Serie A
Juventus, Giuntoli: “Motta non è in discussione. La società è sempre responsabile”

Il Managing Director Football della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport dopo la cocente sconfitta in Coppa Italia.
Il giorno dopo la deludente e inaspettata sconfitta in Coppa Italia della Juventus contro l’Empoli il Managing Director Football bianconero, Cristiano Giuntoli, ha rilasciato una breve intervista in esclusiva ai microfoni di Sky Sport per analizzare il momento della banda di Motta.

(Foto di Salvatore Fornelli)
Juventus, le parole di Giuntoli
“Siamo in linea con quello che ha detto Motta. Ieri abbiamo fatto una prestazione inaccettabile. Stamattina abbiamo parlato alla squadra: loro per primi sono convinti di poter fare di più.
Il progetto iniziato è importante. Motta non è in discussione. Ieri è stata una prestazione inspiegabile: siamo arrabbiati e dispiaciuti. Come già detto, era un progetto che avrebbe potuto affrontare delle difficoltà. Ma siamo convinti che potremo dare soddisfazioni in futuro. La società è sempre responsabile di quello che succede. Lo siamo anche nei confronti dei tifosi. Abbiamo cambiato tanto, abbiamo preso tanti giocatori e abbiamo investito su profili internazionali che hanno fatto bene in passato: siamo convinti che faranno bene anche noi”.
🚨⚪️⚫️ Juventus director Giuntoli: “Thiago Motta’s job is NOT in danger”.
“We believe in this project, as we are creating value and it’s an important plan for the club”.
“For sure, we agree with Thiago when he says the performance last night was unacceptable”, told Sky. pic.twitter.com/CQ8ns1AaTN
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 27, 2025
Serie A
Khephren Thuram: “Non so quando sarà superato il problema del razzismo e sulla Juventus…”

Il calciatore della Juventus Khephren Thuram ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Stampa su varie tematiche
Juventus, le parole di Thuram
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista francese della Juventus Khephren Thuram ai microfoni de La Stampa su diverse tematiche tra cui il razzismo:
“Non so quando sarà superato il razzismo, so che è necessario non fare finta di nulla. Sono felice di portare la mia voce tra i giovanissimi per sensibilizzarli su questo. Sono rimasto in Italia fino a 4 anni e di quel periodo non ricordo bene, ma in Francia il razzismo l’ho incrociato. Temo non ci sia un posto specifico in cui incontrarlo, è un atteggiamento. Anche io ho avuto le mie brutte esperienze”.
Khephren Thuram entra quindi più nello specifico:
“Avevo 13 anni, circa, e mio padre mi ha lasciato davanti a casa, ero senza chiavi e aspettavo mia mamma facendo avanti e indietro di fronte al portone. Una donna mi ha fissato dicendomi di tornare da dove vengo.
Io ci pensavo e mi chiedevo dove dovessi tornare… In Italia? Poi quella sensazione, la fitta. Mio padre mi aveva spiegato come mi sarei sentito ed è andata proprio così. Non dovrebbe succedere, capiterà ancora. Papà ha aiutato me, spero di averlo fatto con qualcun altro”.
Prosegue e conclude parlando ancora di razzismo, Thuram junior:
“Il pensiero bianco esiste ancora, pure certi afrodiscendenti lo seguono. Ed è ancora più triste: è un retaggio colonialista che buca il tempo. La nostra società ne è intrisa, il pregiudizio della superiorità a prescindere è durissimo a morire.
Siamo comunque distanti da quando non si potevano usare gli stessi bagni o sedersi sul bus. Evolviamo e questo conta”. Il calcio fa abbastanza per combattere il razzismo? Prosegue e conclude così Thuram: “La volontà c’è. Alla Juve si parla spesso di come combattere il razzismo, bisogna trovare una comunicazione efficace e reazioni forti”.
Serie A
Milan, Joao Felix troppo egoista in campo: Walker lo bacchetta: “Non sei Messi!”

La situazione in casa Milan non è delle migliori. Nell’intervallo del Maradona Kyle Walker ha dovuto riprendere Joao Felix sul suo eccessivo egoismo.
A due giorni dalla super sfida del Maradona tra Napoli e Milan, terminata 2-1 a favore della banda di Conte, emergono diversi retroscena inquietanti in casa rossonera. Uno di questi, filmato dalla televisioni internazionali, riguarda un siparietto tra Kyle Walker e Joao Felix.
I due acquisti, arrivati nel mercato di gennaio, durante l’intervallo del match contro i partenopei, si confrontati in maniera dura con l’ex Manchester City che ha dovuto riprendere il portoghese, sempre più egoista in campo.
L’esperienza del classe ’99, acquistato nel lontano 2019 dall’Atletico Madrid per la cifra monstre di 127 milioni di euro, a Milanello non è mai sbocciata. Infatti, oltre alla rete all’esordio in Coppa Italia contro la Roma, il portoghese non si è mai reso protagonista nelle altre 10 presenze fatte con la maglia del Diavolo.
Walker, nel tunnel del Maradona, ha ripreso Joao Felix, reo di essere troppo egoista: “Passa la palla. Non siamo Messi, passa la palla!”.
“𝑷𝒂𝒔𝒔𝒂 𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒍𝒍𝒂, 𝒒𝒖𝒊 𝒏𝒆𝒔𝒔𝒖𝒏𝒐 𝒆’ 𝑴𝒆𝒔𝒔𝒊” 🙅♂️
Il confronto Walker-Joao Felix all’intervallo di #NapoliMilan 🗣️#Walker #JoaoFelix #DAZN pic.twitter.com/2fw2xQ7pzE— DAZN Italia (@DAZN_IT) April 1, 2025
Serie A
Napoli, Conte deluso dal mercato: futuro lontano?

Napoli, il mancato rafforzamento della rosa potrebbe spingere l’allenatore all’addio a fine stagione.
Antonio Conte non ha mai nascosto la sua insoddisfazione per il mercato invernale del Napoli. L’addio di Khvicha Kvaratskhelia, diventato inevitabile per la volontà del giocatore, avrebbe dovuto portare tre rinforzi. Tuttavia, la lunga attesa per Garnacho ha complicato le trattative, costringendo il club a ripiegare su Okafor dal Milan, che finora ha avuto un impatto minimo con soli 33 minuti giocati in 7 partite.
Oltre all’attacco, Conte chiedeva un esterno difensivo duttile, viste le fragilità di Spinazzola e le alternative limitate a sinistra. Inoltre, serviva un centrale per competere con Rrahmani, anche alla luce della permanenza forzata di Rafa Marín, mai realmente impiegato nonostante l’interesse di Villarreal e Betis.
Napoli, anche con Scudetto sarà addio?
Le tensioni interne sono state in parte mitigate dai recenti risultati positivi, con il Napoli a -3 dall’Inter capolista e a +6 sull’Atalanta, garantendo di fatto la qualificazione in Champions. Tuttavia, il malcontento sul mercato potrebbe spingere Conte a lasciare a fine stagione.
Le voci su un possibile futuro su panchine prestigiose come Milan e Juventus continuano a rincorrersi…

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici