Serie A
Juventus, i Viking rinnovano il loro supporto: il comunicato
In seguito alle contestazioni subite dalla tifoseria dopo il pareggio con il Venezia, i tifosi della Juventus rinnovano il loro supporto alla loro squadra.
Dopo il deludente pareggio contro il Venezia in campionato, i tifosi della Juventus, in un comunicato ufficiale a firma del tifo organizzato, riaffermano il loro sostegno alla squadra bianconera. Cominciando dalla sfida di Coppa Italia di questa sera contro il Cagliari.
Juventus, i tifosi riaffermano il sostegno alla squadra
Nonostante il deludente pareggio contro il Venezia, i tifosi della Juventus riaffermano il loro sostegno alla squadra di Thiago Motta già da questa sera : el match di Coppa Italia contro il Cagliari.
I Viking, uno dei gruppi più importanti del tifo organizzato bianconero, in un comunicato conferma il sostegno alla squadra bianconera: “Questa sera in occasione della partita Juventus-Cagliari sarà esposto uno striscione all’esterno dello stadio a dimostrazione del nostro supporto verso la squadra. Ci sarebbe piaciuto esporlo all’interno per dare ancora più vicinanza e calore ma purtroppo siamo impossibilitati a farlo viste le norme vigenti all’interno dello stadio che vietano l’introduzione di qualsiasi striscione pro Juve e pro giocatori, per questo motivo ci limiteremo a farlo all’esterno”.
Quindi nessuna nuova contestazione alla squadra, ma, oltre ai risultati che latitano e la zona Champions per ora lontana, si ci è messa pura la vicenda che ha riguardato Dusan Vlahovic.
In seguito a presunte minacce di morte giunte da un singolo tifoso, che ha fatto scattare la rabbia al giocatore serbo, lo stesso Vlahovic, nei suoi canali social, ha più volte detto che il suo scatto di nervi era per questa brutta vicenda, piuttosto che per i fischi dopo la partita con il Venezia.
Inoltre su questo episodio sta tuttora indagando la Digos, che sta visionando filmati dalla curva per verificare presunte minacce o intimidazioni rivolte al giocatore serbo.
Insomma un clima abbastanza infuocato, ma per stasera i supporters bianconeri penseranno solo a sostenere la squadra: senza ulteriori contestazioni.
Serie A
Monza, si punta su Casadei
Il Monza, data la scarsità dei risultati ottenuti fino ad ora in questa stagione, inizia già a preparare il terreno per la prossima finestra di mercato.
Il Monza e il suo DS Adriano Galliani sembrano in pole position per quanto riguarda la corsa al mediano italiano espatriato all’estero Cesare Casadei.
Il ragazzo, attualmente in forza al Chelsea, si era già messo in mostra l’anno scorso in Serie B inglese con il Leicester. L’allenatore di quel Leicester era Enzo Maresca, attuale allenatore dei Blues, che ha deciso di confermarlo in prima squadra, dopo che il ragazzo era stato richiamato alla base lo scorso Gennaio.
L’idea del Monza sarebbe quella di chiudere anzitempo le trattive con club e giocatore, in modo tale da avere il giocatore a disposizione già dal prossimo gennaio.
Casadei e l’interesse di altre squadre
Il club londinese, che precedentemente aveva fatto muro ad ogni richiesta sul giocatore, sembrerebbe aver cambiato idea. Considerando anche la grandissima concorrenza nel ruolo e la giovanissima età del giocatore, che chiaramente necessiterebbe di più spazio.
In Italia non c’è solo il Monza che punta al giocatore, bensì anche Lazio e Fiorentina sono sulle sue tracce. Entrambe in ricerca di un possibile nuovo innesto da arruolare nel minor tempo possibile.
La richiesta iniziale per il giocatore sembra essere di 20 milioni di euro. Cifra che ha spaventato precedenti pretendenti, come gli olandesi del Feyenoord, e sembrerebbe poter allontanarle altre, facilitando la strada a Galliani e il suo Monza.
Casadei al Monza
L’idea sembrerebbe quella di provare a prendere il giocatore in prestito già da questo gennaio. Regalando così a Nesta un nuovo centrocampista di livello, che fino ad ora tanto è mancato ai brianzioli.
Dati gli infortuni di Gagliardini e del capitano Matteo Pessina, attualmente il Monza si trova in grande difficoltà in mezzo al campo. Con i soli Bianco e Bondo disponibili, oltre ad un inaffidabile Sensi purtroppo troppo incline ai guai fisici., la soluzione potrebbe essere quella di portare il giovane Casadei in Italia.
Dove sicuramente troverebbe più spazio (fino ad ora solo 5 presenze con i blues), anche in vista dei suoi impegni con le nazionale U21.
Serie A
Napoli, due giocatori nel mirino di Manna
Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di rinforzi dal mercato. Dopo l’ottimo avvio di stagione, l’allenatore italiano sogna l’arrivo di due giocatori.
Il Napoli a gennaio avrà nell’acquisto di un centrale di difesa la sua priorità di calciomercato, a maggior ragione dopo l’infortunio capitato ad Alessandro Buongiorno.
Emerge però un nome nuovo anche per l’attacc. Un profilo che gioca in Premier League e che viene indicato come il potenziale acquisto da sogno per gli azzurri nella finestra di trasferimenti invernale, Jhon Duran.
Napoli, le priorità di Manna
La priorità rimane un centrale e, infatti, nel mirino c’è Jaka Bijol, centrale dell’Udinese classe ’99. Il calciatore sloveno è uno dei pezzi pregiati della rosa friulana, ha una valutazione di circa 20 milioni di euro ed è nel mirino anche di Inter (ma per l’estate) e Juventus (che però lo vorrebbe in prestito).
Il Napoli invece valuta la possibilità di avanzare una proposta per acquistarlo a titolo definitivo e a quel punto sbaraglierebbe la concorrenza.
Sogno Duran
Da stamani il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, è pronto ad andare all’assalto su Jhon Duran, attaccante colombiano giovane ma dal presente già importante e attualmente in forza all’Aston Villa.
Punta classe 2003, ha messo a segno già 11 gol in questa stagione e viene valutato 40 milioni di euro almeno dal club che ne detiene il cartellino e con il quale ha però rinnovato fino al 2030 giusto un paio di mesi fa. Potrebbe fare sia da alternativa che da compagno di reparto di Lukaku.
Serie A
Udinese, Lucca: “Col Napoli eravamo più stanchi. Inter? Daremo il massimo”
L’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca analizza la partita di campionato persa con il Napoli e quella di Coppa Italia, dove i friulani affronteranno l’Inter.
Dopo il ko interno per 3-1 con il Napoli, l’Udinese proverà a rialzare la testa nel match di San Siro contro l’Inter: reduce dal 6-0 rifilato alla Lazio. La sfida tra la squadra di Inzaghi e quella di Runjaic, in programma giovedì 19 dicembre alle 21, mette in palio un posto nei quarti di finale di Coppa Italia.
Udinese, Lucca tra la partita col Napoli e la sfida all’Inter
Il centravanti dell’Udinese Lorenzo Lucca ha parlato a TV12 della sua esperienza in bianconero, a cominciare dal rapporto coi compagni, l’allenatore e il responsabile tecnico Gokhan Inler: “Tutti i giorni mi parla e mi dà consigli, soprattutto sull’atteggiamento e il sacrificio. Secondo me nel calcio di oggi la testa fa tanto la differenza“.
Sulla sconfitta con il Napoli
“Nel primo tempo abbiamo vinto tanti duelli e preso tante seconde palle, riuscivamo a salire bene. Nella ripresa, forse anche per i cambi eravamo un po’ più stanchi, arrivavamo sempre un attimo dopo, e se lasci mezzo secondo ai giocatori del Napoli diventano devastanti”.
Sulla sua crescita
“Ho perso qualche duello e pallone di troppo. Devo migliorare molto su quello, specialmente in una squadra come l’Udinese. C’è bisogno di giocatori con caratteristiche come le mie e quelle di Davis, che aiutano la squadra a salire quando è molto bassa. È una delle cose fondamentali che chiedono a un attaccante“.
Verso Inter-Udinese di Coppa Italia
“Proveremo in tutti i modi a passare il turno. La Coppa Italia ti dà visibilità in più, ti confronti con squadre di alto livello. Devi cercare di fare la tua partita e se riesci di portarla a casa, perché ti giochi i quarti di finale“.
Giocare con Thauvin e il rientrante Sanchez
“Giocare con due giocatori di questo livello è molto favorevole per noi attaccanti. Ti mettono la palla al momento giusto, ti possono servire molte volte, è una bella sensazione“.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La veritÃ
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Serie A3 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?