’antico con i due trequartisti: Esposito sembra perfettamente recuperato e verrà schierato dal primo minuto. Al suo fianco potrebbe esserci una sfida a tre tra Fazzini, Cacace e Maleh, con quest’ultimo che potrebbe sbaragliare la concorrenza.
Qui Bologna
Il Bologna, reduce dalla vittoria per 3 a 1 contro il Monza, sta provando ad accelerare. La squadra di Italiano, che deve recuperare la partita contro il Milan, è settima in classifica ed è a -6 dal quarto posto. Nelle ultime uscite di campionato è stata raggiunta al fotofinish dalla Roma (2-2), ha imposto il pari all’Inter a San Siro, fino alla vittoria contro i brianzoli. Il tecnico Italiano non avrà a disposizione Riccardo Orsolini. L’esterno felsineo sarà infatti out per 4 settimane a causa dell’infortunio rimediato contro il Borussia Dortmund. Al suo post Italiano impiegherà Ndoye, con Dominguez sulla corsia di sinistra. Odgaard agirà ancora dietro la prima punta Castro. A centrocampo, invece, ci sarà Freuler affiancato da uno tra Moro e Pobega. In difesa, Holm dovrebbe riposare e sarà Posch a indossare la maglia da titolare. Nelle vie centrali ancora la coppia Beukema-Lucumì con Miranda sull’out di sinistra. In porta Skorupski.
Empoli-Bologna probabili formazioni
Empoli (4-4-1-1): Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti, Pezzella; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Fazzini; Colombo. All: D’Aversa
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. All: Italiano.
Empoli-Bologna dove vederla
La partita Empoli-Bologna, che si gioca domani sera alle 20 e 45, sarà visibile su Sky, con possibilità per gli abbonati di usufruire della trasmissione in streaming attraverso l’app Sky Go. Diretta streaming anche su NOW e su DAZN, riservata ai titolari dei rispettivi abbonamenti.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie23 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli