Serie A
Juventus-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Juventus-Genoa, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Igor Tudor e Patrick Vieira e dove vedere il match.
La Serie A torna con Juventus-Genoa, che è sicuramente la gara che verrà guardata con maggior curiosità. In casa bianconera, infatti, non ci sarà più Thiago Motta a guidare la squadra dalla panchina, bensì Igor Tudor che cambierà modulo e idee tattiche alla ricerca di una svolta principalmente mentale nella corsa al 4^ posto che vale l’accesso alla prossima Champions League.
Svolta che invece c’è stata da tempo nella stagione rossoblu, con Patrick Vieira che, subentrando ad Alberto Gilardino ha portato solidità e soprattutto tanti punti chiave nella corsa per non retrocedere.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match in TV.

L’URLO DI IGOR TUDOR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Juventus
Un periodo tumultuoso è quello che sta vivendo la Juventus nell’ultimo mese. La sosta internazionale ha dato tempo per riflettere sui recenti risultati, portando alla decisione di sollevare Thiago Motta dall’incarico. La Juventus spera adesso di ripartire con il piede giusto, anche perché c’è da conquistare il piazzamento in UEFA Champions League.
Qui Genoa
Dopo il doloroso addio di Alberto Gilardino alla panchina del Genoa, il subentrante Vieira ha fatto meglio di quanto chiunque si aspettasse. Dall’arrivo del francese in panchina, il Grifone ha subito solo 4 sconfitte con Napoli, Fiorentina, Roma e Inter, risalendo in classifica, dove adesso occupa una posizione tranquilla.
Juventus-Genoa, le probabili formazioni
JUVENTUS (3-4-1-2): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Renato Veiga; Weah, Thuram, Douglas Luiz, Cambiaso; Koopmeiners; Vlahovic, Kolo Muani. Allenatore: Tudor
GENOA (4-3-2-1): Leali; Sabelli De Winter, Vazquez, Matturro; Frendrup, Masini, Badelj; Zanoli, Malinovskyi; Pinamonti. Allenatore: Vieira
Dove vedere Juventus-Genoa
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Serie A
Lazio, Baroni: “Oggi la squadra ha fatto bene. Abbiamo preso un gol evitabile”

Il tecnico della Lazio Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Dazn a seguito del pareggio interno maturato contro il Torino.
Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha parlato ai microfoni di Dazn per commentare l’1-1 arrivato all’Olimpico contro il Torino nel posticipo della 30esima giornata di Serie A. Di seguito le parole dell’allenatore biancoceleste.

MARCO BARONI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le parole di Baroni nell’intervista post Lazio-Torino
Rabbia per il gol subito.
“Sono d’accordo, squadra voleva vincere e ha fatto una partita per vincere. Dovevamo chiuderla, ma anche senza chiuderla, non dovevamo prendere questo gol. Un gol evitabile, il Torino non ha fatto molto per segnare. Serve maggiore determinazione e concentrazione. Oggi siamo dispiaciuti, ma la squadra ha fatto una buona gara. Ci dispiace per il risultato“.
Analisi della gara e mancanza di Castellanos.
“Non mi piace parlare degli assenti, non voglio trovare alibi alla squadra. Abbiamo trovato il gol e abbiamo avuto le occasioni per segnare il 2-0, non vedevo i presupposti per prendere goal, è una disattenzione da togliere. Certe situazioni sono evitabili”.
Forma fisica della squadra.
“Rotazioni le abbiamo sempre fatte e continueremo a farle, siamo arrivati fin qui facendo in questo modo. Qualche giocatore deve rientrare, o è rientrato dopo un periodo prolungato di stop . Adesso avremmo partite ravvicinate, ci serviranno tutti e ci sarà spazio per tutti“.
Corsa Champions.
“Dobbiamo riprendere il nostro ritmo, ci mancano dei punti, alcuni li buttiamo via, ma la squadra deve rimanere centrata, dobbiamo tenere la testa alta, con la voglia giusta. Oggi la squadra ha fatto bene”.
Serie A
Torino, Vanoli: “Complimenti ai subentrati. Dobbiamo onorare la maglia fino alla fine”

Le parole del tecnico del Torino Paolo Vanoli a Dazn, al termine della gara contro la Lazio conclusasi con il risultato di 1-1.
Dopo la sfida dello Stadio Olimpico, terminata 1-1 tra Lazio e Torino, l’allenatore dei granata Paolo Vanoli ha rilasciato l’intervista post partita ai microfoni di Dazn. Di seguito le dichiarazioni del tecnico.

CASADEI E GIGOT ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le parole di Vanoli nell’intervista post Lazio-Torino
Periodo di forma della squadra.
“Già dall’inizio del girone di ritorno stiamo facendo ottime prestazioni. Anche questa sera hanno dimostrato che abbiamo motivazioni alte. Ho detto loro che in queste ultime 8 partite dobbiamo dare tutto. Restare in partita perché in un calcio d’angolo, com’è successo a noi, si può fare gol. Faccio i complimenti a chi è entrato: Karamoh, Sanabria, Gineitis che è in un grande momento. È questa la forza di una squadra“.
Futuro.
“Dobbiamo finire bene, un’annata in cui siamo partiti forte, e poi siamo stati bravi a non perdere la bussola in un momento negativo. Dobbiamo essere motivati fino alla fine. Abbiamo una maglia importante e fino alla fine la dobbiamo onorare“.
Serie A
Lazio, i biancocelesti non vanno oltre l’1-1 contro il Torino

Nel posticipo del lunedì sera di Serie A la Lazio non va oltre l’1-1 contro il Torino. Con questo pareggio i biancocelesti si allontanano dalla zona Champions League.
Si ferma ancora la Lazio di Baroni. I biancocelesti non vanno oltre il pari contro il Torino all’Olimpico. La squadra allenata da Marco Baroni dopo un primo tempo equilibrato, era passata in vantaggio grazie alla quarta rete in campionato di Adam Marusic al 57′. I granata riescono a trovare il gol del pareggio con il subentrato Gvidas Gineitis al 83′.
Lazio a secco di successi in campionato dalla vittoria di San Siro del 2 marzo contro il Milan. Da lì due soli punti raccolti in tre partite di Serie A: il quarto posto occupato dal Bologna è ora distante 4 punti. Il Torino prosegue il buon momento di forma, e resta imbattuto nelle ultime 5 gare disputate.

ADAM MARUSIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio-Torino, un gol per parte per l’1-1 finale
Primo tempo
Gara bloccata già dalle prime fasi iniziali. Il modulo speculare scelto dai due tecnici, e la pressione forte sui portatori di palla portata da entrambe le squadre, non hanno reso fluido l’andamento della partita. Al 13’ prima occasione dei biancocelesti: Isaksen serve Zaccagni sul secondo palo, il tentativo al volo del capitano laziale viene respinto in modo efficace da Milinkovic-Savic.
Lo stesso portiere serbo, con un errore con i piedi, regala la miglior occasione dei biancocelesti al minuto 17: Pedro soffia il pallone a Savic, a seguito di uno stop sbagliato; lo spagnolo prova a calciare a rete, ma subisce il rientro del portiere granata che in tuffo riesce a murare la conclusione del numero 9. L’azione si conclude con Isaksen che calcia di poco a lato. I granata rispondono nel finale di tempo. Al
43’ Casadei recupera alto il pallone e serve Adams al centro, lo scozzese non riesce ad indirizzare la sfera verso lo specchio della porta.
Il primo tempo termina senza ulteriori squilli, e senza reti.
Secondo tempo
Nei primi minuti della ripresa è il Toro a rendersi pericolosa per prima.
Maripan sfiora il gol con un colpo di testa su calcio piazzato, grande intervento di Provedel che riesce a deviare sopra la traversa.
Al 57′ la Lazio passa in vantaggio: Pedro riceve al limite e dopo una gran giocata serve Marusic a rimorchio: il montenegrino piazza il pallone sul palo lontano per l’1-0. Al 68’ è ancora Milinkovic Savic a dire di no al raddoppio della Lazio: il portiere serbo ferma con il piede una conclusione angolata di Zaccagni.
Il tecnico Vanoli prova a rientrare nel match con i cambi e con un assetto più offensivo e viene premiato con il gol del pareggio. Al 82’ due dei nuovi entrati partecipano all’azione del gol: Karamoh trova un imbucata per Biraghi, che serve a rimorchio Gineitis, il lituano in area con il mancino batte Provedel sotto le gambe.
Negli ultimi minuti nessuna delle due squadre riesce a costruire l’occasione per il gol All’Olimpico termina in pareggio, la Lazio perde terreno nella lotta Champions e viene agganciata dalla Roma.
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie7 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A2 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti